Gio
02
Mag
2019
Giorni in cui vorrei diventare un maschio
Mi scuso già in anticipo per la mia scrittura ma sono dislessica quindi faccio schifo in Italiano. Ho 21 anni vivo ancora con i miei genitori perchè la mia università è a 10 minuti a piedi da casa mia. Voglio un bene del anima hai miei rispetto tutte le loro reegole come mettere apposto la casa, tornare a casa entro mezzanotte, che poi esco di sera solo il sabato xk nel mio paese non c'è molto, li chiedo ancora se posso uscire pure no come se ancora avessi 14 anni, scrivo un mesaggio quando sono arrivata e quando parto quando esco con la macchina e altre regole che sono così lughe che scrivere poemi. E faccio tutto ciò xk rispetto i miei gnietori e perchè vivo ancora casa loro e mi pagano pure l' università. Ma oggi sono rimasta delusa arrabiata sopratutto con mio padre, e ora vi spiego il perchè.
Da quando avevo 11 anni con tutte le amiche femmine che avevo sono sempre rimasta delusa con tutte, sarà perchè noi femmnine siamo sempre in competizione che c'è la prendiamo sempre anche con il niente per fare pace ci vogliono mesi o non si parla più per anni per delle sciochezze perchè tutte quante sono orgogliose. Comunque fatto sta che ultimamente amiche fammine c'è ne ho poche e tutte quelle che ho spariscono e mi chiamano solo per il bisogno.
Gli unici 2 amici maschi che posso fidarmi dove condividi tutto da ormai 7 anni che puoi chiedrgli anche dei favori come 100€ per una multa che hai preso x non farti scoprire dai genitori e non mi cheidono nulla in cambio, che si fanno un ora di macchina ogni sabato o quando uscimo xk abitiamo in paesi diversi e ti scarozzano ovunque che si fanno in 4 per me quando ho bisogno io li chiamo in segreto xk se lo sanno mi prenderebbero in giro " i miei angeli "( tra loro di amoroso non c'è mai stato nulla loro hanno avuto delle ragazze siamo migliori amici)...
be detto ciò uno di questi amici a proposto di andare ad una festa e visto che è vicino a casa sua mi ha invitato sia me l altro mio amico a dormire ( a due stanze quindi io dormirei in una da sola ) ... ovviamente glielo ho detto hai miei... mamma ha detto di si con molta fatica sono risuscita ad convicerla ma mio papà ha detto di no molto categoricamente ... io capisco tutto che sono una femmina e loro sono maschi e quindi con la nostra cultura è una scandolo..che vengo vista una di poco di buono ( anche se sono ancora vergine e non ho mai baciato nessuno ) ma xk ci sono questi pregiudizi.. che poi dico se pensa che ne so che facciamo quacosa di scandaloso .. possiamo benissimo farlo anche di giorno ... ecco in questi momenti vorrei essere un uomo ... non afronterei le discrminazioni che ci fanno a noi donne... che non abbiamo la libertà come gli uomini .. tipo uscrire da sole di notte ecc. Ora non soche fare inziare ha fare la figlia ribelle .. parlare è fuori discussione con mio padre xk le sue decisioni si devo rispettare soprattuto in questo periodo che si arabbia facilmente .... e quando lo fa li si che hai paura ...cosa faccio ?
5 commenti
Cara, hai 21 anni non 12, se è giusto che da una parte rispetti le regole dei tuoi, dall'altra non sei più una bambina ed hai diritto ad avere una vita normale. E poi vorrei capire qual è la tua cultura? Siete stranieri? Perché altrimenti dormire fuori casa a 21 anni con degli amici non ha nulla di scandaloso e lo dico da mamma di 3 figlie femmine.
La sola cosa che puoi fare è finire l'università e andare a vivere da sola, dopo sarai libera di uscire quanto vorrai.
Ho sempre odiato il pregiudizio di cui parli e ritengo che in un mondo ideale l'uomo chiavatore dovrebbe essere considerato al pari della donna chiavatrice (si sa io sono sempre per la parità assoluta).
Tuttavia da padre ho scoperto sensazioni che non mi aspettavo. Ho un figlio maschio e probabilmente quando avrá 16 anni e sarà un ragazzone piazzato lo farò uscire con maggiore sollievo e minore pena rispetto a quanto farei se fosse una ragazza.
Non c'entra la discriminazione, è pura paura e preoccupazione per i rischi oggettivamente maggiori che corre una ragazzina a girare la notte :-(
Ozy
Di notte da solo non dovrebbe girare nessuno. Mio marito, un ragazzo ben piazzato come dici tu, è stato massacrato di botte a 15 anni da un gruppo di neri.
Le conseguenze le porta ancora oggi che ha 36 anni.
Il problema non è il sesso, il problema è che c'è gente di merda e sarebbe meglio mandare sia maschi che femmine ai corsi di autodifesa e magari armarli di spray al pepe.
Poi la ragazza è grande e vaccinata e ha tutto il diritto di dormire fuori. Ha 21 e non ha mai nemmeno dato un bacio...fidati che questo è sintomo die educazione anormaleda parte dei genitori.
La voglio vedere a 20 anni inoltrati a trovare una brava persona per le prime esperienze, che vanno fatte da adolescenti.
I genitori non la stanno proteggendo ma danneggiando.
Io ripeto. È maggiorenne e fa come cazzo vuole anche se vive a casa dei genitori. Mantenerla è un obbligo legale e non da loro il diritto di tenerla in gabbia.
Anch'io vorrei essere maschio... 😔
21 anni
VENTUNO.
Non devi chiedere il permesso. Devi informarli che vai. Fine della storia.
Comunque sono obbligati a mantenerti e a pagarti gli studi finché non sei economicamente indipendente.
Non è una cortesia. È la legge.