Mer

28

Ago

2019

Sorella insopportabile e troppo infantile

Sfogo di Avatar di MaRMaR | Categoria: Ira

Mia sorella minore J. ha 16 anni (ad aprile 17) ma si comporta come se ne avesse 10. Ed è anche stupida. Tutto per colpa di mia madre che fin dalla più tenera età l’ha viziata e trattata da piccola. Mia sorella vorrebbe avere addirittura un ragazzo, non credo un 16enne starebbe con una bambina come lei. Mia madre la difende sempre anche quando ha torto. In tutta la vita non le ha mai dato un ceffone.

Mia madre anche quando parla con i parenti parla di lei come se avesse 10 anni.

Racconta cose del tipo:  

 “Mia figlia J. è terribile, una volta le ho detto e lei mi ha risposto e io chiamo i carabinieri”

”Al matrimonio ha deciso di mettere i tacchi ! È terribile !” (E miei cugini di due/tre anni in più sorridevano come se ne avesse 10).

Una volta mia madre aveva una cena di lavoro. Mia sorella ha chiesto a mia madre di andare anche lei a cena con i colleghi di lavoro. E mia madre voleva aggiungerla. 

Oppure ha detto a mia sorella un giorno “vorresti avere un ragazzo e non sai ancora pulirti il culo ! Sei ancora una bambina”  (esagerata).

Con mia sorella poi si fanno sempre figure di merda in giro:

Mi alza le mani anche per strada se la sgrido.  Non posso mica tirarle uno ceffone che inizia a picchiarmi di nuovo.

Spesso mia madre mi costringe a portarmela dietro quando vado in giro.

Una volta eravamo al negozio e guardavo vestiti per molto tempo, lei ha iniziato ad agitarsi e dire che mi farà una cosa bruttissima se dico a mamma che lei si agitava. Che per vendetta mi romperà quello che ho comprato.

Dopo siamo andate in funicolare e lei urlava “me la pagherai” e in funicolare c’era una che conosco.

Una volta mi ha tirato uno schiaffo fortissimo e appena le sono corsa dietro per darglielo in dietro mio padre si è messo a difenderla e urlava su di me. A lei non ha detto niente e lei se la rideva mentre lui mi urlava contro.

Un’altra volta dovevamo cenare e le ho detto “ti sposti per favore”. Mi ha spinto dalla rabbia. Solo perché secondo lei ero arrogante. Mi si è rovesciata la zuppa bollente sulla mano e faceva malissimo. I miei hanno sgridato me. 

Oppure un giorno ho preso il caffè da starbucks e le ho chiesto di passarmi lo zucchero. Lei l’ha lanciato. Dopo io le ho detto:”passamelo mica devi lanciarlo, ora raccogli” Lei voleva raccoglierlo ma senza alzarsi dalla sedia. È caduta per terra e rideva come una bambina.

Oppure eravamo in piscina e ha urlato “porco cane !” Solo perché le è caduto il telefono. Tutti si sono girati.

Un giorno ha detto per finta a mia cugina “mia sorella ha un canale YouTube di nome merdosa”

Cosa non vera. Detta da lei solo perché vuole essere divertente. Però non si accorge che finisce per essere ridicola.

Oppure è venuto mio cugino a dormire da noi. Lei per scherzare ha detto “mia mamma ha detto: che noia tuo cugino viene sempre a casa nostra !”

Mio cugino “allora non vengo più !”

mia sorella “ma stavo scherzando!”

che stupida perché voleva scherzare ! Non sa scherzare ! Poi mia madre non ha mai detto una cosa del genere ! Le piace che viene mio cugino. 

Ho provato a parlarne con mia madre. Lei se ne esce sempre con ne parlerò con lei. Poi dopo ne parla ma senza sgridarla. Del tipo “non si fa così ...” e mia sorella si mette a piangere e mia madre la coccola. Però non cambia niente perché mia sorella non cambia. Fa gli stessi sbagli.

Ho provato a parlarne con mia sorella ma appena inizio si mette ad urlare, piangere e mi tira una manata/schiaffo. Poi viene mia madre e la difende. Urla su di me. 

Io mi difendo e provo a spiegarle ma lei non ascolta e da la colpa a me di tutto.

Non trovo più la soluzione per cambiare la situazione ! Ho provato in tutti i modi ma se mia madre in primis è idiota non ci posso fare niente.

Che famiglia di merda che ho. A me invece era il contrario. Da piccola per ogni cosa mi dicevano che ero grande. Anche a soli 11 anni.

Tags: genitori

18 commenti

Scusa tua sorella minore sembra una bambina ma tu non sei da meno (con uno sfogo del genere)!

