Mer
21
Ago
2019
Figli
ho chiesto al mio compagno se prevede di avere figli in un futuro non remoto (abbiamo 34 anni oramai, convivenza da 3), la sua risposta è stata....mutismo.
Non so se fare le valigie ed andarmene o fare le sue e buttarlo fuori di casa rispendendolo alla sua adorata mammina. Dicono che in una coppia il dialogo e’ vitale, ok perfetto, ma se l’altro è muto che devo fare? Lettura del pensiero?
30 commenti
Non ne vuole, deve mettertelo per iscritto? Agisci di conseguenza
Anche secondo me non ne vuole, ma non ha il coraggio di dirtelo.
Ci sta pensando...
Mollalo! Se non viaggiate sullo stesso binario non può funzionare. È un tuo sacrosanto diritto la maternità. Se non lo fai te ne pentirai per sempre.
Approfitta del suo mutismo e prendi tu le redini della cosa. Se è indeciso si deciderà!
Il pensiero di questa responsabilità lo spaventa
Non so se fare le valigie ed andarmene o fare le sue e buttarlo fuori di casa
Non essendo tua la casa (altrimenti ovviamente non valuteresti di andartene) e non essendo neppure sua (in quel caso saresti da TSO a pensare di cacciarlo) presumo che siate in affitto.
Cosa ti fa pensare quindi di poter decidere unilateralmente di cacciarlo di casa? svegliati! questa non è la corea e tu non sei Kim Jong-un
Anonimo 11:19
Mi chiedo se sia sempre la stessa persona a celarsi dietro certi commenti che definire agghiaccianti sarebbe solo un pallido eufemismo.
E' chiaro che non vuole figli, come vuoi che te lo faccia capire? Mi sembra strano che, in tre anni di convivenza (e immagino qualcosa in più di fidanzamento), non sia mai saltato fuori l'argomento... Probabilmente questa situazione ha fatto comodo ad entrambi, fino ad oggi. Metti subito in chiaro quello che desideri, altrimenti state solo perdendo tempo.
Sta in silenzio perché come nei film quando arrestano qualcuno :.. Tutto quello che dici potrebbe essere usato contro di te.!
Comunque se sta muto non credo voglia un figlio
Prova a dirgli " lo vuoi un pompino?" se risponde gli dici "aaah allora ci senti!! Invece di pompino volevo dire bambino!!"
In effetti certo che se in tre anni non avete trovato qualcosa che vi tenga insieme a parte questa cosa dei figli puoi tranquillamente fare le valige e andartene. Se è un aut aut capirà il motivo e pace. Lui semplicemente non lo sa ancora (è una cosa molto comune). Però ti metto in guardia: puoi mollare uno se non vuole figli ma a meno che tu non abbia pretendenti inseminatori già pronti all'uso l'orologio biologico non è un grande sistema per cuccare. Basta saperlo.
Almeno lui te lo ha lasciato intendere che non ne vuole né ora né dopo..
La compagna di un mio parente tirava fuori una scusa dietro l'altra: Prima ah dobbiamo convivere NO figli in affitto,Sono andati a convivere in una casa di proprietà e NO perché doveva aspettare il divorzio con il suo ex,ha ottenuto il divorzio dal suo ex marito e NO perché doveva lavorare..
Ha trovato lavoro e rimasta incinta ed ha abortito con un rimedio della nonna dopo qualche settimana..
Adesso vivono ''felicemente'' lui lei e le 2 figlie di lei (avute con l'ex marito) lei non lavora convive come fidanzata in affitto (gli ha fatto lasciare pure la casa di proprietà)si becca gli aiuti statali e lui mantiene tutte e 3 senza avere mai avuto un figlio suo...
IL TUO UOMO È UN PEZZO DI PANE🍞 al confronto
Almeno non ti inganna ed è sincero
NESSUNO HA IL DIRITTO DI ESSERE GENITORE è una scelta condivisa e ponderata ma mai unilaterale.
P.s. Non restano sempre piccoli,teneri e ingenui: Crescono,danno problemi a loro e agli altri,vanno per la propria strada e concludendo:
AVERLI NON È LA MODA DEL MOMENTO
11&28
Nonostante la canicola, mi hai fatto venire i brividi.
E' inverosimile che nell'arco di tre anni non ne abbiate mai parlato. Presumo che tu abbia semplificato per comodità di esposizione. A parte questo:
Certe donne sono quasi ossessionate dal desiderio di avere un figlio. Legittima aspirazione, ma se il desiderio è impellente (al punto da divenire una condicio sine qua non) bisognerebbe essere chiari e dirlo subito, ben prima di avviare una convivenza o un matrimonio... Non è detto che l'uomo sia interessato, anzi ce ne sono tanti che non ne vogliono sapere. E' legittimo anche questo, sai ? Ho avuto tristi esperienze in questo campo e forse non riesco a essere del tutto obiettivo. Non siamo macchine per fare figli. Molti matrimoni entrano in crisi perché l'uomo viene troppo trascurato dopo la nascita del pargoletto.
Aggiungo che certi commenti sono terrificanti, tipo quello dell'Anonima delle 8:11.
E quindi? Semplicemente non ne vuole, non credo che sia “indeciso” a 34 anni, ci sono sempre piú uomini e donne che capiscono che inculata sia sfornare pargoli e fare gli schiavi a vita e decidono altrimenti ( me inclusa), la colpa é solo tua che non hai chiarito prima e lo hai dato per scontato. Cazzi tuoi, avere figli non e un diritto manco per il cazzo , se proprio li volete andate all’estero dove la donazione eterologa é legale e tornate inicinte, ovviamente poi ve li crescete da sole senza l’uomo bancomat, perché alla fine il punto sta tutto lí, vi serve l’uomo banca che vi mantiene la prole looool.
Sono la sfogante:
Punto 1: la casa e’ intestata ad entrambi e quindi il problema non è chi va e chi resta;
punto 2: la questione figli si è presentata recentemente e fa parte di un discorso molto più complesso che riguarda il suo non prendere una posizione su praticamente nulla, mi rompo sempre io e lui assiste. C’e’ Da chiamare l’idraulico, falegname, elettricista, meccanico... faccio sempre io. Non capisco se abbia paura del mondo o sia solo per comodità. Mammina gli faceva tutto;
punto 3: il mio non è desiderio impellente di figliare ma per lo meno sapere cosa ne pensa il partner non sarebbe male....a volte dice si, a volte boh, a volte sta muto;
punto 4: mi sembra che molti uomini siano abbastanza egoisti o immaturi (dal mio punto di vista), non è che alla nascita di un figlio la moglie/madre può rincretinirsi a seguire figlio/casa/lavoro/marito. Mica siamo macchine, se il tuo lui poi non ti aiuta a fare nulla e’ ovvio che la donna si da delle priorità. Lo fanno anche tanti uomini con calcio/amici/lavoro;
Punto 5: come vi sfogate voi con argomenti più o meno seri, ho il diritto di farlo anche io;
Anonimo alle 08:11
Se sei tanto disperata per avere un figlio, come ripeti in tutti i commenti da mesi, va in america e ti fai inseminare, semplice. Ovviamente poi a lavorare per crescerlo.
Andate alavorare, vagabonde!
cara sfogante, mi pare che la tua stima per il tuo partner sia già abbastanza incrinata. che ne dici di mollarlo? perché se no ti tocca fare buon viso a cattivo gioco. ti sembra fattibile? magari si. in tal caso resta ma cerca di tediarlo meno, purtroppo è sua libertà aspettare o fare quello che vuole.
Eh no caro anonimo, non puó mollarlo, sennó le amichette e la società chissá che dicono, mica si puó rimanere sole, é un’onta!
A tutti quelli che scrivono “ma che commenti agghiaccianti, terrificanti “ vorrei rispondere che è piuttosto naturale che una donna senta il desiderio di maternità e che ha diritto di realizzarsi come madre. Chissà quante coppie si sono sfasciate perché uno voleva un figlio e l’altro no ed è giusto che vada così. E voi invece state qui a demonizzare sta povera donna che non ha nessuna colpa ma vuole semplicemente un figlio e si sente frustrata perché suo marito non condivide gli stessi progetti di vita. Cara sfogante io non sono qui a sindacare sulla questione ma come altri ti consiglio di andare per la tua strada e realizzare i tuoi sogni.
Anonimo/a 16,55: Certi commenti sono terrificanti perché non tengono in alcun conto la felicità del coniuge né quella del bambino, che ha diritto di vivere in un ambiente armonioso. Leggi il primo e dimmi se non è follia.
diritto di realizzarsi
Vedi anonima 16.55 (probabilmente la stessa delle 11.19) tu confondi il termine diritto con desiderio/ambizione, sono cose completamente diverse.
Se mi parli di desiderio di realizzazione posso dirti che è legittimo (chi non lo vorrebbe?), però se usi la parola DIRITTO significa che il desiderio diventa pretesa e come tale dovrebbe esistere un garante a farsene carico.
Esempio semplice: io pago le tasse per un servizio ed esigo il mio diritto ad usufruirne.
Chi dovrebbe essere il garante del diritto alla maternita? l'uomo? se sostieni questo significa che vorresti implicitamente costringere gli uomini a fecondare le proprie compagne/mogli anche contro la propria volonta, e la cosa è totalmente agghiacciante (al pari del nazismo a parer mio)
Nelle questioni che si decidono in due (dove il benestare di ognuno conta per un 50%) non puoi usare la parola diritto, è proprio una questione semantica.
ozy pretendi troppo secondo me
Infatti ho consigliato alla sfogante di lasciare il compagno. Magari troverà l’uomo giusto per lei con cui avrà un figlio e questo bambino crescerà sereno e felice, e anche lei. Credo che nella vita bisogna cercare di costruirsi la propria felicità. Se il compagno è felice senza figli ma lei non lo è, la soluzione è semplice. Comunque si avete ragione il primo commento che parla di Minaccia è poco ortodosso ma riassume (anche se in malo modo) il concetto
C'è da premettere che l'anonima del priimo commento ha già palesato più volte le sue turbe mentali in vari post, concordo con Ozymadias: è allucinante che certe donne considerino un figlio come un bambolotto o un gadget da avere a tutti i costi e pretendono d'imporre la cosa all'uomo.
Nessuno pretende di imporre niente all’uomo. Ma se non desidera avere figli lo dicesse CHIARAMENTE. La sfogante ha la libertà di scegliere. E comunque un figlio non è un bambolotto da avere a tutti i costi per le donne. Tante di loro non ne vogliono e scelgono di non farli. Tante altre li desiderano con tutta l’anima ma non riescono ad averne per un motivo o per un altro e a parer mio questo è la sofferenza più grande per una donna. Non c’è amore più grande che quello per un figlio e non c’è dolore maggior di una maternità negata
sì, ma se DAVVERO vuole un figlio esce di casa, si fa scopare da qualcuno e torna incinta.
non è molto difficile.
è che gli serve anche il bancomat padre.
IO METTO INCINTA GRATIS chi vuole figli. basta che sia una bella donna. insomma, non un orango. che problema c'è?
ma poi non cercate me per il bancomat.
Prima di tutto se volesse un figlio anche da sola, esistono le inseminazioni. Non avrebbe bisogno di farsi scopare dal primo che capita. Secondo credo che la sfogante voglia dare un futuro sereno al figlio e credo che vorrebbe sapere se il compagno sia disposto a dare a questo bimbo la stessa cosa. I figli in coppia si fanno in due e per questo devono essere d’accordo entrambi. Mio marito ha aspettato tre anni prima che io fossi pronta per fare un figlio ma io ho sempre messo in chiaro che li volevo ma non ero pronta al momento. Lui ha aspettato i miei tempi perché mi ama. Quindi il compagno della sfogante dovrebbe mettere in chiaro le sue intenzioni. Non devono lasciarsi ma neanche restare insieme per forza se i progetti di vita non combaciano
Bah. Per mettere i chiaro basta mettersi a quattrocchi e parlarne, non è difficile, se non l'ha mai fatto a 34" anni la colpa è sua,
Minaccia
Figlio subito o torna da mammina.
A seconda della risposta agisci.
Hai 34 anni, un figlio lo devi far adesso non in futuro. Fidati che io ne ho quasi 36 e sto impazzendo, è praticamente impossibile.