Dom
12
Mag
2019
VATTENE A FANCULO
Sono Arianna,ho 16 anni e vivo in provincia di palermo.Mi madre viene da una famiglia molto benestante ed ha un fratello avvocato con 3 figli,2 vivono in america e l’altra studia alla Bocconi di milano,a questi 3 miei cugini loro madre è venuta a mancare un po’ di anni fa e mia cugina(quella a Milano) passa tutta l’estate con noi.Non ho nulla contro di lei,anzi le voglio un mondo di bene,però è una rottura.Io devo dormire per un mese in salotto perché lei parcheggia in camera mia(si sveglia all’una spesso e volentieri),mia madre le compra tutta la roba da mangiare che le piace,mentre per me e mio fratello è vietata,parcheggia tutta la sua roba in camera mia e mi è assolutamente vietato entrare,mia madre improvvisamente non fa più le faccende di casa,tranne che cucinare,quindi quella che lava i piatti,stende i panni,stira,da il cencio,bada il fratellino,annaffia le piante,spazza la terrazza,fa le commissioni,spolvera,porta il cane fuori sono io.Mia madre in quel periodo è in riposo totale,non fa assolutamente nulla,se non parlare con mia cugina per ore ed ore,mentre io sto a lavorare come na schiava.Poi sono costretta ad uscire con lei ogni pomeriggio:prendo l’autobus per Palermo(che pago io) e la faccio girare in centro sotto il caldo(per chi è stato in sicilia,sa benissimo del caldo ch c’è),devo stare nei negozi ad aspettarla,tenerle la borsa e le sue cazzate,mette lei si prova i vestiti(ci mette mezz’ora per provarsi due cose)poi alla fine mi dice “non c’è mai un cazzo qui da comprare,andiamo a pimkie” la porto li,stessa storia,giriamo tutto il pomeriggio,non compra nulla e torniamo a casa,io esausta,mia madre mi fa fare le faccende di casa,mentre lei in terrazza chiacchiera,fino alla sera tardi.Quando usciamo,sono senza soldi,tranne quelli per l’autobus che sono miei,e giustamente mentre lei compra io sto a guardare,lei lo sa e mi dice “Arianna comprati qualcosa se ti piace” io me ne esco con la scusa “no,non mi piace nulla”.Poi devo accompagnarla dal parrucchiere a farsi la piega,prima che se ne vada,giustamente devo aspettarla mentre la signorina bocconiana finisce di farsi le unghie e la piega,sto anche 2 ore e mi madre le paga tutto,mentre io che sono sua figlia non mi compra un mascara o uno smalto nuovo da anni.Mio padre le paga il cinema,le da i soldi per uscire con le siena amiche,per comprarsi la roba ed invece io vengo trattata di merda,quando gli chiedo un po’ di soldi mi manda a fanculo volentieri.Odio l’estate per questo motivo,mentre le mie amiche vanno insieme al mondello(m’invintano sempre) io m’invento sempre qualche scusa,quando sto rinchiusa a casa a pulire per lei,a dormire in salotto tutta l’estate ed uscire sotto il sole senza soldi perché lei deve fare shopping,sono stanca di questa schiavitù.
3 commenti
Mi dispiace tanto gioia, da me d'estate la stessa storia assurda tra i 6 e i 10 anni. Lo zio, figlio preferito della nonna, parcheggiava da noi i cugini per un mese e mezzo e io e mio fratello di qualche anno più grande a fargli da schiavetti su ordine di nonna, mentre nostra mamma si faceva il culo quadro al lavoro. Non ci ho ripensato per anni e ora mi viene da ridere a ricordare i particolari che coincidono con il tuo sfogo. Tipo dover dormire in salotto, pulizie che manco i militari, il cibo migliore e soldini extra solo per loro :-D Vedrai che un giorno ci riderai sopra anche tu. Secondo me non è tanto la fatica in più che sei costretta a fare, ma l'umiliazione che si prova ad essere trattati da parenti di serie B. Comunque penso che almeno in parte sia vero che quel che non ammazza ingrassa. Un domani probabilmente non avrai nessun problema a rimboccarti le maniche per guadagnarti un'autonomia e dei soldini tutti tuoi. Anche se volesse dire andarteli a guadagnare sotto il sole cocente. In gamba Arianna e fregatene, è bello che con la cugina vi volete comunque bene, e tua madre senza saperlo ti fa almeno in parte un favore. La vita purtroppo non è sempre un idillio, e in certi casi se la sanno cavare meglio le 'cenerentole' rispetto alle signorine con le unghie laccate :-)
Ma che cucciola che sei!
Manca solo il cognome e tombola! :D
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Che storia di melma.
Trattata da Cenerentola.
Mia nonna faceva così con mia madre. Io non ero nato, mi è stato raccontato.
La sfrattava di camera e la faceva dormire in corridoio.
Grave ingiustizia.
Non so che altro dire, posso solo fare fantasie sul perché tua madre si comporti così. La risposta che mi do è che si aspetti dei vantaggi futuri dal ramo familiare della bocconiana.
Inventati qualcosa. È straingiusta tutta sta storia.