Mar
10
Set
2019
Colloquio di lavoro
Avvenuto circa 3 settimane fa.
"Bravo, bel curriculum, interessante percorso di studi, interessanti anche le esperienze lavorative che ha avuto, bravo qua, bene là... Dopo le ferie la contattermo per darle una risposta, anche qualora avessimo scelto un altro candidato, lo facciamo sempre.". Parole testuali.
Ora. Il contesto era piccolo, una decina di dipendenti totali, l'età media era di 37 anni, a detta di chi mi "colloquiava", quindi immagino gente piuttosto sveglia e con poce persone a cui correre dietro. Allora è possibile che nessuno si sia sognato di scrivermi una mail per dirmi che in realtà il mio cv fa cagare, che sono un povero incapace e che hanno sceltro un altro?
Perché dirmi che mi farete sapere se poi non mi cagate nemmeno di striscio?
Colloquio tra l'altro avuto col giovane titolare dell'"azienda", non con uno delle risorse umane che può anche infischiarsene.
In sostanza non ho meritato nemmeno l'educazione della risposta negativa (promessa) nei confronti della mia candidatura. Sono allibito.
E allora fottiti stronzo.
E piuttosto non dire niente, oppure limitati alla canonica frase "ti faremo sapere" senza tanti fronzoli, deficiente.
9 commenti
capisco la frustrazione, è veramente brutto non ricevere neanche un banalissimo "mi spiace abbiamo scelto qualcun altro".
l'educazione prima di tutto. andrà meglio la prossima.
Mi ricordo un tuo vecchio sfogo
La presunzione si paga ragazzino.
In Italia è così.... quando ti si dice ti faremo sapere (qualsiasi aggiunta venga dopo) vuol dire che non vieni assunto.... tu lasicalo in stand bye e cerca altro nel frattempo.... a conti fatti ti potrebbe capitare che ti vogliono in entrambi i posti o più posti.... e tu hai anche la possibilità di scegliere quale lavoro ti piace di più....in sintesi a cercare altto non hai niente da perdere....
abitudine tutta italiana,in altri posti rispondono sempre anche in caso non ti prendano,tipo londra.......
Christian1992...vero anche in giappone....se non servi ti dicono chiaro e tondo che non gli servi: mi dispiace ma non ci servi. Lo lessi da qualche parte poi non lo so se è vero.
Sentire Lottascudo che parla di lavoro è come Jessica Fletcher che spiega come si borseggiano i turisti in metro'
In Italia la buona educazione funziona al contrario, di non dirsi mai la verità. Succede nel lavoro e in molti altri ambiti sociali, si preferisce il silenzio, il rimando o la latitanza pur di non dire due parole oneste, che chiuderebbero davvero una situazione. A questo aggiungici che spesso nelle aziende c è un tale da fare, che sfugge completamente. Non sto giustificando, anzi, sarebbe stato comunque educato dare una risposta,ma ti parlo così per suggerirti di non prenderla sul personale ecco, funziona così (sbagliando) per tutti, non misurare il tuo valore come persona su queste cose, un abbraccio e in bocca al lupo per il prossimo colloquio
Lotta,in un anno non sai quanti :"Le faremo sapere anche se l'esito è negativo",ho sentito.
Per non parlare dei"Il colloquio è andato bene ,la chiamiamo in settimana",e poi son spariti....
Abituati.
Ma che te ne frega, altro giro altro regalo. Ritenta. Succede a tutti di questi tempi.