Dom

03

Mar

2019

L'erba del vicino

Sfogo di Avatar di OzymandiasOzymandias | Categoria: Ira

Non sono un accanito nazionalista, anzi non metto in dubbio che il nostro paese sotto molti punti di vista abbia leggeri margini di miglioramento (per usare un eufemismo), tuttavia mi fanno innervosire coloro che non perdono occasione per tessere le lodi di questa o quell'altra nazione, dipingendo l'Italia come vergognosa, inadeguata, fanalino di coda e chi più ne ha più ne metta.

Tralasciando il fatto che queste persone sembrano dimenticare il Dieselgate, la situazione di Deutsche Bank, il dietrofront di qualche anno fa della Merkel sul tema migranti ecc... ecc.. ecc...

Stamattina su TGCOM (non proprio il giornalino di provincia) leggo questo simpaticissimo articoletto (fra l'altro pochi giorni dopo l'acceso dibattito che abbiamo avuto su questo argomento):

https://www.tgcom24.mediaset.it/animali/germania-famiglia-non-paga-la-tassa-sul-cane-le-autorita-pignorano-il-carlino-e-lo-vendono-su-ebay_3194692-201902a.shtml

I crucchi sono talmente civili, evoluti e superiori che non si fanno problemi, in caso di mancato pagamento della tassa sui loppidi, a sequestrare l'animale ai proprietari per poi metterlo in vendita su eBay a 750 euro al primo offerente

Pensavo di averle sentite e lette tutte ma riescono sempre a sorprendermi! E quando capita mi spiace ma mi faccio volentieri pervadere dall'orgoglio nazionale e prendo in prestito qualche strofa al grande Francesco per incollarla qui:

Viva l'Italia presa a tradimento
L'Italia assassinata dai giornali e dal cemento
L'Italia con gli occhi asciutti nella notte scura
Viva l'Italia
L'Italia che non ha paura.

54 commenti

Grande Ozy!!!

Comunque vorrei dire che ho molti amici all'estero,chi vive a Londra,chi in Danimarca o America e tutti,dico tutti, mi hanno detto che l'Italia in confronto a questi Paesi è un ottima via di mezzo.Che è vero che te ne vai Perché ci sono problemi,ma poi ti accorgi che anche altrove non .si sta bene

 

E vorrebbero tornar in Italia .

Questo mi ha fatto pensare... 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 09:19 del 03-03-2019

Ho un amico che a Londra svolge due lavori e si becca l'equivalente di 6000 euro al mese, 3000 per compito. Qui, volevano prenderlo come precario a 800 euro. Vedi tu se non sto studiando l'inglese e il tedesco per andarmene da questa nazione morta. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:32 del 03-03-2019

Sì anonimo,ma ti ha detto quanto costano gli affitti?!

Che ci sono italiani che vivono in 10in un appartamento...

 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 09:47 del 03-03-2019

Ogni posto ha i suoi pro e contro, basta spararcii merda addosso che la merda va poi spalata via, e non è il massimo dei lavori. L'Italia è il Paese più bello al mondo, da Nord a sud un museo a cielo aperto e abbiamo insegnato al MONDO INTERO l'arte del buon vivere. Per i lamentoni cronici che dicono che l'Italia è una merda andateandate pure all'estero, ma poi stateci, che qui non abbiam bisogno di gente negativa. Così vi accorgerete se all'estero legano i cani con la salciccia. Detto da uno che ha vissuto (e non villeggiato) in tre stati diversi in tre diversi continenti (eccetto Europa) e ne ha visitati da viaggiatore (e in da turista, piccola grande differenza) circa una cinquantina. Chi denigra e sputa sul piatto dove mangia non ha mai viaggiato veramente e non sa di cosa parli. Fuck negativity💪

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:47 del 03-03-2019

non sono del tutto d'accordo, nel senso che secondo me stai mischiando un po' di cose che andrebbero discusse singolarmente caso per caso; non dico non se ne possa trarre una valutazione generale, però c'è da fare attenzione, non puoi ridurre milioni di persone che abitano in centinaia o migliaia di paeselli in un giudizio di mezza pagina o anche meno

esempio, l'articolo che citi: hanno preso il cane, e volevano prendere anche la sedia a rotelle del padre di famiglia; è una questione di leggi/governo tedesco o di una persona stronza che ha fatto un macello? perché dall'articolo sembra più la seconda opzione che la prima

ti dico, penso di sapere un minimo come son fatte le persone di questo posto, ho parlato a persone tedesche di persona, sono essere andato in germania, e conosco varie persone che si son trasferite in germania per lavoro; lo stesso vale per francia, inghilterra, portogallo...
non so, forse possiamo fare un confronto sulla quantità di errori commessi dalle altre nazioni vs italia

Avatar di farnightfarnight alle 10:42 del 03-03-2019

Lettera anche i miei amici/conoscenti mi han detto pressoché tutti la stessa cosa.  Partono con aspettative stellari per poi rendersi conto che alla fine tirare avanti è sempre impegnativo e ovunque si vada ci sono comunque compromessi da accettare. 

@Anonimo 9.32:  tralasciando l'aspetto economico (sul quale potremmo discutere ore) il mio sfogo era incentrato sul far notare quanto la  pomposa e gagliarda nazione europea che si vanta di primeggiare e pretende di essere assunta come punto di riferimento applichi ancora procedure che apparirebbero medievali anche al più algido dei burocrati. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 10:45 del 03-03-2019

è una questione di leggi/governo tedesco o di una persona stronza che ha fatto un macello?

In uno stato civile dovrebbero esserci appunto normative che impediscano ad uno stronzo burocrate di fare una cosa del genere. 

Anche in Italia ci sono gli stronzi, ma un episodio del genere da parte di un riscossore pubblico (che rappresenta la nazione per cui agisce) non può accadere e non accadrà. 

Non ho mischiato niente, ho solo voluto dire che non è tutto oro ciò che luccica e che non è vero che Italia = MERDA sempre e comunque e che Estero = TOP sempre e comunque, come spesso si sente dire a molti.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 10:52 del 03-03-2019
Conosco l'articolo in tedesco

Il cane non è stato messo in vendita. È stato affidato ad un'associazione che sta cercando un nuovo padrone. Il nuovo padrone deve essere disposto a pagare la cosiddetta Schutzgebühr (tassa di protezione) come prova che vogliono davvero il cane e che abbiamo la necessaria liquidità per garantirgli eventuali cure mediche quando necessarie.

La Schutzgebühr viene utilizzata poi per mantenere e curare i cani affidati all'associazione. Questa pratica in Germania è normalissima e molto molto sensata. I canili richiedono una tassa fra le 150 e le 450 Euro per essere sicuri di non mollare gli animali a gente che non se li può permettere.

 

Italiuccia bella, se nel contesto europea non ci sai navigare sei pregata di farti i cazzi tuoi.

Che vergogna.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:59 del 03-03-2019

Non si può fare un costrutto sicuro ponendo come base un articolo di giornale.

Mia madre, poverina, tutte le sere ascolta Giordano quello delle 7 e mezzo. 

Gli piace parekkio. L'altra sera avevo da fargli un discorso serio, ma niente, lei voleva sentire l'urlatore. 

Mi è toccato fuggire. E' una storia molto triste. Non ce la facevo a reggere gli urli di quello. 

Tant'è che mi sono dimenticato di prendere le sigarette e poi, quando me ne sono accorto era troppo tardi. 

Allora sono andato al tabakkino. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 14:44 del 03-03-2019

Il cane non è stato messo in vendita. È stato affidato ad un'associazione che sta cercando un nuovo padrone.

Beh certo, sono sicuro che il cane sapendo di essere regalato (e non venduto) non soffrirá per niente il distacco dal vecchio padrone. 

Ma l'hai capito il punto del discorso?? 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 16:55 del 03-03-2019

Non si può fare un costrutto sicuro ponendo come base un articolo di giornale. 

Non capisco dove in quello che ho scritto tu abbia ravvisato ll mia volontà di dimostrare qualcosa o addirittura fare costrutti. 

È semplicemente una critica ad un episodio di cronaca che mostra inumanità di una istituzione.

Poi magari tu sarai detentore della verità e delle uniche fonti che contano, purtroppo io no per cui sono costretto a basarmi sui normali mezzi di informazione come tutti.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 17:04 del 03-03-2019

PS: Fra l'altro il furbone anonimo delle 13.59, che conosce il tedesco e ha consultato le fonti tedesche ritenute più attendibili, ha confermato il dettaglio più importante: il cane è stato strappato all'affetto dei padroni per il mancato pagamento di una tassa (non perché era maltrattato). 

Bell'autogol per chi pensava di sostenere la tesi contraria, furbissimo. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 17:09 del 03-03-2019

Sempre in merito al commento anonimo, ci tenevo a specificare che la mia critica non è rivolta alla tassa (che può anche essere sensata) ma ai provvedimenti osceni nei confronti di chi non la paga. 

Pignorano un cane (il quale molto probabilmente sarà attaccatissimo ai padroni) come fosse un qualsiasi bene mobile. Roba da matti.

Pochi giorni fa ho letto decine di commenti in un altro sfogo dove si criticava aspramente un ragazzo che non amava il proprio cane, commenti dove si scriveva (in questo caso giustamente) che non poteva essere venduto così come se nulla fosse. 

Chissà come mai ora non percepisco la stessa solidarietà nei confronti degli animali. I tedeschi solo perché tedeschi sono giustificati a sequestrare i cani come fossero oggetti di valore? capirei se si trattasse di maltrattamenti, ma non era questo il caso. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 18:09 del 03-03-2019
@Ozymandias

Non si può fare un costrutto sicuro ponendo come base un articolo di giornale. 

lo ribadisco. x me è così.  di solito la storia è diversa da come (ce) la raccontano.

[...]

Poi magari tu sarai detentore della verità e delle uniche fonti che contano, purtroppo io no per cui sono costretto a basarmi sui normali mezzi di informazione come tutti.

no. non ho verità né fonti. credo che le notizie siano sempre "di tendenza".

anche in italia una donna che aveva la seggiola davanti al portone di casa in una stradina di paese è stata investita da un'auto e poi multata x occupazione di suolo pubblico (la seggiola, suppongo). 

allora anche in italia so' cattivi. 

lo sapevo già. 

non capisco perché te la prendi così tanto. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 18:57 del 03-03-2019

L'erba del vicino è sempre più buona....per i tedeschi il rispetto delle regole va sopra l'umanità, basti pensare cosa son stati capaci di fare nelle due guerre mondiali. Probabilmente questo sfogo non ha sollevato lo stesso polverone perché non è una esperienzs diretta ma è riportato da in giornale e quindi bisognerebbe prima valutare la veridicità. Cmq se fosse vero son dei crucchi insensibili e pure strunz! Lo strunz un drang!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:00 del 03-03-2019
Ozymandias

Ma tu lo sai cos'è quella tassa? Quella tassa copre le spese sanitarie se il cane morde una persona, se sporca o se fa danni. Inoltre una parte di quella tassa va nel pentolone della protezione animale. Guardati i canili in Italia e in Germania. Vedi la differenza? Secondo che con che la pagano sta differenza di qualità? 

