Gio
14
Feb
2019
Va la che paghi testina di C.
Cliente fra i più poveri e patetici che mi commissiona a giugno 2018 un'evolutiva URGENTE (poca roba, 50 giorni/uomo, nulla di realmente rilevante) da consegnare inderogabilmente in produzione entro agosto, altrimenti viene giù il signore, perché la funzionalità è ritenuta strategica dalla loro Direzione Generale.
Come al solito facciamo le corse per rispettare la pianificazione e arriviamo in tempo per un pelo rilasciando in ambiente di collaudo entro metà luglio. Segue poi una quindicina di giorni di UAT (test da parte dell'utente finale) che si concludono con esito positivo.
Dopodiché il NULLA, attività finita nel dimenticatoio in attesa dell'autorizzazione degli utenti per il passaggio in produzione (scemi NOI che nel contratto con loro abbiamo accettato il pagamento in corrispondenza del GO LIVE in PROD e non un 50% all'ordine e 50% in prod come faremo d'ora in avanti) .
Oggi mi arriva la richiesta di stima e pianificazione (sempre URGENTE ovviamente) per nuova attività più o meno della stessa entità.
Visto che (per nostra fortuna) non abbiamo bisogno degli spiccioli di questi signori non vi dico il sommo gaudio nello scrivere loro che non pianificheremo nulla e non scriveremo neanche una riga di analisi sintantoché non ci verrà consentito di fatturare la precedente attività.
VA LA CHE ADESSO SGANCIATE, TESTINE DI CAZZO! these are satisfactions!
3 commenti
vedi, perchè voi lavorate bene.. il mio capo purtroppo si attacca pure agli spiccioli e quando succedono cose simili si mette a tappetino.
Figa che business Ozzy , figa e fatturato !!!
come ti capisco... :)