Mar
05
Feb
2019
Non far diventare tuo marito una casalinga frustrata
Va bene la parità, l'ho sempre voluta, mettere in discussione i ruoli i retaggi culturali. Però la parità, non avere il cattivo coinquilino, che si lascia dietro i piatti sporchi, non svuota mai la spazzatura, lascia accumuli di vestiti sulle sedie, non ritira mai nulla - piatti, stoviglie, borse, sacchetti, oggetti non identificati. Prima dei figli, va beh, pazienza. Ma poi cresci no? Non sai cucinare, va bene, ci penso. Ti scazza lavare i piatti, ok, ci penso io. Non lavi il pavimento perché ti fa male la schiena d'accordo. Non butti la spazzatura, ok per tradizione lo fanno i maschi. Non fai le lavatrici, lasci la cesta traboccante, va beh anche quello. Non stendi nemmeno e neppure ritiri, ti piego io le cose e te le lascio lì solo da ritirare negli armadi. Al mattino mi alzo quasi sempre per primo, sistemo in giro, preparo collazione, do da mangiare al gatto: già il gatto, guarda che era tuo, ora è anche mio, però ricordati che esiste ogni tanto. Hai mai tirato sù una merda dalla lettiera? Figuriamoci. Guarda che non è mica scontato per uomini di 40 anni saper cambiare pannolini, preparare le pappette, ritrovarmi al parco l'unico maschio con il passeggino, vestirla, addormentarla. Sento ancora un sacco di gente che non lo fa o lo fa alla cazzo di cane ogni tanto. Se lo faccio notare, ecco che con la maturità sto diventando retrogrado. Sai che mi sono rotto i coglioni? Non sei più studentessa fuori corso. E' dura essere genitori, bisogna sbattersi ogni tanto, mettere la sveglia, portarsi avanti con i lavori, coordinarsi. Non, questo lo faccio dopo, questo lo fai tu, questo lo inizio ma continui tu, questo lo chiedo a mia mamma. Sento come si gestisce una mia collega, penso "sti cazzi, sei un treno", e mica è una rincoglionita casalinga oppressa, è emancipata come te. La tua amica, sì quella che mi fa sesso con la faccia da felina...ops...ecco cosa viene fuori. Mi fai scendere la libido, non ti scopo perché c'è astio, mi faccio fantasie su altre tipe perché mi fai girare i coglioni, mi fai divenare una casalinga frustrata. Te lo fatto capire, detto, in modo ironico, in modo paziente, infine scazzato e sbottando. O cambi registro o mi vengono in mente delle strane idee...una roba che spesso ho sentito da donne, invece qui abbiamo ribaltato i ruoli.
23 commenti
Scusa ma rido da morire.
Forse mi sono invaghita di tua moglie.
Confusissima sei il mio nuovo mito.
sfogante:stai messo maluccio sì.. sul Te l'ho fatto capire, detto, in modo ironico, in modo paziente, infine scazzato e sbottando ti capisco benissimo, io ho fatto lo stesso per altre problematiche.
ma secondo te è risolvibile parlando o no? o hai voglia di lasciar stare tutto e scoparti l'amica figa di tua moglie? pensi di aver provato abbastanza a farle capire il tuo giusto disagio? non la ritieni nemmeno una brava madre?
E il precedente, Leia? Giusto per fare due conti... :D
perchè sei il mio mito intendi?
Intendo il nuovo. E mi domandavo (in modo molto poco discreto) chi fosse il precedente.
Sposa me ,sposa me !
Ti voglio io ,lascia perdere tua moglie ! 😉😁
Sono una tigre
Va bene come felino ?😉😁
ahahah! era un modo di dire, però in effetti lo dissi anche a Gagenore.
è il mio modo per dire che il modo di commentare mi piace da morire, sei molto simpatica
Beh, gagerone... che dire? CHAPEAU!
Leia, donna intelligentissima. È lapalissiano e definitivo.
Bacino
@leia78 parlato e riparlato, finito per scazzare pesantemente alcune volte. Altre volte ha funzionato anche, però i risultati durano un giorno poi torna come prima. Penso di aver fatto più che abbastanza per far capire il giusto disagio. L'amica figa tanto non me la scopo, figurati, però anche lei ha stessi problemi con marito e penso che le piaccia, ma iniziare un flirt del genere è fuori luogo, anche potenziali disagi o peggio esiti catastrofici. Non arriverei a dire che non è una buona madre, però nei momenti di rabbia mi viene da pensarlo. Certo si cura della bambina, ma devo constatare che predilige la parte educiativa, ludica, sociale...
ma perchè le fortune tutte alle altre????io chiederei appunto solo la parità e invece mi ritrovo ad avere come compagno la copia di tua moglie!!!!ti prego dimmi come ha fatto tua moglie a farti diventare così!!!!o lo eri già?quindi non ho speranze?
Sfogante... le mie sentite condoglianze...
Caspita, allora io sono un fortunato da paura... fà tutto lei, a parte il mio lavoro che faccio io... eh sì, devo sobbarcarmi tutto il lavoro duro...
Ma credo ci siano dei ruoli da rispettare - alè, femministe, all'attacco!!! - la donna soprattutto se non lavora, deve accudire alla casa, figli, marito, amanti, se del caso, se invece lavora ok, ci si dà una mano ma no che devo diventare il suo sguattero... ci mancherebbe anche questa...
Sfogante, stai messo male mi sembra, cerca di rimettere i paletti al loro posto altrimenti rischi che tra qualche anno ti costringa ad accettare, magari, l'amante in casa...
@sfogante, tua moglie sembra uno dei tanti mariti che non fanno un cazzo dentro casa, e siccome a differenza di qualcuno non credo ci siano dei ruoli, non ci vedo niente di così assurdamente strano se a farlo per una volta è una donna.
ma comunque non va bene, cioè io da un marito non l'accetterei.
tua moglie evidentemente non è maniaca dell'ordine e della pulizia ed è un tantino pigra.. o la fai incazzare di brutto dandole un ultimatum, oppure resisti per il bene dei figli, oppure mollala.
Io in casa ho due compiti: curare il giardino e lavare i piatti. Tutto il resto lo fa lei.
PS: però (al momento) lavoro soltanto io.
Quando sarà tornata a lavorare (part time o full time) riproporzioneremo i compiti in modo equo alla nuova situazione.
Lo schiavismo in una coppia funziona solo se allo schiavo, consapevolmente o meno, piace ricoprire tale ruolo.
grande ozy!!!ma te lo devo chiedere: ci hai pensato tu o è idea della moglie???perchè io sto cercando in tutti i modi di farlo capire al mio lui ma...non ci sente mica tanto bene.
Uffi... un buon otorino vicino a casa?... 😉
pussy non canzonarmi piangoooo...no scherzo, mi incazzo ogni due settimane giusto per farmi valere così poi fa qualcosa, mi pare di essere un pit bull a volte!
Eh... ne ho già uno in casa di pitbull... capelli lunghi, bionda e scassa...a... solidarietà al marito...
con la faccia da felina
ed il corpo?
engioi
Io e il mio lui ci dividiamo i compiti di casa: se ad esempio lui lava i piatti e stende, io butto la spazzatura e spolvero. Se io ho la possibilità di rimanere a casa dal lavoro gli dico di non fare le pulizie perché me ne occupo io mentre lui é al lavoro. Non deve esistere essere lo schiavo di alcuno, la casa (e gli eventuali figli) é di entrambi, e visto che tutti siamo capaci di imparare nuove - e semplici a mio avviso - nozioni non ci sono scuse, si sgobba un po’ per uno.
mani di fata2
io uomo di 45 anni uguale a te faccio lavatrici stendo ritiro faccio pulizie cucino faccio i piatti butto persino la carta della brioche che lei mi lascia sulla cucina perché si rompe a buttarla lei.ii ho incominciato a non fare più tante cose anche chiavarla! e ho notato che lei rode perciò resisti e incomincia a fare meno in tutto
Vabbè, qui non si parla di parità.
Tu sei uno schiavo.
E lei un genio.