Inoltre fai conto che chi non dichiara un cane lo mette in pericolo perché non può chipparlo e soprattutto se prende sussidi dallo stato non può richiedere sussidi aggiuntivi in caso di emergenza per il cane. Quindi vedi come finisce veloce in mezzo alla strada la povera bestiola.

Io vivo in Germania da 15 anni e ho trovato molta piu umanità che in Italia. Qui esiste un sistema di sicurezza sociale, non devi aspettare 12 mesi per una visita medica pubblica, non crepi di fame se non puoi lavorare, non finisci in mezzo alla strada se non lo vuoi tu (eh sì miei cari, qui i senzatetto lo fanno volontariamente perché non vogliono rinunciare a droghe e alcool, perché qua un posto lo trovano per tutti). 

 Il paragone dell' altro anonimo prima di me fa spavento e basta. Come ti permetti di accusare la generazione attuale dei delitti della seconda guerra mondiale quando in Italia eravate fascisti? Hai forse colpa tu sei delitti del governo Mussolini? Lo sai vedo che il duce ha finanziato Hitler e catturato e consegnato in suo conto ebrei e rom vero?

Ma vergognati e basta ignorante della domenica! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:15 del 03-03-2019
Ah Ozymandias un'altra cosa

Qui quasi tutti hanno la casa in affitto. Un cane non dichiarato sta senza permesso in casa e rischia di essere buttato fuori dall'appartamento con un preavviso di 14 giorni. Dici che così è meglio?

Fidati, qui ama un animale lo dichiara, paga le tasse e lo mette in regola. Chi non lo fa o non se lo può permettere (e visto quanto costa in veterinario è bene che glielo tolgano) o non gliene frega un cazzo e voleva solo il fluffy da coccolare.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:20 del 03-03-2019
ignorante della domenica!

è ignorante anche gli altri giorni.

insomma è più grave di quanto ti sia sembrato. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 20:42 del 03-03-2019

A me anonimo pare solo che tu stia girando attorno senza cogliere il mio discorso. Non ho mai puntato il dito contro la tassa, ma solo nei confronti della mancanza di umanità nei confronti del cane, che è un FATTO.

Mentre dare per scontato che il non aver pagato l'imposta implichi obbligatoriamente un maltrattento è solo una viscida supposizione che stai tirando in ballo per difendere il tuo punto di vista. 

È un arrampicarsi sugli specchi per eludere il punto principale del mio discorso, che sino ad ora è rimasto sostanzialmente privo di obiezioni sensate.  

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 20:47 del 03-03-2019

Vedi OldJoe, il problema è che per quanto la storia sia diversa da quanto raccontano, il fatto principale (che è quello che contesto sin dal principio) è che un cane è stato sottratto ai propri padroni non perché maltrattato ma solo per il mancato pagamento del tributo. 

È un approccio normativo che non tiene minimamente in considerazione il fatto che per un cane un padrone non vale l'altro. 

Al cane non glielo vai a spiegare con le parole le motivazioni per cui lo stai strappando ai padroni. 

I cattivi esistono anche in Italia è ovvio, ma quando sono le normative stesse ad essere talmente malconcepite da trascurare del tutto l'aspetto affettivo dell'animale è indice di un modo di pensare freddo ed insensibile sul quale preferisco il nostro.  

Non pensavo fosse così difficile da capire. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 21:06 del 03-03-2019
Ozymandias

Il punto l'ho colto. È che io la gente qui la conosco e ti posso dire che gli unici che non registrano il cane sotto quelli che prendono il sussidio minimo. Chi lavora lo registra fidati. E quindi hanno levato il cane a una persona che non avrebbe mai dovuto adottarlo per due motivi:

1)  l'avrà comprato illegalmente su internet (i canili qui non danno animali ai disoccupati) coi soldi delle tasse altrui (il sussidio)

2)  non si può permettere le eventuali spese del veterinario. 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:10 del 03-03-2019

Continui a girare attorno al discorso principale, dando per scontato che persone non abbienti non possano amare un animale.  

Per chi ama gli animali un cane è a tutti gli effetti un componemte della famiglia, come fosse un fratello o un figlio. 

Se applichiamo il tuo ragionamento alle persone, dovremmo dire che alle famiglie sotto un certo reddito i servizi sociali dovrebbero sottrarre i figli (fregandosene se magari queste persone si amano) per darli poi in adozione a famiglie benestanti. Ti rendi conto di quanto sia assurdo ciò che sostieni?? 

Uno stato che si definisce sociale dovrebbe invece dare degli incentivi ai meno abbienti, AD ESEMPIO offrendo gratuitamente le cure veterinarie ai cani di famiglie con reddito minimo, similmente a quanto accade in Italia per le spese sanitarie delle persone. 

È un modo pessimo e disumano di gestire il problema, hai voglia s girarci attorno.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 21:47 del 03-03-2019

Fra l'altro il pagamento della tassa non garantisce un bel nulla. Cosa ne sai che una famiglia benestante pur pagando la tassa tratti il cane meglio di una famiglia povera? 

Sai quanti sono che magari comprano il cagnolino come regalo per il bambino (cosa squallida) per poi darlo via una volta che il pargolo si è stufato del giochino? 

Solo che se un privato tratta un animale come un oggetto è un conto, se lo fa uno stato sovrano normandolo pure è un altro (molto più grave a mio avviso).;

E tutti sti discorsi te li sto facendo io che non vorrei mai avere cani.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 21:56 del 03-03-2019

hyperambiguità fatta persona, l'italia -  il paesepiù bello del mondo secondo te?? ma se fino a ieri postavi robetta che lasciava intendere che nel piatto dal quale mangi non solo ci sputi, ma ci caghi pure:

https://www.sfoghiamoci.com/Altro/30428/tradimento.html

Abhe' siamo in itaglia! La legge non serve per tutelare gli onesti e i più deboli, ma per farla passare liscia ai furbi e per estorcere denaro ai cittadini con interminabili processi, ricorsi e ricorsini! Magistratura ed avvocati andrebbero incriminati come associazione a delinquere! Del resto l'itaglia con il cancro vatiKano insito in essa è la patria della subdola ipocrisia e con le leggi at personam (e at ladronam) del vecchio puttaniere di hardcore raggiungemmo l'apoteosi (dello schifo). 

.. leggi pseudoetiche contro il fine dignitoso di vita, accoglienza di schiavi e in Africa invece che ha sempre professato "fate figli non usate il profilattico"!! Si poi vengono qui e noi li dobbiam mantenere e si danno pure al crimine perché tanti di loro nemneno sabbi cosa vuol dire lavorare! Capito che c'è sotto con la collusione della ginta sinistra e del finto buonismo dei cattolici!! Storia già vista, hanno sempre meschinanente coperto i oeggio crimini della storia sti BBastardi. Chu nin lo capisce è o colluso in malafefe e ci guadagna sopra o uno stupido ignorante in buonafede la cui bontà viene strumentalizzata da sti BBastardi!! Sveglia gente!!⏰⏰

 

Learn to walk your talk loser.

Avatar di FucktotumFucktotum alle 22:11 del 03-03-2019
Ozymandias

Ma tu lo sai che in Germania il lavoro te lo tirano dietro? Che mancano professionisti da tutte le parti, dal campo medico fino allo spazzino? Gli non lavora non è un poverino poco abbiente ma uno che non ha voglia di fare un cazzo. 

E tu a uno che vive sulle spalle degli altri gli concedi anche il cane? Ti pare una persona responsabile? 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:19 del 03-03-2019
Ti dico che penso

Italia = Merda

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:37 del 03-03-2019

Continui ad introdurre supposizioni infondate deviando il discorso dall'unico fatto certo. 

Vivere in Germania non ti conferisce certo l'onniscienza di sapere la situazione famigliare che c'è dietro a questo caso né tantomeno quella che ci potrebbe essere in N mila mila casi similari. 

L'assunto non paga la tassa = non lavora te lo stai inventando di sana pianta per portare l'acqua al tuo mulino.  

Una normativa che strappa un cane ai padroni senza che vi sia dimostrazione di maltrattamenti è disumana, per il cane prima ancora che per i padroni, ancor più in un paese come la Germania che piú di ogni altro dovrebbe avere la forza economica per evitare che ciò accada. 

Ci puoi girare intorno quanto vuoi ma è così, a meno che non sarai in grado di dimostrare (e non di supporre) che ogni caso di cane sottratto ricade su persone prive di un lavoro. 

Porta le fonti di questo (anche in tedesco) e ti do ragione. 

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 23:42 del 03-03-2019

PS: poi ripeto, non te la darei lo stesso. 

Tutti i paesi civili hanno forme di redistribuzione della ricchezza e forme di tutela dei meno abbienti fornite grazie al maggior contributo fiscale dei più abbienti. 

Si chiama società proprio per l'aspetto sociale, proprio perché se uno è povero non è che gli debba essere negata ogni cosa. 

Te lo dice fra l'altro una persona tutt'altro che povera e tutt'altro che di sinistra. 

Io sono il primo ad essere d'accordo con la meritocrazia e con il capitalismo (entro certi limiti) tuttavia non reputo sbagliato che le svariate DECINE di migliaia di euro di tasse che pago personalmente ogni anno servano anche ad offrire un minimo di cura e dignità ai bisognosi (quelli veri ovviamente, non i parassiti finti poveri o finti invalidi). 

È abbastanza obbrobrioso che uno stato come la Germania sottragga un cane per motivi fiscali, punto. 

Avrebbe la forza e i mezzi di prevenire queste situazioni in mille altri modi, e in ultimo avrebbe la possibilità di farsi carico di un cazzo di servizio veterinario di base. 

Non raccontiamocela, un cane non costa migliaia di euro annui di veterinario, ce li ho anch'io due.cani. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 23:53 del 03-03-2019

Ecco il commento delle 22.37 è il primo dove mi sembri sincero (e l'unico che ho realmente apprezzato). 

Mi incuriosisce il non aver letto il commento di quasi nessuno di coloro che si erano tanto battuti in favore dei cani qualche giorno fa. Mi aspettavo una affluenza che non c'è stata... sarà perché è domenica e non stanno guardando il sito, sssssi. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 23:56 del 03-03-2019
Ozymandias

L'ultimo commento non era mio.  Ma grazie per la supposizione. Poi sono io che generalizzo.

Chi ha un lavoro regolare riceve una multa e viene costretto a registrare il cane entro 14 giorni. Se non lo fa gli viene tolto. 

Se ha il sussidio (Harz IV) e ammette di non poter pagare il cane viene sottratto e consegnato alla protezione animale. 

Io per la castrazione del mio gatto (e il gatto costa meno) ho pagato 350 euro. Per i vaccini 115 euro all'anno, per operazione varie fra le 650 e le 1200 euro. Per sopprimerlo e farlo incenerire  ho pagato quasi 400Euro. Gli animali costano eccome ed è bene che vengano affidati a chi se li puo permettere. Gli importa una sega dell'affetto al cane quando ha i reni sfanculato, l'artrite i i denti rovinati. 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:38 del 04-03-2019
FAQ Hundesteuer - Berlin.de https://www.berlin.de/sen/finanzen/steuern/informationen-fuer-steuerzahler-/faq-steuern/artikel.8848.php

Una delle fonti

Il resto lo trovi cercando "Tierschutz Hundesteuer" su Google o sul sito del ministero della finanza e della salute 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:11 del 04-03-2019

Oh raga da Guardia Zoofila ENPA, quindi casi di cani presi da persone che non se li possono permettere/non sono in grado sono all'ordine del giorno. Anche noi diamo il consiglio che se non puoi permettertelo (anche a livello di attenzione da dedicargli tipo lasciarlo sempre solo su un terrazzo, e purtroppo capita) non prenderlo (un po come avere un figlio, devi potergli garantire una base di assistenza e di affetto). Ora partendo da un articolo di giornale bisognerebbe vedere com'è bla situazione realmente, MAI fidarsi di ciò che scrivono i giornaloni, ricordiamoci che la loro prima funzione non è informare bensì manipolare....

Così come mai fidarsi di quello che scrive quella cretina della scopatrice ti totem. Anche in questo caso hai estratto dal tuo database (che denota una particolare attenzione ai miei interventi sul forum, e ammirazione) un mio intervento che non centra un cazzo con il focus dello sfogo ma ancora meno come coerenza. Ovvero l'Italia è si il Paese più bello al mondo ma ha i suoi contro (come ovunque al mondo) e uno di questi è proprio il sistema giuridico la magistrstura e la lobby degli avvocati. Ma che te lo dico a fa', si vede che hai problemi di comprendonio e scambi fischi per fighe, anzi meglio dire scambi il tubetto della maionese con quello della vasellina, oh almeno mangi liscio!😂

Allora fenomena ieri buone le lasagne ? Perché non sei venuta a prendere un caffe' col sottoscritto e il buon Ozzy (☺?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 05:12 del 04-03-2019

Sul commento anonimo pensavo fossi tu solo perché ci stavamo scrivendo noi due, ma se non è così scusa. 

 Chi ha un lavoro regolare riceve una multa e viene costretto a registrare il cane entro 14 giorni. Se non lo fa gli viene tolto.

Ti ringrazio per avermi riportato una fonte che CONFERMA quel che sostenevo io e smentisce ciò che poco prima supponevi, quando hai scritto: 

 Ozymandias

Il punto l'ho colto. È che io la gente qui la conosco e ti posso dire che gli unici che non registrano il cane sotto quelli che prendono il sussidio minimo. Chi lavora lo registra fidati.

In pratica mi dici di fidarmi di una cosa salvo poi riportarmi una tua fonte che dice altro, confermando ciò che sostenevo io, ovvero che nella molteplicità dei casi può esserci anche chi non ha pagato la tassa per motivi diversi dall'impossibilità di pagare o dal non lavorare (difatti il sequestro colpisce anche chi lavora ma non ha pagato, contraddicendo bellamente la tua supposizione).

Fra l'altro con tempistiche tutt'altro che generose, tali da avere il rischio concreto di farsi portar via il cane anche per un disguido. 

Più vai avanti a scrivere e più introduci contraddizioni alla tua obiezione di fondo che si fa sempre più debole e inconsistente. 

Contento tu  

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 07:36 del 04-03-2019

L'ultimo commento non era mio.  Ma grazie per la supposizione. Poi sono io che generalizzo.

Sai com'è... ci stavamo scrivendo solo noi due e tu usi l'anonimo, faccio un po' fatica a raccapezzarmi.

Se non vuoi più correre il rischio di essere scambiato per qualcun altro iscriviti così non sbaglio più. 

Scrivere in anonimo (a meno che non ci si firmi) è come parlare con il passamontagna e il distorsore di voce, è un tantino normale che l'interlocutore sia un po' disorientato nel capire chi si sta rivolgendo a lui no?

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 07:46 del 04-03-2019

Ozy nel tuo sfogo noto una sfumatura insolitamente emotiva. Ok, povero cane e tutto quello che vuoi. Peccato che in Italia tolgono con la stessa facilità i bambini dalle famiglie. Presente quel caso del disegno 'strano' e della bambina che è stata allontana per ANNI mentre gli assistenti 'verificavano' la situazione?! Speriamo nessun tedesco lo sia venuto a sapere.

Avatar di FucktotumFucktotum alle 08:05 del 04-03-2019

Fuck le sfumature emotive le ho messe apposta per far capire i concetti che esprimevo, che invece sono compresi tanto quanto un arabo capirebbe un discorso in dialetto romagnolo.

Ci sarebbe da parlare tanto anche del controverso argomento che hai introdotto tu, ma gradirei se possibile completare prima la linea di discussione con l'anonimo (poi potrremo analizzare con la dovuta granularità anche il resto visto che ci sono parecchi elementi da portare al tavolo per avere una disamina completa)

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 08:11 del 04-03-2019

oh merda è tornato renzi al potere.......

Avatar di christian1992christian1992 alle 08:15 del 04-03-2019

@Anonimo:

Per completare il mio discorso facendo capire il punto di vista, ti riassumo ciò che a mio avviso sarebbe molto più umano fare rispetto al becero ed insensibile procedimento burocratico previsto dalla normativa tedesca.

Riassunto di ciò che fa la Germania:
Il cane è trattato sostanzialmente come un bene di lusso da concedere solo ai benestanti che possono farsi carico sia delle sue cure che della tassa che grava su di esso. I meno abbienti sono tagliati fuori e di fatto (facendo fatica magari a permettersi sia le cure che la tassa) non gli è concesso neppure di adottare un animale.

Riassunto di ciò che sarebbe carino facesse uno stato sociale migliore della Germania:
Magari adottare la tecnica vecchia come il mondo di esentare le fasce di reddito minimo dall'imposta, consentendo loro di impiegare i 120 euro risparmiati (quelli previsti dalla tassa) per assicurare al cane le cure necessarie.
Ovviamente sarebbe importante richiedere ai proprietari richiedere sempre e comunque i giustificativi che dimostrino l'avvenuta esecuzione dei vaccini.

 

Il secondo scenario non è quello italiano in materia di cani, ma somiglia molto all'approccio che in Italia si ha in molteplici altri aspetti della previdenza sociale (esempio tutti gli scaglioni di prezzo dei servizi indicizzati all'ISEE ecc..)

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 08:47 del 04-03-2019

Ora veniamo a Fuck:

Ozy nel tuo sfogo noto una sfumatura insolitamente emotiva.

Volendo potrei cogliere l'assist dicendo che avevo già espresso una emotività abbastanza originale sull'argomento cani, avendo scritto nell'altro sfogo la mia opinione diversa da quella di tutti gli altri:  dicevo che è proprio per la sensibilità nei confronti degli animali domestici (che reputo ingiusto rinchiudere in casa propria senza poter neppure chiedere se è ciò che vorrebbero).

Però NON sarei onesto per cui ammetto che la sfumatura emotiva NON è dovuta a quanto ho appena riportato. In tutta sincerità la sfumatura emotiva (non necessariamente rispondente alla mia sensibilità personale ) l'ho adottata appositamente per consentire di vedere la cosa da un punto di vista umano che CREDO possa rappresentare i numerosi amanti degli animali in generale.

Riguardo invece all'episodio di cronaca che Fuck ha citato:

OCCHIO!! facciamo molta molta attenzione perché stiamo scivolando in un grosso equivoco. Il confine fra sbagliare nell'applicare in modo completamente sbagliato una legge giusta (malinterpretandola e deformandone gli scopi) e seguire in modo preciso e puntuale una normativa disumata è molto molto labile, ma son due cose enormemente diverse.

Si potrebbe parlare ore ed ore e si potrebbero portare alla discussione link a fatti di cronaca che dimostrano tutto e il contrario di tutto, ma la mia contestazione principale (che resta la medesima e leggendo tutti i miei commenti precedenti se ne avrà la riprova) è che in un paese evoluto esistono normative che TRASCURANO completamente la tutela dell'animale limitandosi a trattarlo come una televisione o un qualsiasi bene inanimato.

Questo nella giurisprudenza Italiana (seppur non sia io un giurista) abbiamo voglia a cercarlo!!! Le leggi italiane in materia di persone ed animali mettono sempre al primo posto la loro tutela, poi è chiaro che esisteranno sempre coloro che disattendono i regolamenti o li applicano in modo erroneo o inappropriato. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 08:59 del 04-03-2019

sbagliare nell'applicare in modo completamente sbagliato

ah ah ah! bleah! che schifo! ecco cosa succede quando si scrive di fretta senza rileggere manco una volta.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 09:01 del 04-03-2019
Ozy cosa è che non capisci?

Qui lavoro ce n'è è e chi è disoccupato senza una condizione di salute che impedisce di lavorare lo è perché non ha voglia di fare un cazzo. E già prende soldi dallo stato (affitto e spese pagate,  abbonamento ai mezzi e agli sport e teatri pubblici gratis e 350-425 Euro inmano piu un bonus di 190 Euro per ogni figlio al mese) e tu gli vuoi dare pure l'agevolazione per il cane (che ha comprato illegalmente visto che gli istituti legali non danno cani a chi non ha un reddito)???? Ma si dai, diamogli anche la macchina gratis .

In grandi città come Monaco e Berlino la gente che lavora non trova casa perchè roba pagabile non c'è e molte case vengono bloccate per scopi "sociali" (disoccupati a lungo termine e rifiugiati) e tu vuoi dare a questo scansafatiche anche l'agevolazione per il cane? 

Ma qui si scherza. 

Guarda piuttosto ammetti che non conoscevi la situazione e ti sei basato su fatti superficiali e chiudiamola qui, che stai facendo dei discorsi che rasentano la sinistra radicale.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:48 del 04-03-2019
E sul discorso della tutela del cane

Ho animali da quando sono nata e mi muovo in ambiente tecnico-medico con molto contatto con veterinari. Ti posso assicurare che un cambiamento di padrone al cane dispiace all'inizio ma dopo qualche mese trattato bene non gliene può più fregare un cavolo del vecchio padrone. 

I cani ragionano per gruppi. Morto un alpha se ne fa un altro, che ti piaccia o no. Ed è bene così se l'alpha precedente non ha le possibilità di curare l'animale decentemente.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:53 del 04-03-2019
Ah e un piccolo riassunto dei soldi e delle agevolazioni

Che il disoccupato a lungo termine prende, tanto per darti un'idea e farti capire che di agevolazioni ne prendono pure troppe:

 Affitto pagato incluse tutte le spese come acqua luce condominio etc.

Computer gratis

Internet gratis

In mancanza di mobili viene fornito la "Erstausstattung" gratis come letto armadio, tavolo, sedie, cucina etc. 

350-425 euro a testa per adulti e bambini

190 Euro extra per bambini

Esenzione sulle tasse scolastiche e asilo gratis

Esenzione sulle tasse della TV

Entrata gratis nelle piscine e nelle istituzioni sportive statali

Entrata gratis nei musei statali

Entrata gratis nei teatri statali

Riduzioni per cinema e teatri privati

5 Euro al mese extra per fumatori (e già qua si delira)

Accesso alla mensa di carità (inutile poi perché coi soldi che prendono ci mangiano eccome, il problema è che se li bevono)

Serve altro? 

Qui mancano postini, badanti, muratori, medici, commessi, ogni negozio e istituzione cerca gente da assumere e tu vuoi dare a sta gente un incentivo extra per stare a casa? A costo delle MIE tasse?

E che ci vado a fare a lavorare io? Meglio stare a casina con tutto gratis e secondo il tuo ragionamento anche un bel cagnolino fuffoloso che tanto paga il lavoratore.  

 

 

 

 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:14 del 04-03-2019

Guarda piuttosto ammetti che non conoscevi la situazione e ti sei basato su fatti superficiali.

Sebbene sia corretto considerare anche il contesto, se un fatto è incivile di per sé, rimane tale anche senza l'analisi completa di tutte le condizioni al contorno.


Ti posso assicurare che un cambiamento di padrone al cane dispiace all'inizio ma dopo qualche mese trattato bene non gliene può più fregare un cavolo del vecchio padrone. I cani ragionano per gruppi. Morto un alpha se ne fa un altro.

E' chiaro che si riadattano (qualunque essere vivente impossibilitato a suicidarsi lo fa), ma non essere sicura che non soffrano l'allontanamento dal padrone. Ci sono casi di cani che una volta morto il padrone l'hanno aspettato al cimitero (senza neppure scomodare Hachikō che lo aspettò in stazione), in tutti questi casi morto un alpha ne han trovato un altro? 

In grandi città come Monaco e Berlino la gente che lavora non trova casa perchè roba pagabile non c'è e molte case vengono bloccate per scopi "sociali" (disoccupati a lungo termine e rifiugiati) e tu vuoi dare a questo scansafatiche anche l'agevolazione per il cane? 

ah ah ah beh, in primis letta la tua nutrita lista direi che proprio  che i soldi concessi dallo stato per

- Computer gratis
- Internet gratis
Ma SOPRATTUTTO 5 Euro al mese extra per fumatori (che guarda caso sono proprio 110 euro anno, quasi uguali alla tassa base sui cani)

Sarebbero spesi decisamente meglio sull cane, ma anche qui è questione di opinioni.
Ma soprattutto stai continuando a dare per scontato che gli unici a non pagare la tassa sono i disoccupati, ma non è così, perché la norma agisce anche nei confronti di chi lavora (il testo me l'hai passato tu). 

E' inutile che continui a girare intorno al problema descrivendomi tutto il sistema previdenziale tedesco. Quello che continuo a non riuscire a trasmetterti è che la IL TESTO DELLA NORMA dovrebbe dare priorità all'animale, invece si focalizza solo e soltanto sull'esproprio trattando l'animale come oggetto.

 

In pratica la Germania paga le sigarette ai disoccupati ed espropria i cani ricollocandoli a mò di procedura esecutiva mobiliare. FANTASTICO 

 

 

 

 

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 15:40 del 04-03-2019

https://www.cani.it/magazine/ansia-da-separazione-del-cane/n501.html

Sul domino cani.it  (bada bene,  non www.sitarellodiprovinciadivattelapescacheparladicani.info) alla voce "Cambio di padrone o famiglia" spiegano quello che sto cercando di descrivere da 66-67 commenti.

In Italia da questo punto di vista siamo molto più civili e l'articolo  514 c.p.c. (comma 6-bis)  sancisce appunto l'impignorabilità dell'animale da affezione o compagnia.

Io, pur non essendo un particolare amante degli animali, sono assolutamente a favore di una misura di questo tipo (civicamente molto più evoluta, sempre a mio avviso, della squallida procedura di esproprio tedesca).

Pensa che io addirittura sarei per non prendere gli animali (perché dovrebbero vivere in libertà) figurati se posso essere a favore di sballottarli da un padrone all'altro per il mancato pagamento di una tassa.
Gli animali non dovrebbero a mio avviso essere considerati neppure una proprietà, nel mio mondo ideale dovrebbero essere liberi e neppure costretti a stare dentro il recinto di una casa.

So bene che l'optimum teorico che ho nella mia testa è fuori dalle logiche di  qualunque nazione del mondo, però su questo tema preferisco di gran lunga l'approccio Italiano, A MAGGIOR RAGIONE in seguito a tutte le informazioni che mi hai fornito. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 15:53 del 04-03-2019

Anonimo

che stronzate anonimo,capita spesso che morto il padrone i cani rifiutino il cibo o veglino ore  e ore la tomba o scappino dai nuovi padroni,sarai pure informato sul sistema previdenziale tedesco ma sui cani non capisci una sega. 

Avatar di christian1992christian1992 alle 16:02 del 04-03-2019

Un ultima cosa:

Dai commenti che ho scritto sembra che io sia un super assistenzialista, non è così.
Le tue considerazioni sul fatto che chi è disoccupato a lungo termine abbia sin troppe agevolazioni le condivido, e condivido anche altre cose che hai scritto.

L'unica cosa che NON condivido (e sulla quale nessuno al momento mi ha convinto) è l'atteggiamento nei confronti dell'animale. La stesura di un testo sembra esser stata fatta da una persona che non distingue un cane da un peluche.
Questo tipo di atteggiamento è ciò che contraddistingue l'approccio normativo italiano da quello tedesco.

E in questo continuerò sempre a preferire l'Italia, pur consapevole (e le prime due righe del mio sfogo dovrebbero farlo capire) che l'Italia sia tutto meno che perfetta. 

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 16:05 del 04-03-2019
Ozymandias

Lascia le pizze ai pizzaioli. Vivo qui da 15 anni e conosco i miei polli. Fidati che chi non registra i cani è un cazzo di approfittatore della stato. 

E la chiudo qui visto che vuoi parlare senza cognizione di causa.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:14 del 04-03-2019

Fidati che chi non registra i cani è un cazzo di approfittatore della stato. 

Questo sarà di sicuro una grande consolazione per il cane, che indignato sarà felicissimo di esser separato dal padrone evasore delle tasse. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 22:44 del 04-03-2019
Ozy

Guarda vuoi avere ragione? Ti do ragione. Sì sì così sei contento. Quando poi il cane si ammala ai reni perché il padrone gli da le scatolette della Lidl e poi lo deve mandare in canile perché cure del costo di 1000 euro non se l'è può permettere se ne riparla. 

Ma poverino meglio farlo crepare pisciando sangue che darlo ad una famiglia con qualche soldo in piu, no non è social e politically correct, non si può. 

Tu pensi di essere umano e trattare il cane come un membro della famiglia, in realtà stai raccontando un sacco di stronzate perché hai cagato fuori dal vaso e non lo vuoi ammettere. 

Io sono molto ma molto contenta di vivere e pagare le tasse in un paese nel quale i cani non vengono lasciati in mano ad accattoni che succhiano le rette dello stato. 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:25 del 05-03-2019

Guarda vuoi avere ragione? Ti do ragione. Sì sì così sei contento. Quando poi il cane si ammala ai reni perché il padrone gli da le scatolette della Lidl e poi lo deve mandare in canile perché cure del costo di 1000 euro non se l'è può permettere se ne riparla.

Guarda che non è questione di ragione, è questione di differenza di vedute. Non posso arrogarmi la ragione ma posso dire che aborro come è scritta la normativa.

Ti dirò anche un'altra cosa: ieri sera, approfondendo su quella notizia di cronaca (ho letto altri articoli sullo stesso fatto) ho letto che il carlino aveva bisogno di circa 1.800 euro di operazioni agli occhi, tant'è che il nuovo padrone ha fatto ricorso nei confronti del governo tedesco perché non era stata avvisato della cosa.

Questo mi trova d'accordo con l'atto estremo del pignoramento, ma NON perché non si era pagata la tassa, semplicemente per l'incuria nei confronti dell'animale.

Quello che ho contestato sin dall'inizio (e che tu ancora non stai riuscendo a capire) è che per me è sbagliato, pessimo, insensibile e inopportuno scrivere una normativa che preveda l'esproprio del cane solo e soltanto in base al mancato pagamento di una imposta.

Rileggiti il testo dello sfogo e tutti i commenti che ho scritto, troverai che ho sempre ribadito lo stesso concetto (è un po' diverso dal cagare fuori dal vaso).

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 08:40 del 05-03-2019

@ Anonimo/a

La cosa delle scatolette era un'iperbole o realmente, quelle di tipo scadente, possono essere così nocive? :O

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 08:55 del 05-03-2019
Ozy

Le 1800 euro sono state coperte non dallo stato ma dalla protezione animale ed è una procedura standard con animali  malati affidati.  Devo continuare a fare la traduttrice o la finiamo qui? @fata del porto: si le scatolette scadenti sono piene di farinacei e scarti senza valore nutritivo.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:11 del 06-03-2019

Miii mamma mia !!

Ma neppure quando riporto argomenti in favore della tua tesi va bene? 

Volevo solo dire che nel caso di specie c'era effettivamente l'incuria..... 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 18:46 del 06-03-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti