Sab

06

Apr

2019

Gente che ti scarica addosso i loro problemi

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Ciao a tutti. Sono una ragazza di 21 anni e ho un'amica  di 52 anni (quasi coetanea di mia madre) che viene spesso 2-3 volte a settimana a casa mia per parlare dei suoi problemi con il suo amante. Viene da me solo per sfogarsi e io essendo molto empatica assorbo le sue energie negative e quando se ne va sono stanchissima. Lei mi parla del suo amante che la minaccia se lei lo mollasse, cazzate riguardo Whatsapp o FB o in sta sempre inerenti a lui e quando voglio sviare il discorso è parlare di cose diverse (non posso parlare di cultura, solo di vestiti o di foto) lei mi interrompe e ritorna a parlare di lui. Oggi gliel'ho fatto notare in buone maniere ma niente... dice di essere stressata perché lui le mente e blablabla. Come mi dovrei comportare secondo voi? Mia mamma ha iniziato a odiarla, ovviamente le fa bell'accetto ma non vuole stare li in cucina quando si sfoga perché la sfinisce come me. Poi provo rabbia perché una sera sono uscita con Lei, l'amante e suo figlio e ho visto lei trasformarsi... con me parlava male di lui e con lui era dolce e si baciavano sempre.. e non mi cagava tanto, cosa che non farei mai se io avessi un ragazzo anzi la coinvolgerei nel discorso. Lei dico di mollato, ma lei non riesce, dice di essere affezionata ma non innamorata. A parte questo, la trovo ipocrita perché ad esempio oggi mi ha detto "che magra che sei" forse perché ero vestita di nero (ma ho qualche kg in più) e poi mi ha detto che non si vedevano le sopptaciglia da rifare (quando glielo ho chiesto..  ma era evidente che erano molto incolte!). Non so se dirgli tutto quello che penso, ovvero che è un'oca ossigenata che non ha coglioni oppure stare zitta e allontanarla piano piano.

2 commenti

Carissima. Innanzitutto penso che una ragazza della tua età non dovrebbe sentire i discorsi di una ormai vecchia e frustrata. In qualche modo quei discorsi potrebbero influenzati nelle tue future relazioni. Ma forse sei una ragazza così generosa che anteponi gli interessi degli altri ai tuoi. Comunista, se hai visto che lei accanto a lui si comporta come fosse serena direi che tutto sommato lo è davvero. Si lamenterà di lui, ma se poi stanno bene assieme vuol dire che ha i soliti problemi di coppia che hanno tutti, solo che lei li enfatizza molto, forse perché le piace sentirai una vittima. Cerca di allontanarla piano piano. Non inveire contro dei lei perché annulleresti in pochi secondo tutto il bene che lei hai fatto nell'arco di mesi. Ma cerca di non renderti più disponibile. Fai finta di avere altri impegni urgenti, di non essere in casa. Non sarà cattiva quella tua "amica" ma è decisamente troppo egocentrica. E fidati che persone così qualora fossi tu ad averne bisogno non accorrerà mai da te. Chi è troppo preso da se stesso non si pone nemmeno il problema!a dei sentimenti degli altri. È ipocrita non per cattiveria ma perché non sa cosa significa l'empatia. Tu pensa alla tua vita, che sei tu ora quella che ha più diritto a concentrarsi su se stessa. Un abbraccio

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:11 del 06-04-2019

Non comunista: comunque ...sorry

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:14 del 06-04-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti