Lun
12
Mar
2012
Quando i programmi saltano
Programmi intesi come idee.
Avevo pensato di trascorrere un weekend in un posticino carino con il mio ragazzo, tipo prendere il treno andare a Verona e passare un splendida giornata insieme, pranzare fuori poi farci una foto nei posti più importanti ..andare all'arena ecc.
Insomma avevo già guardato gli orari dei treni xD
Poi venerdì sera esco e a mezzanotte sento che sto male, delle fitte assurde, vado in bagno : ciclo. -.-
Fanculoooooooo!! zio bubu. Torno a casa, mi fiondo nel letto..al mattino mal di pancia xD prendo una pastiglia.
Il ragazzo mi chiama e mi chiede: amore che facciamo di bello oggi?
Gli dico che sto male e se vuole lui venire a trovarmi perchè io non me la sento xD
Dalle 3 che mi chiama, si prepara e tutto arriva da me alle 6 -.-
Film, intanto lui si ingozza di pop corn..arriva l'ora di cena e lui si butta sul divano a guardare la tv e ..IO PREPARO LA CENA.
Avevo ancora un pò di mal di pancia, non avevo voglia di prepare ma mi son data da fare lo stesso..finita la cena ho pure spreparato e lavato i piatti io -.-
Giorno dopo: ci alziamo praticamente all'ora di pranzo e preparo io da mangiare, primo secondo e contorno, poi lavo i piatti e gli dico di spreparare la tavola..e si alza sbuffando e con una lentezza da bradipo sparecchia -.-
Passeggiata in centro, offro io l'aperitivo + 3 tramezzini per lui perchè lui non aveva money, poi mi dice: che fame che ho ..cosa si mangia stasera?
io lo guardo così o.O
della serie: ma cosa chazzo sono io ? la serva??
e gli dico che voglio mangiare fuori perchè non ho voglia di fare ancora da mangiare, ma lui non aveva soldi, io pur di non tornare a casa..propongo lo stesso di uscire e quindi pago io.
e lui che fa prende pure il dolce, tutto a mie spese.
Poi torniamo a casa coccole + film tutto bello piena di baci. Ma deve tornare a casa esce e mi saluta SENZA ringraziare.
Cioè ora io penso : chazzo ok che sei il mio ragazzo, ok che mi ha fatto piacere stare con te e tutto..ma almeno un grazie no?
Ti sei fermato quasi 2 giorni da me ti ho preparato da mangiare in continuazione perchè mangi ogni 2 ore nonostante stavo male, ho offerto io quando andavamo fuori,senza contare che non mi hai mai dato una mano nè con il mangiare, nè a sparecchiare di tua spontanea volontà, nè a fare il letto, niente.
MA cosa sono io? una banca d'Italia ? La tua mamma?
chazzo, e io che mi faccio in 4 che ti coccolo che ti servo non ho mai un regalo mai !! mai un chazzo di fiore! un pensierino da te!!
però il signorino li trova i 50 euro per comprarsi i giochi per la play.!
Ditemi ora cosa devo pensare. Aggiungo che io sono innamorata, che l'ho sempre fatto volentieri tutto ciò ma a volte penso che lo abituo troppo bene e mi chiedo tra 10 anni (se ci arrivo) cosa dovrò fare? cambiargli i calzini?
9 commenti
infatti
solo che non ha mai soldi, a lavoro non lo pagano..da una parte mi fa anche tenerezza.
Ora non vorrei passare per la viziata, ma sin da piccola i miei genitori mi hanno portata in vacanza, non mi hanno mai fatto mancare nulla..mio papà ha lavorato e sta lavorando sodo per la famiglia, e so quanto valore hanno i soldi e non bisogna sprecarli. Il mio ragazzo invece è proprio povero, i suoi genitori non hanno neanche una casa loro, ma son in affitto, mai fatto una vacanza ecc.
Insomma siamo molto diversi, io non pretendo chissà cosa eh, ma anche una vacanza semplice al mare io e lui per una settimana anche qui in zona io vorrei farla quest' estate..ma come si fa? lui non ha soldi? devo pagargliela io la vacanza con i miei di soldini? non mi sembra giusto..
in una coppia ci sono sempre momenti in cui uno ha di piu', se la coppia e' seria, chi ha di piu' da' di piu'.
ma non deve diventare routine.
per quanto riguarda i soldi, obiettivamente non puoi lamentarti un granché, in effetti. la situazione che ho io, è simile alla tua, anche se il mio ragazzo, quando può un regalo me lo fa e mi offre le cene, e cose simili. non spesso, ma a volte lo fa. certo, hai tutto il diritto di incazzarti quando lui si compra il giochino della play! si tratta anche di una questione di priorità, caspita!
ma per il resto, sei stata tu a permettergli di starsene svaccato sul divano mentre tu ti davi da fare a preparare la cena e poi sistemare. so che è difficile da accettare, ma gli uomini non leggono nel pensiero. lui ha visto che ti sei data da fare, non ha considerato che effettivamente stavi male. certo, poteva chiederti se volevi una mano, un po' di educazione ci vuole anche quando si sta insieme ad una persona! però, non c'è nessuna legge, né fisica né giuridica, che ti impediva di dirgli "amore, scusa, ma io non sto per niente bene, prepara tu la cena, per cortesia.". fare la martire (senza offesa) in nome dell'amore a questo modo non serve a nulla, se non a inacidirti e a mandare a monte la storia, alla lunga. ma per far funzionare un rapporto, bisogna ammettere le cose (del tipo "preferirei stare a riposo") e parlare. io scommetto che, se glielo avessi chiesto, ti avrebbe aiutato. non so quanto volentieri, ma secondo me lo avrebbe fatto.
Pensa che dovrebbe comprarsi
un automobile (non ce l'ha), dovrebbe mettersi l'apparecchio x i denti, ma appena il capo gli da qualche soldo ..invece di metterlo da parte per queste cose che IO RITEGNO PIù IMPORTANTI..lui pensa già adesso a comprarsi il monitor nuovo per pc, che ha già il suo e funziona bene, ma vuole uno nuovo che ha visto!
Adora la tecnologia, anche io ma preferisco mettere da parte il denaro per spese future..e lui è capriccioso invece, appena vede qualcosa di nuovo lo vuole, come un bimbo!
Per il resto è dolce, coccolone mi vuole bene mi dimostra affetto so che posso chiamarlo a qualsiasi ora se ho bisogno e c'è sempre per me ..
non so a volte penso che siamo tanto diversi..
ma scusa, mi sono ritrovata a leggere un tuo sfogo di pochi giorni fa. ma tu non eri la stessa che parlava della tua purezza interiore, e del fatto che hai mentito al tuo ragazzo per uscire con un tuo amico, che era combattuta tra perdonare e vendicarsi?
si
perchè?
Attenta
Sei incappata in un chiaro "filius matri", uno di quelli che non passa dalla mamma alla moglie, ma da una baby sitter all'altra, e che é pure convinto che gli sia dovuto.
Un consiglio, amica mia: SCAPPA!
argh
ma che bambinone,..stavo anch io con uno cosi... trovati un UOMO uno DEGNO. cavoooloooooOOOOOOOO
hahaahah
oddio, sei inciampata nell'uomo sbagliato, secondo me è una cosa bellissima corteggiare una donna,anche quando si è insieme, e ti posso dire che io essendo cuoco di professione, piace a me cucinare e fargli certe cenette "tattiche" però è anche bello farle insieme queste cose, e diciamo na cosa sono io che offro quasi sempre, lei mi rigrazia sempre, e si incazza pure se ogni tanto non gli lascio pagare a lei, è un pò na manina corta è=) che uomini mah