Gio
16
Feb
2012
Chi ha il pane non ha i denti...
Un mio amico che lavora in un grosso centro commerciale a TEMPO INDETERMINATO si lamenta continuamente perché a causa delle recenti liberalizzazioni, d'ora in avanti dovrà lavorare anche alcune domeniche. Nulla da dire, lo capisco. Mi va meno giù quando lui e i suoi colleghi invitano tutti gli amici e gli amici degli amici a boicottare il centro commerciale in cui lavora non andandoci di domenica! E non sono inviti amichevoli,perché chi ci va viene insultato e gli augurano tutto il male possibile. Mi sono davvero stancato sapete? Se gli scoccia così tanto ci vado io a lavorare al suo posto la domenica! E se una domenica avessi BISOGNO di qualcosa all'ultimo minuto? Perché devo aspettare il lunedì? Posso spendere i MIEI pochi soldi da disoccupato quando e dove cazzo mi pare??? Cerco di trattenermi, qui la cosa va avanti da troppo e non ne posso più...
17 commenti
In realtà
lavorare 7 giorni su 7 non è affatto produttivo.
quanto ti stimo....
ma avrà dei turni questo tizio no? non è che lavora 7 gg su 7...non è legale poiii
viva i negozi aperti di domenica, in un momento di crisi bisognerebbe si boicottare i negozi di gente come lui ingrata della fortuna che ha così magari lo pagano meno e impara a lamentarsi!!!
Secondo me la liberta delle aperture domenicali dovrebbe essere assegnata solo ai piccoli negozi per dare una mano a loro no alle grandi aziende come i supermercati o i centri comerciali. E ovvio che la domenica da un po fastidio a tutti andare al lavoro perchè ormai abbiamo la mentalità che deve essere giorno di festa. Questo ha vantaggi e svantaggi ma non dobbiamo lamentarci sopratutto chi c'è l'ha un lavoro.
complimenti, col tuo modo di ragionare sei un potenziale futuro disoccupato!
ad ogni modo, ogni categoria ha il suo contratto di lavoro, che prevede tot numero di ore settimanali. Gli straordinari, se non li vuoi fare, mica sei obbligato a farli!
@anonimo
delle 19:58, non lavorano 7 su 7 anche loro hanno 2 giorni di rioso infrasettimanali, e comunque anche loro hanno a turno sia sabati che domeniche.
... Si come no!! "Andrea80" Se non li vuoi fare non sei obbligato ma se non li fai....Grazie Troveremo qualcuno più disponibile....!!!!!
la guerra dei poveri
ce l'hanno fatta, hanno tolto il lavoro e hanno reso quello che c'è, invivibile: se vuoi utilizzare i riposi settimanali oppure fare le ferie quando vuoi tu... prego, quella è la porta! E i disoccupati pur di avere un lavoro farebbero di tutto, anche senza diritti... siamo alla sopravvivenza e nel frattempo litighiamo fra di noi. Non te la prendere con il tuo amico, prendiamocela con il sistema... chissà, magari riusciremo a far qualcosa tutti insieme.
continuate così
e tra un po' vi faranno lavorare come schiavi anche di notte, altro che contratti e turni. Continuate a volere tutto subito e sempre e vedrete come sarà bello il mondo quando lavoreremo 12 ore al giorno per 6 giorni la settimana per far concorrenza ai cinesi.
BENE!
è vero, ma per fare il ragionamento che gli straordinari non li fai, meglio essere a tempo indeterminato... e in ogni caso c'è un tetto massimo agli straordinari possibili... se ne fai di più e la asl se ne accorge, son guai per il titolare
...Si! se se ne accorgono ,ma con la crisi che c'è, stiamo tutti zitti e cerchimo di fare anche quello che non si può e sempre se lo trovi un lavoro a tempo indetermitato.....Forse un extracomunitario....(non sono razzista.)Essendo suttopagato perchè si accontentano....
prova
....non ne ho bisogno di provare, per l'esperienza di lavoro che ho l'ho già avuto una situazione simile.... :)
Sono l'anonimo che si è sfogato
grazie a tutti quelli che hanno commentato!
In linea di principio non credo (spero di sbagliarmi) che la liberalizzazione degli orari dei negozi possa essere d'aiuto in QUESTO periodo. I negozi piccoli saranno i primi a rimetterci, chi potrà cercherà di non assumere preferendo utilizzare i dipendenti che ha già... Vedremo, spero di essere smentito dai fatti, perché significherà che questo paese sarà uscito dalla crisi e si potrà spendere di più.
@Persefone: quanto hai ragione! In un momento del genere avere un lavoro non a termine è una fortuna, ma molti non ne sono coscienti. Auguro loro di non doversene mai rendere conto. Questo chiaramente non significa dover accettare qualsiasi cosa da parte dei datori di lavoro, se ciò viola i propri diritti. Quanto a me... NO, NON MOLLO! Vietato mollare!
@Anonimo delle 19:58: non so se è produttivo in genere, ho i miei dubbi che lo sia adesso. Ma che si fa? Si minaccia gli amici? Si augura ai clienti di soffrire come stanno soffrendo loro? E' giusto questo?
@MzCinder: non capisco il tono, comunque se è sincero ti ringrazio, se è ironico... pazienza!
@Cesca: sì, li ha infatti! Non gli piace il contatto col pubblico e, considerando come tratta adesso i clienti, al pubblico non piace il contatto con lui! Anche per questo, credo, si lamenta e minaccia. Lui non si limita a dire di boicottare il negozio, ma l'intero centro commerciale in cui lavora. Bah!Ingratitudine è la parola giusta!
@Sara: quoto parola per parola quanto hai scritto. E' esattamente ciò che penso, danneggerà i piccoli e favorirà i grandi... ma chi, grazie a un lavoro stabile, riesce a pagarseli i conti, dovrebbe avere almeno la decenza di tacere davanti a chi il lavoro l'ha perso.
@Andre80: cioè, fammi capire... io sono disoccupato e disposto a lavorare TUTTI i giorni... per quale motivo questa mia disponibilità dovrebbe farmi restare disoccupato a vita? Non capisco. Il mio amico gli straordinari non li fa. Ha i turni come tutti (anche come quelli che non si lamentano) e la domenica gli è conteggiata come un qualsiasi giorni lavoro con una piccola maggiorazione. Quindi tutto in regola (per sua fortuna e giustamente).
scusa Sara
ho fatto un po' di confusione con il tasto commenti ed è partito il mio! non era una risposta al tuo! anzi! capisco bene cosa intendi dire!
anonimo, prova a parlare al tuo amico e a spiegargli come ti senti quando ti parla cosi. secondo me non se ne rende conto, anche se ha torto marcio. facci sapere come va!
vero
cazzo se non vogliono andarci loro ci vado volentieri io , almeno ci compro da mangiare x mio figlio ! Forse gli fanno schifo guadagnare qualche soldo in più e non ne hanno bisogno
guarda è sempre così
e sono poche le persone che sono coscienti di quanto sono fortunate ad avere un lavoro, io faccio orario d'ufficio ma tutte le riunioni vengono effettuate di sabato mattina, però è lavoro e ci si va!
il tuo amico dovebbe ringraziare i clienti che entrano nel negozio perchè sono loro che gli pagano lo stipendio!
per il resto non mollare e continua a cercare, magari prova afare domando proprio nel cc dove lavora il tuo amico
poi è da una vita che i negozi sono aperti pure di domenica, sai quanta gente ci va, quanta genta ha solo la domenica per fare spesa e il resto?