Gio

19

Set

2019

Violenza quotidiana! Denunciate sempre

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Nella mia nazione d’origine è stato denunciato un caso.

Una 15 enne da mesi o di più veniva picchiata da delle coetanee.

Quasi tutti i giorni nel cortile della scuola e fuori scuola.

Una volta l’hanno fatta finire addirittura all’ospedale. 

Oppure diverse volte l’hanno fatta sanguinare. 

Due ragazzine molto violente e  volgari.

Grazie a un video pubblicato su Instagram è venuta a saperlo la polizia e ora puniranno le bulle. 

Ci sono tanti video.

Una persona ha filmato. Le ragazzine e ragazzini attorno ridevano. Tutti che ridono... che schifo 

Ora le due bulle, se non sbaglio saranno mandate in un istituto educativo.  

Che brutta società.

Ma poi tanta gente sotto i commenti della notizia era stranita che fossero donne ad essere vioente. Come se una donna non può essere vioenta. 

Qui in Italia ho visto tanti video sui tg di ragazze che picchiano altre ragazze. Quindi la violenza non ha sesso.

Sopratutto da mettere in testa alle nazi femministe.  

Che poi sono succese diverse volte ste cose... ragazze che picchiano altre a scuola. Non è poi così raro che picchiano le donne. 

E lo dico da donna. Io non picchierei però so quello che dico  

Tags: violenza

5 commenti

Ma che dici? Lo soavi fanciulle sono SEMPRE vittime! Anche se sembrano violente lo fanno per difesa! Anche quando uccidono il partner è perché il bruto le maltrattava da anni! Pensa io non ho mai picchiato una donna in vita mia, al massimo immobilizzato e qualche buffetto su tette e genitali e chiappe giusto per   mortificarla un attimo e metterla al suo posto se rompeva troppo le balle.D'altra parte ho avuto una ex che mi pikkiava di continuo, io al solito paravo i colpi, solo un giorno mi fece incazzare e la parai col gomito anziché aa     mano aperta lei si fece male e piagnucolando mi diede del violento 😑

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:17 del 19-09-2019

Che strano nessuna risponde 😒

Avatar di MaRMaR alle 15:18 del 19-09-2019

Mah, perché non è mica una cosa tanto nuova... Anche quando ero bimba io c'erano ragazzine che rompevano ,prendevano in giro e tiravano ceffoni.

Io personalmente ho usato la NON violenza,e cioè son rimasta ferma immobile e mi son presa il ceffone,mi hanno detto che con me non c'era gusto,e hanno smesso.

Purtroppo tutti gli esseri umani,donne o uomini ,amano fare come il pescecane che mangia il pesciolino. 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 15:22 del 19-09-2019

Sono donna e ricordo molto bene quel periodo adolescenziale in cui le bullette sembravano le regine del mondo. Purtroppo quell eta è così, si tendono a invertire completamente i canoni per cui nel paradosso la bulla (così come il bullo) sembra più forte degli altri. Sulla donna suona ancora più grave che su un uomo, è grave su entrambi ma la donna dovrebbe conservare quel qualcosa di medievale grazia e candore, che questi atti sfatano completamente. La donna ha una buona dose di aggressività, altroché, e se non trova un modo sano di dirigerla, si consuma nel peggiore dei modi, quel che tu ben descrivi. La soluzione mondiale al problema non c'è L ho, so come me la sono cavata io in quel Bronx che sono state le scuole medie e superiori: non stavo nè nel gruppo dominante (in classe mia c era un gruppetto tremendo di 6/7 donne come tu le descrivi) ne tra le loro vittime. Quando ho potuto sono intervenuta, non sono mai stata tra quelle che stanno a guardare come pubblico senza intervenire, ma al contempo Mi sono creata un altro gruppetto fatto di persone più equilibrate e meno arroganti, ma non per questo meno simpatiche o allegre, anzi eravamo sempre lì a ridere e scherzare in un modo più genuino e sano, senza offendere nessuno. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:45 del 19-09-2019

Mah sì sfogante, denunciate sempre e io non picchierei mai suona molto bene. Se avessi una caramella te la darei, sempre se tu fossi disposta ad accettarla da una che da bambina ha picchiato i bulli ed è passata dalla parte del torto. C'est la vie, o meglio, così era la vita nel mio paese anni fa. Potevi startene in disparte a guardare, dire che picchiavano qualcuno a qualche adulto rincoglionito che non capiva, cosa che tanto non sarebbe servita a niente se non a farti passare per infame da picchiare a sua volta, oppure assestargli un bel calcio dove non batte il sole e guardare il loro stupore anche se voleva dire passare per una stronzetta più disadattata di loro. Certo, sono cose che non racconterei ne insegnerei ai miei figli, che sono tornati a qualche tempo fa a casa con tanto di brochure sul bullismo e su come non bisogna mai restare in silenzio. Cosa che mi fa un immenso piacere e che approvo, ma visto che tu come me vieni dai tempi del silenzio, quel schifarti dei filmati su instagram andrebbe ricollegato a come reagivi tu ai tuoi tempi di fronte a queste situazioni.

Avatar di FucktotumFucktotum alle 16:15 del 19-09-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti