Sab

13

Lug

2019

Mio padre!

Sfogo di Avatar di Serena138Serena138 | Categoria: Ira

Torno a casa dal lavoro, passo a fare la spesa per la cena e corro a casa perché devo assolutamente studiare per un esame.

Chiedo a mia mamma di preparare qualcosa mentre io inizio a studiare quando mio padre torna ad inveire contro mia madre.

Io non ce la faccio proprio più, vorrei non averlo mai conosciuto.

Mia madre non è stata una mamma ne una moglie perfetta, ma lui sicuramente non può proprio parlare ne rimproverala in alcun modo... lo ha sempre messo al primo posto.

Piuttosto quelli che dovrebbero urlare dovremmo essere io, il mio fratellino e la mia sorellina che non ce li siamo di certo scelti due genitori folli.

Il motivo della lite è stata la scelta di un film: mio padre ha preso la palla al balso per sfogare tutte le sue frustrazioni da uomo fallito, quale è.

 Ma si può urlare per una cosa del genere?

 Io in fin dei conti in un modo o nell’altro sono cresciuta e anche troppo bene visto la mia storia...

presto, spero me ne andrò.

ma non voglio che mio fratello e la mia sorellina crescano nel terrore come sono cresciuta io... con un padre pazzo ed una madre che se ne frega. 

7 commenti

E tu vai avanti

non lasciare che il loro atteggiamento ti freni. Non é giusto. Usa quella rabbia come una spinta, usala per combattere la battaglia, la tua battaglia fatta di studio uscite e incombenze. E quando sentirai di nuovo la stanchezza, la paura, l’incertezza, la tristezza è lo sconto, non far di esse le sentinelle che ti sbarrano la strada. Fai di loro le tue compagne di viaggio e vai avanti. Impara a portartele appresso. Coraggio 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:14 del 14-07-2019

In teoria esistono gli assistenti sociali. Se denunci la situazione.

In pratica credo di no.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 18:55 del 14-07-2019

Ma quanti pazzi c'e in Italia! Tutte ste famiglie del mulino bianco boi figli che ci rimettono.

E gli assistenti sociali fanno le seghe.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 18:58 del 14-07-2019

 Io in fin dei conti in un modo o nell’altro sono cresciuta e anche troppo bene visto la mia storia...

 Quando l'ho letto ho sorriso perché si tratta di una frase che ho pronunciato spesso. Un terapeuta mi disse (testualmente): "Lei è fortissimo, altro che fragile ... molti al suo posto sarebbero divenuti psicotici". Le famiglie disfunzionali sono più di quante si creda, Comprendo la tua situazione, anche se nel mio caso i ruoli erano invertiti: pazza da legare mia madre, puttaniere e assenteista mio padre. Anche mia madre urlava sempre, per i motivi più idioti, trasformando la nostra casa in un vero e proprio manicomio. Ti è toccato un bel fardello. Spero che tu resista e che fugga via il prima possibile.

 

Avatar di FingertipsFingertips alle 19:23 del 14-07-2019

A me lo psicologo ha detto:

"Se l'avessero abusato e basta non sarebbe niente. Quello che hanno fatto a Lei è la bomba atomica."

 

I lived in a zoo.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 19:33 del 14-07-2019

Ci sono uomini che hanno più fegato degli altri...

Ma è un mito, scemo!

[..]

 

"Vedi, si identifica con i perdenti, lui si è fatto fregare col trucchetto dell'anima, così noi potremo fargli il culo."

(Chatles Bukowski - The gut wringing machine )

Avatar di OldJoeOldJoe alle 19:39 del 14-07-2019

Molti genitori sono la rovina dei figli e la cosa più agghiacciante è che non ci sono alternative. Se non essere orfani. O fuggire il prima possibile. Non so la differenza di età tra te e tuo fratello/sorella, ma potresti provare a portarteli dietro almeno per un po'. Certo sarebbe mettersi apertamente contro di loro, ma non si può sempre subire porco cane. Se un genitore non sa amare i propri figli, non sa contare fino a 1000 prima di scaricare la propria merda sulla prole, non si merita nessun rispetto. Nessuno punta una pistola alla tempia a nessuno per fare figli. Loro ne hanno fatti ben 3. .. non farti scrupoli loro non se ne sono fatti. Scusa la durezza ma non si può farsi rovinare l esistenza dagli altri. Soprattutto da chi doveva amarvi e rispettarvi umanamente.

Ti abbraccio 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:15 del 19-07-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

7.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti