Mer
30
Ott
2019
Basta
Questa è una settimana "leggera". Ma mi sento comunque estremamente stressata e sotto pressione.
Dieta, lavoro, sport, casa.
Io non ce la faccio.
Mi confronto con altri per relativizzare e mi sento dire "eh magari avessi la tua vita, io invece devo fare questo quest'altro Blabla".
Ecco a questo punto ho smesso di confrontarmi perché mi verrebbe da rispondere "eh buon per te, io non ce la faccio invece".
Ormai anche ordinare qualcosa su internet mi stressa.
Non mi dite di andare allo psicologo, ci sono stata per 2 anni e non mi é servito a un cazzo se non a odiare la mia famiglia. Stressata ora lo sono ancora di più.
Non è lo psicologo che può risolvermi lo stress. È una bella vincita alla lotteria così che posso smettere di lavorare e ho tempo per le mie cose finalmente! Senza dovermi sentire in colpa perché mi metto a sedere un'ora a leggere un libro!
5 commenti
Lo sport lo hai elencato fra le cose che aggiungono stress, quando dovrebbe essere il contrario.
Probabilmente lo fai come sacrificio per mantenere un fisico che che saresti ben felice di poter avere senza dover muovere un muscolo.
Se è così ti capisco (perché vale lo stesso per me), è una rottura e una perdita di tempo che sarebbe bello poter dedicare ad altre attività.
Stavo pensando di andare anch'io dallo psicologo...pero ora ci sto ripensando, non so.....
Beh
intanto la famiglia potresti fare a meno di odiarla....l'odio e il conflitto consumano molte energie psichiche ed emotive...impara piuttosto ad ignorarla la famiglia, la tanto sdoganata e idilliaca "famiglia" è spesso piena di vampiri energetici e spesso le dinamiche familiari sono la vera causa di molte problematiche psicologiche che ritroviamo oggi negli adulti, nessuno lo vuol sentir dire ma è così, probabilmente lo psicologo/a ha centrato i problemi ma ora tocca a te risolverli...oggi corre tutto veloce e la velocità porta stress che non è altro che una reazione naurale di tutto il nostro organismo per dirci che qualcosa non sta funzionando...ci sono passato anch'io poi ho cominciato ad asseganre priorità alle cose da fare e gradatamente ho cercato di eliminare le fonti maggiori di stress anche rivalutando un pò il sano egoismo...che poi egoismo non è ma è semplicemente cominciare un pochino a volersi più bene.
Oggi posso dire con soddisfazione di avere raggiunto un discreto equilibrio...se ce l'ho fatta io ce la puoi fare benissimo anche tu, quindi rimboccati le maniche e soprattutto non piangerti addosso che è solo un altro modo di sprecare energie inutilmentee...buona vita.
Anonimo Delle 0926
Il problema non sono solo le energie ma il tempo.
E i miei genitori li odio perché mi hanno gonfiato di botte.
Dieta lavoro sport casa: semplicemente vita, da come ti poni manco dovessi andare in guerra 😑 scantati e impara a stare al mondo anziché vaneggiare utopiche vincite per parassitare senza contribuire un minimo al supporto della società
Hyper ®