Mer

24

Apr

2019

Mio cugino

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Cari lettori di sfoghiamoci.com, vi scrivo perché ho bisogno (come si capisce) di sfogarmi per una persona di famiglia, che è il mio primo cugino. Mio cugino lo conosco sin da quando era bambino e visto che le nostre famiglie si frequentavano spesso siamo quasi cresciuti insieme sin dalla tenera età. Visto che io non ho avuto altri parenti stretti della stessa età lui per me era come un fratello, parlavamo, ci scambiavamo tutto e abbiamo vissuto tanti ricordi felici. Tutto peró cambió da quando mio padre trovó lavoro in un’altra città e così per un lungo periodo, non ci frequentammo più così spesso, ma continuavamo comunque a vederci e parlare ogni tanto specialmente nelle festività. Col passare degli anni ci vedevamo sporadicamente e fu così che un giorno seppi da i miei che durante l’adolescenza lui aveva scoperto e poi dichiarato di essere omosessuale. Io un po ci rimasi male perchè pensavo che non si sarebbe sentito a disagio di dirmelo, io non provo nessun pregiudizio verso queste persone e poi in fondo io gli ho sempre voluto bene, non lo avrei mai giudicato per le sue scelte. Anche i suoi genitori da come ho saputo all’inizio non sapevano cosa fare e vedendo che lui se ne era andato di casa lo hanno accolto di nuovo con affetto tra loro senza procurargli altri problemi dicendogli che sarebbero stati sempre al suo fianco. I problemi peró cominciarono quando lui decise di intraprendere una carriera di tipo artistico e per questo a frequentare varie persone con interessi simili ai suoi. Da qui a pochi anni la sua volontà di farsi strada nel mondo dello spettacolo si è trovata in puro contrasto con le paure e le frustrazioni di sua madre che vedendolo tipo..dimagrire esageratamente,frequentare gente fino a poco sconosciuta e girare la sera tardi, ha cominciato ad allarmarsi e a controllarlo chiamandolo ripetutamente al telefono, ecc. Tutto questo ha portato a farlo andare lontano da casa e a far scoppiare una quasi piccola “guerra” tra loro, specialmente tra lui e sua madre, alla quale noi presenti come parenti abbiamo assistito non poche volte. Il risultato è che oggi come oggi lui con sua madre sta quasi sempre arrabbiato, molte volte non le telefona neanche o risponde male, nè si fa vedere nei giorni di festa dicendo sempre che è impegnato. Non poche volte ho visto sua madre piangere nelle festività..io vorrei domandarvi anche a voi che siete lì fuori è giusto che una persona si comporta così con sua madre o sono forse le sue scelte che lo fanno sentire così forse inadeguato?? Per lui è più importante di tutto solo la sua carriera???Adesso mi direte che è meglio che come parente che faccio i ca’’i miei ma vedo queste cose e mi dispiace.. non lo riconosco proprio da bambino sembrava così felice e spensierato.. buonanotte 

5 commenti

Caro scrittore di sfoghiamoci.com, è stata un espressione che hai usato alla fine del tuo scritto che mi ha fatto decidere di intervenire "...per voi che siete li fuori..." ultimamente leggo e rileggo molti sfoghi, e magari da un semplice scritto di qualche centinaio di parole alla fine si leggono gli interventi del popolo di sfoghiamoci che scrivono "mollalo!" , "lasciala!"... ed io mi chiedo come sia possibile che da poche parole si possa  emettere sentenze così dure ed inappellabili... la risposta è semplice... noi lettori cerchiamo noi stessi all'interno degli sfoghi che leggiamo, e quella risposta che diamo la diamo a noi stessi, e se è vero che noi siamo "li fuori", è altrettanto vero che siamo "qui dentro".

Sono andato a cercarmi l'etimo di persona, ed ho scoperto che proviene da "maschera"... sfoghiamoci di persone tratta, persone che hanno progetti, aspirazioni, sogni, per se stessi e per chi è intorno a loro, poi la vita ti insegna che il tuo piano non è quello che aveva in mente lei, non so quanto sia giusto dire se il conflitto tra tuo cugino e la madre sia correto o meno, quello che mi sento di dirti è questo... dentro tuo cugino dietro la sua maschera quel bambino spensierato c'è ancora, e forse sta aspettando te. buongiorno!

P.S. grazie a te oggi chiamerò il mio di cugino.

Avatar di gagenoregagenore alle 08:30 del 24-04-2019

Sembra il caso abbastanza frequente del figlio che si sente oppresso da una madre eccessivamente ansiosa e apprensiva.

A mio avviso potrebbe essere utile da parte di tuo cugino un po' più di comprensione e da parte di tua madre un po' più di fiducia. Facendo entrambi un piccolo passo indietro per venirsi incontro le cose potrebbero migliorare parecchio, stiamo in fondo parlando di una famiglia che si vuole bene, almeno stando a ciò che si percepisce.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 09:04 del 24-04-2019

Una persona ha il diritto di fare ciò a cui ambisce e che lo rende sereno nella vita. La madre stia al suo posto.

Se io un giorno mi invento di andare via di casa e dire "mamma fottiti" ho diritto di farlo perché in quella circostanza si vede che tal cosa mi rende sereno. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 12:19 del 24-04-2019

Eh si, anche mio cuggino è così : si fa beatamente i cazzi suoi.

Uomo fortunato è! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:34 del 24-04-2019

Myo cuggyno mio cugginooooo! A mio cuggyno gli pyace il pystolino😏

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:40 del 24-04-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti