Dom
10
Feb
2019
Odio la mia migliore amica
Conosco la mia migliore amica da quando sono all’asilo. Le ho sempre voluto un bene dell’anima, siamo quasi come sorelle. Ma ora che abbiamo 18 anni NON LA SOPPORTO PIÙ. Crede di essere la più figa, crede che tutti i ragazzi vogliano lei, fa gli occhi languidi a tutti e si scrive con mille ragazzi chiedendosi pure il perché!!! Sminuisce sempre quello che faccio, mi critica dalla mattina alla sera e dà per scontato che nessun ragazzo mi voglia perché sono timida. È vero, sono timida, ma il vero motivo per il quale sono un’emarginata è perché sono seria! Io non sono perfetta, sono una ragazza molto insicura e la mia autostima è sotto lo zero. Lei Ha una malizia incredibile, si sente migliore di tutti. Il problema è che siamo in un rapporto quasi di interdipendenza, perché una senza l’altra non riusciamo a stare. La verità, però, è che io senza lei sto benissimo.
3 commenti
Sembra una scena presa da American Beauty...
Il titolo ossimorico stava per farmi abbandonare la lettura, poi ho visto che hai 18 anni.
Secondo me continuare a frequentarla contribuirà a mantenere la tua autostima sotto le scarpe. Siete troppo diverse e la mia percezione è che a lei non importi nulla di te: ti vede come un bidone su cui scaricare le sue insicurezze in una relazione che ha tutti gli elementi per essere considerata tossica.
Allontanala prima possibile anche a costo di rimanere temporaneamente senza frequentare nessuno/a.
Se stai benissimo perché non la sfanKuli e la lasci a far la civetta con tutti i volatili che gli ronzano attorno? Odio la mua miglior amica non si può sentire. Bamboza