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 14:31 del 28-08-2019
Spiegati

Perché??

Avatar di MaRMaR alle 14:33 del 28-08-2019
non capite la situazione

Ho provato a risolvere le cose parlandone con mia madre e cercando di farla ragionare. Ma mia madre non capisce.. io non voglio avere una bambina come sorella

Avatar di MaRMaR alle 14:37 del 28-08-2019

Perchè sembri più piccola della sorellina di quasi 17 anni, visto come ti esprimi.

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 14:45 del 28-08-2019

Tesoro... È il destino di ogni sorella maggiore essere incolpate per tutto, avere più doveri, responsabilità, essere meno coccolate e viziate della seconda. Io ho faticato il doppio per avere quello che mia sorella ha ottenuto senza fatica.... ma ad oggi posso solo che ringraziare la mia condizione perché mentre mia sorella veniva "imboccata" e compatita per tutto io sono cresciuta forte e ho imparato a cavarmela da sola a difendere da sola le mie ragioni. Ora il nostro rapporto è molto migliorato le voglio un bene dell'anima ma lei nonostante la sua eta si aspetta ancora che tutto le piova dal cielo, ma là fuori il mondo non ti coccola e non prende le tue ragioni perché piangi o fai pena... Quindi vivi questa condizione con positività perché tu crescerai forte e indipendente probabilmente tua sorella insicura e senza spina dorsale. 

Avatar di Ortensia93Ortensia93 alle 14:48 del 28-08-2019

Non capite che io voglio risolvere le cose cambiando mia sorella.

Avatar di MaRMaR alle 14:50 del 28-08-2019

Cambiando tua sorella? La vedo dura...durissima

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 14:51 del 28-08-2019

Se non la cambio avrà un futuro di merda e si comporterà così anche da adulta 

Avatar di MaRMaR alle 14:52 del 28-08-2019

Pensa per te a cambiare non dovrebbe essere tua sorella ma l'atteggiamento dei tuoi genitori nei suoi confronti. Ma per un genitore quello di difendere e coccolare tua sorella come una povera indifesa sono atteggiamenti inconsci di cui nemmeno si rendono conto. E più proverai a farglielo notare più loro si arrabbieranno perché è troppo dura da accettare per un genitore il fatto di trattare diversamente i loro figli. Quindi pensa per te te lo dico di cuore a meno che tu non voglia scatenare liti furibonde

Avatar di Ortensia93Ortensia93 alle 14:56 del 28-08-2019

E come dovrei fare quando in giro faccio figure di merda per colpa di mia sorella? Qualsiasi cosa che faccio è inutle.. se sto zitta rompe anche 

Avatar di MaRMaR alle 15:04 del 28-08-2019

Dai retta alla saggia Ortensia. Non hai voce in capitolo nell'educazione di tua sorella, spetta ai tuoi genitori e, da separati, è sempre più complicato.

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 15:04 del 28-08-2019

ma no c'è anche mio padre ma non fa niente e sta zitto 

Avatar di MaRMaR alle 15:05 del 28-08-2019

Alzarti le mani non vuol dire un cazzo, impara a parlare e imparerai a ragionare e a trattare con tua sorella, che per ora di è sostanzialmente pari.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:07 del 28-08-2019

Guarda, io sono una sorella minore e mi trovo nella situaione contraria. Mia sorella grande è la regina della casa, mentre io sbaglio sempre e mi becco le strigliate appena, racimolando coraggio, cerco di farmi valere un minimo. Per consolarmi penso che prima o poi avrò una vita lontano dalla famiglia e tanti saluti alle rotture che mi causano tutti! Fino ad allora...tanta pazienza! Nessun genitore ammetterà mai di avere delle preferenze, c'è ben poco da fare, purtroppo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:36 del 28-08-2019

Bhe' a me la MarA mi sta simpa! Scrive come una Teletubbies! 😄 Continua a raccontarci le tue (dis) avventure, non ci lasciare! 

Hyper ® 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:47 del 28-08-2019

Ma io ne parlo a parole ma appena lo faccio mi picchia 

Avatar di MaRMaR alle 18:10 del 28-08-2019

ma è una casa o un ring di wrestling? telefona ad un'assistente sociale.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:20 del 28-08-2019

Tra me e mia sorella erano liti furibonde si arrivava anche alle mani. Poi quando sono andata via di casa per l'università ci siamo riscoperte entrambe sorelle e amiche del cuore e ci siamo pure mancate a vicenda. Quindi abbi fiducia trova l'equilibrio dentro di te. 

Avatar di Ortensia93Ortensia93 alle 18:29 del 28-08-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

7.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti