Mar
26
Mar
2019
Vorrei scappare
Detesto mia madre adottiva,non la sopporto,mi ha rovinato la vita..Adesso è anziana e devo farle da badante...Sono rimasta sola,mio marito mi ha lasciata per un'altra donna....mio figlio un testa di c....mi abbandonato anche lui per farsi mantenere dal padre.Ed io? Sopporto questa despota che mi rinfaccia ogni cosa,cocciuta come un somaro ed egoista. Se mi arrabbio peggioro la situazione.Non so cosa fare....vorrei scappare, ma dove? Ho una casa mia..Odio il mio ex marito e mia madre...le persone che hanno rovinato la mia vita...Un figlio come se non lo avessi....è un'anaffettivo...
6 commenti
situazione dura, tiri le somme della tua vita e comunque giri la cosa il risultato non ti piace, ad un certo punto poi l'unica cosa che ti rimane è l'odio, sicuro, presente, sempre li che non ti abbondona mai... almeno lui... è rassicurante, e quando ne hai bisogno sta li... il problema è che ci stai affogando tu, non voglio farti il sermone delle beatitudini anche perchè non posso essere di certo io a farlo, l'odio in certe sitazioni ha la sua utilità, ma non più di 30 gm al giorno... sennò diventi tossicodipendente (cit.), ma vuole il suo tributo di sofferenza.
non sei sola per che lo sei, sei sola perchè ti senti sola, allora ti dico una cosa che già sai... fa qualcosa! stai dando un ottima ragione a chi ti ha lasciato per averlo fatto.
lo so che è solo una manciata di bit su di uno schermo bianco, ma un abbraccio te lo do lo stesso.
Cara, sono figlia adottiva anch'io e quindi so di cosa parlo. Arriverà qualche commentatore che ti dirà che sei tu l'anafettiva ingrata che non è nemmeno capace di ringraziare chi ti ha salvato la vita. E in parte credo anch'io che sia così: non so come stavi tu prima ma sono sicura che ora non stai peggio. Tuttavia bisogna riconoscere che noi figli adottivi siamo più chiamati a dire grazie che a non dare amore. Anche mia madre da me ha sempre voluto un certo servilismo piuttosto che amore. E nel tuo caso penso sia tanto più vero se su tuo figlio non sei riuscita a riversare amore e nemmeno su tuo marito. Non è colpa tua non conoscere il vero amore, ma è colpa tua non cercarlo. Cerca di voler loro bene, nonostante pensi che ti facciano del male. In realtà il male lo hai tu dentro, qualcosa che ti ha portato a rovinare quei rapporti. Devi fare un lavoro su di te e cercare di capire cosa ti manca, cosa vuoi. Così potrai essere sincera con chi ti sta attorno e riuscirai ad essere amata davvero. Cerca il dialogo. Capisco la tua situazione e per questo ti auguro di riuscire ad emergere dal tuo buio. Hai anche il diritto di scappare se vuoi, ma cerca di capire prima dove è perché. Un abbraccio
Grazie
Ho sempre amato mio figlio,non capisco,forse non trasmettevo amore?Rispondo alla persona che è stata adottata.Anche a te è capitato di non trasmettere amore?A noi figli adottivi mancano le radici...manca qualcosa...e non trasmettiamo nulla intorno a noi..perché non ci siamo mai sentiti amati e le persone che ci circondano lo avvertono...e si comportno di conseguenza
Perché addossarmi colpe
Pecchè addossarmi colpe?Non per essere contrddittoria,ma ho riflettuto.Ho riflettuto sulle vostre parole...Io nonostante non sia stata amata....ho amato molto mio figlio e mio marito..Perché incolparmi?Di cosa? Ho fatto un'esame di coscienza...di.cosa?
Ciao, sono la figlia adottata. Non Voglio darti delle colpe, non potrei visto che non ti conosco. È per quello che dici di tuo figlio, che è una testa di c.. sicuramente lo hai amato, è biologico amare i propri figli. Però il tuo amore forse lo esprimi in maniera aggressiva. Magari anche nei confronti di tuo marito. Non credo sia una questione di radici, almeno non per me. È l'essere costantemente sollecitati a dare gratitudine più che amore alle persone che ci hanno accolto ad averci dato una visione distorta dell'amore. Io l'ho capito quando ho conosciuto il mio attuale marito: mi sono sentita e amata per la prima volta, ed è con lui che ho conosciuto l'amore. E se non fosse per il carattere che ha lui nessuno avrebbe tollerato l'aggressività, la mia gelosia morbosa... Non ti sto a raccontare qui perché sono cose di cui Ora mi vergogno, ma che allora avevo bisogno di sfogare. Ora sono ca!biata, go dei figli che adoro e La voglia di adottare a mia volta. Ora sono davvero quasi una buona persona. Ma non c'è dubbio che ho attraversato dei periodi di puro egoismo comportandomi da bambino tiranno che avevo bisogno di tutte le attenzioni. Ti ripeto: io sono stata fortunata a conoscere mio marito. Forse tu non hai avuto questa fortuna, e hai trovato un uomo che non ti ha mai capito è chissà nemmeno amato davvero. Tu però continua la ricerca. La rabbia che si sente è sempre sintomatico di qualcosa che ci manca ma di cui abbiamo bisogno.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Cara Anonima, anch’io spesso ho pensato che qualcuno avesse rovinato la mia vita. Invece: nessuno mi ha rovinato niente, io non ho colpe, è semplicemente accaduto che le cose cambiassero.
Tu sei tu, non pensare al passato, non dare ad altri o a te stessa colpe che non ci sono. Uomini e donne si lasciano nei modi più brutti, si vede che non stavate bene insieme. Pensa a te stessa e a fare quello che ti dà benessere e non rimuginare sul passato. Tutto si aggiusta.