Sab

30

Giu

2018

cognato stronzo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Ho bisogno di sfogarmi.

Vivo con mio marito e i miei figli nello stesso stabile dove vivono anche mia suocera vedova e mio cognato "single".

Non sopporto piu mio cognato. E' arrogante, egoista, vuole sempre avere ragione anche su delle banalità, tratta suo fratello (mio marito) come uno stupido.... e poi quando beve diventa veramente fastidioso. Io cerco di evitarlo il piu possibile, ma purtroppo a volte non posso proprio evitare di sedere a tavola con lui. Per esempio ieri sera mia suocera ci ha invitati tutti a cena e ha preparato tante cose buone. Si vedeva che era contenta di averci tutti li.

MIo cognato si è presentato già su di giri e durante la cena si è bevuto una bottiglia di vino tutta da solo. Perciò vi lascio immaginare l'atmosfera.

Ha continuato a lanciare frecciatine stupide... praticamente non riuscivamo a parlare di niente perchè lui interrompeva in continuazione per fare allusioni su cose assurde... addirittura continuava a dire che il mio cane abbaia tutto il giorno (che non è vero...), mentre in verità è lui che ha un cane che abbaia esageratamente e fa imbestialire tutti i nostri vicini.

Poi altre cose assurde.... finchè a un certo punto non ho retto piu e gli ho chiesto se voleva dirmi qualcosa. Io credo che se uno è così avvelenato ha qualcosa che gli scoppia dentro, perciò gli ho chiesto cosa voleva comunicarmi con quel suo atteggiamento.

Lui ha cominciato a vaneggiare cose assurde che nessuno ha capito finchè si è alzato e mi ha chiesto di rispondergli... solo che lui non mi aveva fatto nessuna domanda e allora io me ne sono stata zitta.

Allora se ne è andato in camera sua offeso urlando qualcosa che non ho capito.

A quel punto io e la mia famiglia ci siamo guardati e abbiamo salutato mia suocera (che ovviamente ci è rimasta malissimo) e ce ne siamo andati.

Io ho pensato che da oggi eviterò proprio di incontrarlo. Mi domando perchè questa persona (che ha 45 anni) sia sempre stato riverito come un principino da sua madre e perchè ancora oggi.. che si comporta in modo cosi assurdo, lei continui in fondo  a difenderlo. Perchè vedo che lei ci rimane male per il suo comportamento, però so anche che se provassi a parlarne con lei (del fatto che lui si comporta male, che beve troppo e deve farsi curare), lei si schiererebbe dalla parte del figlioletto difendendolo in modo imbarazzante.

Certo ognuno è padrone della sua vita, perciò io mi ritengo libera di allontanare dalla mia vita una persona che ormai mi disgusta.

Scusate lo sfogo.... ma o mi sfogavo qui o distruggevo i mobili di casa... 

3 commenti

no! i mobili di casa, no! con quello che costano! :,D 

Se ti disturba così tanto, fai bene ad evitarlo il più possibile e per quanto riguarda la madre, beh...ogni scarrafone è bell'a mamma soja  :-P 

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 23:30 del 30-06-2018

Ti comprendo. Io ho una cognata stronza difesa e coperta dal padre.

Perche’ i genitori difendono l’indifendibile? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:57 del 30-06-2018

Imho credo sia perché ammettendo gli errori dei figli o ammettendo di avere dei figli con problemi, si sentano sminuiti come genitori. Oppure semplicemente per pigrizia perché fa più comodo non vedere i problemi che poi dovrebbero essere risolti ðŸ¤”

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 00:10 del 01-07-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti