Lun
29
Lug
2019
Consiglio per le donne che lavorano
Smettere o riducete le ore.
In qualche modo si sopravvive lo stesso.
Avendo un marito che a casa da poco e nulla e se lo fa lo fa a caso, e che lascia sempre tutto in giro, ho adottato il consiglio che si trova spesso online e ho fatto lo sciopero, per spingere lui a fare di più e fargli capire la mia posizione.
Ecco, non è servito a un cazzo. Lui per disperazione le cose le ha fatte a metà (aspirapolvere ma niente cencio, lavatrici a caso e stese male, non ha stirato ma accatastato tutto a caso, ha cucinato ma roba surgelata e poco sana e ha lasciato la cucina riordinata male e praticamente allagata, ma con la lavastoviglie fatta etc..) e si è permesso di farmi il cazziatone dicendo che mi sono lasciata andare, che così non si va avanti, che se sono depressa devo andare dal medico etc.
Non ha capito NULLA. Non ha imparato NULLA. Eppure lo avevo anche chiarimente avvisato del mio sciopero.
Ecco, visto che ora i danni della faccende fatte a cazzo di cane come le ha fatte lui devo comunque ripararli io (e no non sono pignola se voglio la roba stirata e la cucina asciutta!) allora tanto vale che le cose me le faccia direttamente io.
Però ciccio allora io lavorerò meno o addirittura se non mi concedono il part time mi licenzio. Non vuoi dividere casa e lavoro equamente? E allora si divide in un altro modo.
Sono donna, non cretina.
Donne, fatevi furbe!
16 commenti
ciao
Quindi il tuo consiglio a tutte le donne è quello di non trovarsi un uomo come il tuo. Oppure ti va bene cosi?
Perchè gli uomini che non fanno letteralemnte un cazzo in casa di solito sono educati cosi dalle loro mammine fin da piccini.
E questo porta degli svantaggi e dei vantaggi ovviamente. Gli svantaggi possono essere quelli elencati da te, i vantaggi magari sono che tu hai sempre e comunque su qualsiasi situazione l'ultima parola. E' chiramente un esempio. Ma uno che bada completamente a se stesso, che non ha nessun bisogno di te nemmeno per le cose pratiche lo vorresti veramente?
o ne avresti paura?
E convivere prima no? Così capisci per tempo se hai preso a mano un porKo approssimativo. Io sono masculo ma in casa mi faccio tutto e bene! Ovvio non sono maniaco/nevrotico per la casa, e vorrey vede😛
Ma scusa, te lo ha detto il dottore di sposarti con tuo marito? O te lo fai andare bene o piuttosto mollalo. Io lo mollerei.
È raro incontrare un uomo che faccia le cose fatte bene, fossi in te gli farei pagare una domestica per fare almeno la sua parte
Fatte bene=maniacalmente da rompicoglioni gyusto per il gusto di romperly. Tipo ODDIO una pedata dopo aver lavato il pavimento! 🚑 Sagrilegio!! Attentato al focolare domestico ove chessenedica IO donna sono la Regina!!! Caroooooooo cambiamooooo il divano che non è più modayoloooooo! Ma amore caro è così comodo!? Cosaaaaaaaaa!? Tu omuculo osi contraddirmi!!?!?😠🤬😠🤬😠🤬 VOGLIO IL DIVORZIO!!! Oltre ad alimenti casa figli etc etc etc....
Ecco così sono beneomale le dynamiche domestiche!🖕
@trezero
Lui dice che la domestica non la vuole perché non vuole gente in casa e, udite udite "in due ce la facciamo". Peccato che questi due sono siamo io e lui ma i cojones che mi sono venuti a me.
E quindi nulla vado di part time. Fosse anche che qui è la riesco a mettermi a sedere a svogliare un giornale come fa il signorino tutte le sere durante il suo meritato riposo.
Io fossi in te mi terrei il tempo pieno e prenderei qualcuno che venga 2/3 volte alla settimana, così tu avrai una pensione decente, casa pulita ed in ordine, se un giorno divorzierete potrai mantenerti, in più date lavoro ad un'altra persona.
Ano1311 ma non l'hai capita che è solo una becera scusa? È una lavativa che non ha voglia di fare una mia minKia e con la scusa della casa vuole chiedere il part time e poi quando arriverà un pargolo (mi auguro per il tipo di no) vorrà stare a casa full time con la scusa della creatura. Giochino già visto; il fatto che il marito sia approssimativo è una suo opinione (che caso) e la soluzione più logica sarebbe prendere una colf un paio di volte alla settimana per fare il grosso....ma la signora vuole sedersi a leggere il giornale....una parassita del genere la caccerei a pedate in culo anzi in casa mia non entra proprio! Ho fyuto per i lurydi parassyti😏
Hyper che noia che sei, e magari ti reputi pure divertente.
Io e il mio convivente abbiamo la collaboratrice domestica una volta alla settimana anche adesso che non sto lavorando... capisco tuo marito perché anche io pur se mi impegno non pulisco, non faccio i mestieri a regola d'arte con la nostra aiutante. Il mio ragazzo preferisce tenerla perché una brava e spt affidabile e onesta come lei è difficile trovarla... E io riconosco che per quanto mi impegno sono una frana e cmq prima o poi un lavoro fuori lo devo trovare quindi... o ti cerchi anche tu una brava colf oppure chiedi il part time. Lascia stare tuo marito immagino che anche lui abbia già il suo lavoro
Beh, sarebbe semplice, se ci tieni a tuo marito gli dici che siccome la casa è un macello, o prendi una domestica o diminuisci/lasci il lavoro. Anche se qui sfogante sembra che tu preferisca la seconda ipotesi. Se però persegui questa ultima ipotesi, non ti puoi lamentare se lui non fa nulla.
Xyikhfduutcvh non mi reputo affatto divertente, sono solo realista. Avendo avuto centinaia di esperienze con donne di svariate etnie ceti sociali e ambienti disparati ho aperto gli occhi. Le donne meno troye sono quelle che non hanno attivo l'istinto di riproduzione, oh questo biologicamente, poi dipende dall'humus socioculturale e lo status economico e famigliare. In pratica per trovare una donna valida è come un ago in un pagliaio, in itaglia poi è come secernere un granello di sabbia nel deserto del Hobby😵😵
Fossi in te chiamerei la domestica e basta! Se lui non la vuole gli dici di arrangiarsi e abituarsi all'idea. Punto. Perchè devi rimetterci tu e la tua indipendenza, scusa? Il lavoro è importante sia per gli uomini che per le donne, non è giusto che si torni indietro dove per stare dietro alle faccende domestiche noi donne dovevamo spesso rinunciarvi! Tanto poi se resti a casa rischi di ti sentirti dire, in quanto casalinga, che non sai che significa la fatica e blablabla alla prima occasione...no, io non lascerei il lavoro manco morta! Poi il mio è un parere personale, ovvio. Tu sei liberissima di scegliere ciò che reputi migliore!
A me sembra che i toni della discussione fra moglie e marito siano un tantino alti. Non mi sembra che siamo arrivati alla soluzione dem problema. Penso che lui abbia ancora da urlare e dovrete ancora litigare.
Chiudere il discorso con "donne, fatevi furbe" mi sembra un stronzata. Risolvi il problema prima di fare la maestrina.
Lui è d'accordo sul prendere la colf? NO.
Lui è d'accordo col tuo part time. Temo di NO.
Facci, sapere, Volpe dei Fornelli.
Rimmel... la volpe dei fornelli... :-)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

" addirittura se non mi concedono il part time mi licenzio"
Sicura sia la strada giusta? Ma chiamare una domestica?
Tuo marito ti dà della depressa quando ti sei "solo" rotta i coglioni di sobbarcarti delle faccende domestiche? Perdonami ma tuo marito c'è o ci fa? :D