Ven
10
Ago
2018
Non sopporto mia mamma
Non sapevo dove mettere questa discussione...
Ragazzi, ho lavorato un anno intero, ogni pomeriggio al doposcuola, per conservare 200 euro.
Oggi mia madre è venuta e mi ha chiesto 50 euro per anticipare i soldi ad una sua amica, per le scarpe della figlia. Soldi che, come ha detto, mi avrebbe restituito lunedi Ho rifiutato categoricamente e si è arrabbiata molto...
Secondo voi ho fatto bene?
10 commenti
"innanzitutto apprezzo il tuo impegno nel voler guadagnare soldi tuoi, lo trovo molto lodevole"
Ma rileggiti, ma quanto sei ridicola? Adesso uno che si sfoga qui è in cerca dei tuoi apprezzamenti ahahah
"Lo trovo molto lodevole" ... ma da dove esci? Da un romanzo del 700?
Ma poi ma chi ti credi di essere??
Anonimo delle 18:40 invece te esci dalla fossa biologica? Su chiudila che il tuo livore è asfissiante
Beh
Intanto voi litigare e nessuno mi aiuta 😅
Anonimo delle 21:19 dalla stessa dalla quale sei uscito tu e tu sei molto più asfissiante di me visto che intervieni in una discussione in cui tu non c'entri niente. A meno che... Ecco chi sei! Il famoso paladino, il giustiziere delle povere donzelle indifese, il lupo travestito da agnello, eccoti qua, sei stato smascherato anonimo. La tua indole arriva kilometri prima di te.
@Nervereas97 hai sbagliato. Potevi benissimo prestarle quei soldi visto che lunedì te li avrebbe ridati. No? O non ti fidi di tua madre? Per tre giorni ti bruciava il culo?
Beh intanto sembri una rompicoglioni sfogante, uguale a mammeta.
Capito Pandora? Il tuo papiro non è stato di aiuto alcuno, lo dice la stessa sfogante. Mandale qualche ❤️ facile e chiedile di aggiungerti come fai con tutti.
Grande Anonimo, non ci avevo pensato, ma che bella idea!
Cara Neverwas97 aggiungimi ❤️❤️❤️ ;)
Ma
In realtà Pan D'ora mi ha aiutata, comunque. E voi non conoscete mia madre, per questo dite cosi. Inoltre i soldi erano.oer le scarpe di questa tizia...non le ho comprate per me, figurati per gente di cui non mi frega!
Ho lavorato duramente per conservarli, e senz'altro queste persone non sono povere, visto che comprano vestiti continuamente, hanno euena doppia casa se ne vanno pure in vacanza
Inoltre
Non trovo giusto chiedere soldi in prestito per cose inutili. Soprattutto lasciando la propria figlia con pochi euro in tasca per accontentare la figlia di qualcun altro. Mi sembra una cosa assurda!!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ciao Neverwas97, innanzitutto apprezzo il tuo impegno nel voler guadagnare soldi tuoi, lo trovo molto lodevole. Non conosco la situazione economica della tua famiglia, ma da quello che dici suppongo che per tua mamma fosse finanziariamente difficile sborsare 50 euro (correggimi se sbaglio).
E' un giro un po' strano perché sostanzialmente tua mamma ti chiede di pagare le scarpe della figlia di una sua amica. Potrebbe essere (ma anche qui non ho abbastanza dati per saperlo) che tua mamma abbia voluto fare un piacere alla sua amica, che si trova (anche lei) in difficoltà economiche. Qualunque sia la situazione, quello che non capisco è la reazione di tua mamma che, come dici, si è arrabbiata molto. In effetti quei soldi non erano destinati ad una spesa "fondamentale". Se te li avesse chiesti per comprarvi da mangiare avrei potuto capire di più, anche se trovo ugualmente antipatico far pesare ai figli le proprie difficoltà economiche, ma in questo caso si trattava di un surplus, un favore non fondamentale e probabilmente non urgente (quindi perché non aspettare lunedì?). Credo non sia corretto da parte sua farti pesare questa scelta, indipendentemente dal fatto che tu abbia detto di no. Poteva chiedertelo come favore, dicendoti che se potevi le facevi piacere ma che in caso contrario non sarebbe sucesso nulla (perché così è), ma te l'ha fatto pesare, in un meccanismo che sa un po' di manipolazione emotiva. Ciò detto, appunto, non conosco nulla di te e della tua famiglia,quindi la mia è solo un'impressione esterna, non prenderla come oro colato ;)