Sab
29
Giu
2019
Il diritto di poter dire "non mi piace"
Poter dire "non mi piace" e anche poter giudicare.
"Cho sei tu per giudicare?". E perché mai non potrei farlo? Perché non potrei (o non dovrei) dare il mio giudizio du una cosa, una situazione o anche su una persona?
Io giudico chi mi pare invece, guarda un po'.
E perché posso dire che non mi piace il gorgonzola mentre se dico che non mi piacciono esteticamente le persone dalla pelle nera passo per uno sporco razzista.
Lo dico. Le persone con la pelle nera non mi piacciono, e non rientrano nei miei canoni estetici proprio per il colore delle pelle, il naso schiacciato e le labbra voluminose.
Perché ci sono dei problemi nel dire ciò?
Quando mi sfogo o commento vengo sempre attaccato perché giudico o dico cosa non mi piace e cosa sì.
Non è giusto
14 commenti
Forse non capisci quello che tu stesso scrivi... rileggiti tutti i tuoi commenti e magari capisci perché vieni attaccato
Mi spiace ma sei nel torto, non puoi dire "non mi piace il gorgonzola", al massimo "non riesco ad avere il privilegio di apprezzarlo".
Strano come chi giudica con tanta facilità poi non vuole essere giudicato a propria volta. Tu hai il diritto di dire ciò che non ti piace come io ho il diritto di dire che quello che dici non mi piace.
E comunque vedo che qui l'hai capita la differenza tra scrivere "non mi piace tot" e "insulti random verso tot"
Va beh Lottascudo tu fottitene e continua a esprimere le tue opinioni e giudizi anche se agli altri non stanno bene, siamo in un paese libero. Solo che, come tu hai questo diritto, ce lo hanno anche gli altri, quindi sii pronto a ricevere i giudizi degli altri, soprattutto se a tua volta ne emetti in abbondanza. Ma poi che ti frega? Se hai le tue convinzioni fregatene degli insulti, l'importante è essere aperti al confronto.
Libertà di essere neri, libertà di essere bianchi, libertà di apprezzare i neri o i bianchi,libertà di piacersi o non piacersi. Libertà merce rara di sti tempi.
Tutti hanno il diritto di dire la propria opinione,ma bisogna dirla nel modo giusto.
Lotta, a me non piacciono quelli che ce l'hanno piccolo, storto o bicolore..questione puramente estetica, ovvio! :-D
Eppure non l'ho mai detto ad alta voce, sai com'è qualcuno avrebbe potuto rimanerci male ;-)
Vuoi dire che non ti piaccio fuck? :(
Lottascudo, stai tranquillo. Puoi pensarla come vuoi. È al momento in cui comunichi agli altri la tua opinione che devi cercare di non essere offensivo.
quoto l'anonimo "E comunque vedo che qui l'hai capita la differenza tra scrivere "non mi piace tot" e "insulti random verso tot"" e anche Adam.
Lotta, tu spesso fai come certi anonimi che non dicono "non mi piace", tu dici molto peggio, sei crudele, una volta mi sembra che hai scritto qualcosa tipo "mi fate vomitare" perchè si parlava di sesso anale.. capisci la differenza??
Un mese fa ero a un after, mi giro e dietro di me c'era un tizio di colore
MANZO
MA MANZO
MA MANZO
MA MANZO
MAMMA MIA QUANT'ERA MANZO.
E niente volevo dirlo a qualcuno.
grazie fata, forse il primo sorriso di questa giornata!
Guarda...
Ti racconto un segreto: opinione è come un piatti al ristorante,lo puoi guardare, gustare, apprezzare o non apprezzare ma non necessariamente postare questa informazione inutile sui social. Quindi anche se hai il diritto ad avere un'opinione hai anche appunto il diritto di non condividerla e credimi.. spesso è meglio perché non interessa a nessuno.
se dico che non mi piacciono esteticamente le persone dalla pelle nera passo per uno sporco razzista
Perché sei vittima del delirio e dell'ignoranza generale. Dire che non si è attratti esteticamente dalle persone di colore non è affatto razzismo (per inciso anche a me le nere difficilmente piacciono).
Giudicare invece le azioni e/o le parole di un nero in modo peggiore solo per il colore della sua pelle è razzista.
Questa sottile differenza raramente viene colta (e c'è chi finge di non coglierla per strumentalizzare o fare retorica).