Ven
07
Set
2018
Nonna che vuole fare la maestra
Mia suocera è maestra di scuola materna. È molto brava nel suo lavoro. Lei pretende che scrivo mio figlio nella sua classe. Per fagioni che non vi sto a dire io son contraria e molto spaventata che mio figlio posso avere problemi all'elementari perché all asiloprotetto dalla nonna. Mi ha minacciata e lo devo fare. Odio la sua impertinenza e il suo fare autoritario. Io a priori non lo iscrivo ho deciso di mandarlo in un asilo privato. Ma secondo voi potrebbe essere una buona idea mandare mio figlio nella scuola della nonna?
12 commenti
Assolutamente no
Tuo figlio deve imparare a relazionarsi con persone nuove e a distinguere fra famiglia e scuola. La nonna a scuole creerebbe solo confusione. Se tua suocera fosse una buona educatrice lo saprebbe.
L'unica cosa comoda è che lei lo accompagna e lo riporta a casa. Aspetti negativi ce n'è sono a bizzeffe. Già rompe su come lo educo, figuriamoci all'asilo 😱😱😱
L'iscrizione nella classe della scuora equivale ad un biglietto per farla entrare nella vostra vita privata.
Non mi ci sono mai trovato in condizioni simili, ma sono per il no, per tutti i validossimi motivi già elencati sopra, e poi anche perché arriverà alle medie prima o poi e nonna li non c'è, nel bene e nel male deve camminare con le sue gambe.
Ma il padre del pargolo che dice a proposito?
Mia suocera è solo insegnante di scuola primaria. Lei mi ha detto che se il bimbo li iscrivo da lei cresce bene e sarà rispettato dai compagni (mica so scema). Il padre inizialmente era più dalla parte della madre. Dopo luuuuunghi ragionamenti ha capito che in quel modo passerà i tre anni dell'asilo in una campana di vetro e che quando sarà alle elementari potrebbe riscontrare dei problemi.
Minchia, è l'asilo: bambini che passano il tempo a fare cagnara e scarabocchi, mica il liceo classico. Che poi almeno saresti sicura che non te lo pigliano a ceffoni.
Dilla giusta: ti secca che alla fine tuo figlio starrebbe più con tua suocera che con te. Meglio con una estranea. Assurdo, per un capriccio di competizione ,saresti disposta a pagare un pacco di soldi ad una struttura privata pur di non mandarlo nella sua classe. E magari per andare a fare shopping non esiti a rivolgerti al nonnaparking.
Io sarei contraria
NO !
NO ! significherebbe essere supini alle decisioni anche future di tua suocera.
ASSOLUTAMENTE NO. Iscrivilo altrove!
Segui il tuo istinto ed iscrivilo in un altro asilo! Al di là di tutto... non mi sembra molto professionale che la nonna diventi l'insegnante del nipote... la nonna deve fare la nonna e basta
Ma è possibile iscrivere un bambino nella stessa classe in cui insegna un suo parente? A me non sembrava che di base lo facessero fare.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Secondo me no
Meglio mandarlo altrove...la nonna avrà pur sempre un occhio di riguardo e sinceramente meglio che crescano e se la cavino da soli. Poi sai che palle sta socera come viene a rompere se è una di quelle che si intromette troppo? Poi sta a te decidere perché comunque sotto alcuni aspetti può essere anche comodo..