Ven
13
Mag
2011
ODIO MIO PADRE!!!
So che è brutto da dire, ma non lo tollero!!! E' insopportabile, è un pazzo, vorrei solo che se ne andasse via per sempre! A volte vorrei che si separasse da mia madre e se ne andasse via di casa! Questo sarebbe il mio sogno! Lo odio perchè ha sempre voluto un figlio maschio: mi ricordo che fin da quando ero piccola me lo diceva sempre, e aveva già deciso il nome. Secondo lui solo perchè mi ha permesso di esistere tutto gli è dovuto! Ma che bel dono, avrei preferito volentieri non esistere più che vivere con una persona del genere!!! Ha fatto mio fratellino quando io ero già grandetta, non preoccupandosi affatto se a me la cosa andasse bene. Infatti a me, che ormai mi ero abituata a essere figlia unica, la cosa non andava bene per niente ma lui se n'è fregato altamente! Prima che nascesse lui mi aveva sempre trattata da bambina, poi dopo che è nato lui ha incominciato a trattarmi da adulta, senza fare prima vie di mezzo, pretendendo che io mi prendessi cura di un fratellino che non avevo desiderato! Ora gli voglio un mondo di bene e ho tanti sensi di colpa verso di lui. Ma mio padre, tanto per confermare la sua ignoranza, gli ha detto che io non lo volevo, mettendomi contro di lui. Tratta mia madre come una schiavetta, e lo stesso vorrebbe fare con me. Non fa altro che lamentarsi, non gli va mai bene niente, è maleducato, urla, dice parolacce e bestemmia anche, prende in giro mia madre perchè è credente e questo non lo sopporto! Mi insulta e mi prende a urla per ogni cosa, se rompo qualcosa per sbaglio sono una buona a nulla, una vergogna, se rompe qualcosa lui non succede mai nulla. Se provo a ribellarmi mi alza anche le mani, ovviamente senza dosare la forza. Poi pretende che io gli voglia bene senza che lui si sforzi di fare nulla, ma io non gliene voglio per niente. Se prendo più della sufficienza a scuola posso avere voti più alti, se prendo un voto sotto la sufficienza è il finimondo. Mio fratellino è viziatissimo da lui fino a fare schifo, tutto quello che fa va sempre bene, e anche quando mi picchia o distrugge qualcosa a cui magari tenevo ha sempre ragione lui. Quando ci sono pochi soldi la colpa è sempre mia. Ogni cosa è colpa mia, anche se quando avviene non ci sono. E' lui la causa dei miei problemi a relazionarmi con gli altri, ho paura di tutto, sono insicura, vorrei andare dallo psicologo ma so che se glielo dicessi mi riderebbe in faccia. Quando mi sono lasciata col mio ex fidanzato (e avevo i miei buoni motivi) mio padre ha dato ragione a lui, guardandomi con disprezzo e dicendo che non avrebbe voluto vedere nessun altro ragazzo a casa. Lo odio perchè sono grande solo per quello che gli fa comodo. Non posso parlare con nessuno di questa situazione perchè non mi credono, da fuori sembra insospettabile, con gli altri si comporta benissimo. Ma io so com'è realmente e lo odio, e non mi vergogno a dirlo!
12 commenti
Cara amica..
Cara amica,mi spiace molto del tuo cattivo rapporto con tuo padre,soprattutto pensando che io invece lo adoro il mio di papa' ed è la persona piu' importante della mia vita.Ti consiglio di parlar con lui(o perlomeno accennargli)che ci stai male a ricevere un trattamento del genere e che con i suoi atteggiamenti,non ti permette di volergli bene e di crescere serena.A volte,in certi momenti della vita(penso tu sia adolescente)c'è tanta confusione di sentimenti in testa e si prova odio verso chi non ci stima e non ci comprende.Io penso che lui in fondo ti voglia bene,ma per il suo carattere nervoso,rovina tutto.Sulle bestemmie ammoniscilo sempre(con l'aiuto di tua madre)perchè non esiste cosa piu' squallida e diseducativa.
Se proprio non hai il coraggio di parlar con lui,chiedi a tua madre di spiegargli bene che sta facendo soffrire molto sua figlia,che è in una fase delicatissima della sua formazione.Tua madre ti deve questo favore!Poi,ti diro', che anche il mio papi prima di andare in pensione(forse a causa dello stress del lavoro)era un po' un orso burbero,ma poi,con l'aiuto dell'affetto che gli ho dato,pian piano si è trasformato in un orsetto affettuoso e docile.
Ti faccio tanti tanti auguri.
Messa così tuo padre sembrerebbe uno stronzo integrale, però mi rimane anche il sospetto che il tuo punto di vista non sia completametne obiettivo: tanto per dirne una non vedo nulla di male nel fatto che i tuoi genitori non ti abbiano consultato prima di mettere in cantiere tuo fratello. Non puoi nemmeno escludere che sia stato un evento non pianificato e francamente in quest'ultimo caso l'ultima cosa che farei è dirlo ad una persona non adulta (e tu non lo eri sennò non avresti usato il termine "grandetta").
Sono d'accordo con Tex
Non sono fatti tuoi se i tuoi genitori fanno un secondo figlio, non devono consultare te, e a pretendere che ti occupi di tuo fratello non fanno altro che farti un favore cosí un giorno quando avrai dei figli non ti ritroverai completamente disorientata. Inoltre È una tragedia prendere la sufficienza o addirittura l'insufficienza, santo dio che volete che ci voglia a sbattersi un pó a scuola per un 7, mica serve essere dei geni.
Da quello che dici si vede che hai una posizione mooolto di parte (bambinetta viziata..)
sei sicura che mia madre e tuo padre non siano gemelli o qualcosa del genere? ti giuro che sono uguali
mio padre è uguale ,insopportabileee sa solo urlare lamentarsi e bestemmiare per cose anche minime !! spero che almeno a te ti lasci uscire :( ahimè credo che queste situazioni rimarranno cosi a vita.
Salve a tutti..
Sono quella che ha scritto il post. Mamma mia, quanto tempo è passato! =) Comunque ammetto di aver esagerato quando ho scritto questo post, dato che l'ho scritto in un momento di rabbia.. ma mi sembra che ne avevo anche un po' il diritto, dato che questo sito si chiama "sfoghiamoci"! :D Comunque per quello che mi ha detto "bimbetta viziata" non ti azzardare a puntare il dito, dato che non mi conosci! "che ci vuole per prendere un 7".. si, provaci nella mia scuola, dove i voti vengono dati solo per simpatia! E comunque qualche 7 lo prendo, e anche qualche 8, ma non gli vanno bene comunque! Alle medie dopo essermi fatta il mazzo sono stata promossa col 9, ma la sua reazione è stata: potevi fare di più. Comunque riguardo il fatto di uscire alla fine già mi lascia uscire, anche se si lamenta sempre di questo, e la libertà che ho comunque non è molta. Eppure quando esco mi comporto sempre bene! Bah.. A questo punto mi sa che l'unica soluzione è andarmene di casa appena è possibile!
stessa cosa :(
stessa identica cosa
SONO un ragazzo, Con un padre simile, anzi, peggiore del tuo.
La mia situazione è ancora peggiore, e ora non mi va di spiegarla, ma il succo è sempre lo stesso: UOMO (padre) visto bene al di fuori della famiglia, bravo e gentile con gli altri, mentre in casa è come vivere all'inferno.
Alza mani (sin da quando io e mio fratello eravamo piccoli) anche su mia madre (anche quando ero incinta). Non gli va bene niente, se fai uno sbaglio, subito grida, bestemmie e ti alza le mani. Se sbaglia lui, tutto va bene, ma ogni cosa che tu fai non va bne, GRIDA, BESTEMMIE (dal mattino alla sera) ALZA LE MANI, e AUGURA LA MORTE !!! è sempre stato assente come padre, fortunatamente ho una madre che probabilmente dovrebbero fare Santa, ha cresciuto me e mio fratello senza farci mancare nulla e aiutandoci in tutto, insomma siamo cresciuti e siamo dei VERI UOMINI grazie a lei, la quale oltre da madre è riuscita a colmare i vuoti di quello che dovrebbe essere nostro padre. Mio padre ha sempre pensato solo al lavoro e ai soldi (anche tutt'ora che in pensione va a lavorare) Mai fatto contentta mia madre facendo una vacanza nemmeno di pochi giorni. La cosa peggiore è che agli occhi di tutti, è una bella persona e non sanno cos'è realmente. Ora io e mio fratello abbiamo un'eta nella quale volendo potremmo fargli davvero male, insomma le parti con il passare degli anni (lui invecchiando) e noi crescendo, si sono invertite. Ma lui continua, anzi è peggiorato. Mia madre non se l'è mai sentita di mandarlo via (prima per non dare un dispiacere ai miei nonni materni, che comunque anche loro fin da subito avevano capito che alza le mani, e mio nonno che ho avuto la fortuna di consocere, lo definiva una: "leggera", e aveva pienamente ragione) poi per non far apprire agli occhi della gente, una brutta famiglia. Ma ogni giorno peggiora, probabilmente qalcuno al posto mio o di mio fratello, l'avrebbero già masacrato di botte, senza pensare alle conseguenze penali. Ho sopportato per oltre 20 anni tutto questo (sono cresciuto a cinghiate, botte urla e bestemmie) stessa cosa mio fratello, il quale lui esendo più grande, ora vive da solo. Io anche mi sto organizzando per andare via (ma andare via dall'Italia) perché per me mio padre è già morto. Tornerò solo per vedere mia madre e mio fratello. Dei soldi e delle case di mio padre (che comunque sono anche di mia madre) non me ne frega 1 cazzo, preferirei vivere in un bosco ma felice (stessa cosa che ha sempre pensato mia madre) ma noi siamo cristiani e credenti, mia madre per me è una Santa, e seguendo la parola di Dio, PERDONA PERDONA PERDONA PERDONA, e continua a perdonarlo dopo 30 anni, ma per me sbaglia. Il matrimonio è il suo, è libera di fare quello ce vuole, mi dispiace lasciarla, ma io ho bisogno di costruirmi una vita felice e serena, perché dopo tutto quello che ho passato) non ho bisogno di stress. Ho avuto problemi di salute, grazie al quale con l'appoggio di mia madre, sono riuscito a portarmi alle spalle, e ora voglio essere felice (perché è quello che mi merito o almeno penso di meritarmi) dopo tutto quello che ho passato (sia con mio padre) sia per i problemi che ho avuto di salute.
Come ho detto non mi va di raccontare tutto, ma ti posso assicurare che la mia situazione PURTROPPO è peggiore. Sono stato operato ache al cuore 2 volte (fortunatamente per un piccolo problema che con il secondo intervento è stato risolto), e ti dico solo che anche prima del 2 intervento, la sera prima mi sono sentito dire: "Speriamo che ti scoppia il cuore e muori". Non mi importa che poi mi sia venuto a ciedere scusa, non mi importa tutte le scuse che mi viene a dire. Ti dico solo che se ti raccontassi tutta la storia delle sofferenze e dei problemi che mio padre ha portato e porta tutt'ora in famiglia, molte persone stenterebbero a crederci, mentre altri probabilmente mi consiglierebbero di scrivere un libro, viste alcune cose che se le raccontassi, sarebbero sbalorditive. Insomma, un padre assente, solo presente nel MALE. quei piccoli gesti buoni, o tutte quelle vagonate di scuse, sono come 2 gocce d'acqua dolce buttate in mare. Non so se un giorno avrò dei figli, ma se li avrò sono sicuro che SARò IL PADRE CHE IO NON HO MAI AVUTO, e SARò UN VERO PADRE.
SONO un ragazzo, Con un padre simile, anzi, peggiore del tuo.
Spero che le mie poche parole, siano di conforto e di aiuto per chi vive una terribile situazione famigliare a causa di suo PADRE.
Benvenuta nel club!
Mio padre non sa quando compio gli anni, che scuola faccio, ecc ecc ma pretende di fare il padre quando vuole lui, quindi solo per picchiarmi quando qualcosa non gli va a genio, sfruttandomi quando mia mamma era in ospedale lasciando fare tutto a me in casa (contando che lui è già in pensione quindi non fa una beata minchia e io non sono ancora nemmeno maggiorenne...). Da mio padre ho preso bastonate, sono stata obbligata a mangiare, sono stata insultata pesantemente, sono stata presa a sberle magari solo perché non gli andava bene come lo guardavo. E mia mamma ovviamente dava ragione a lui. E non ho mai potuto denunciare nulla perché ho una situazione complicata tra mia sorella, mio nipote e il suo quasi ex marito, e sarebbe solo peggiorata... Quindi sopporto. Ma mia mamma oar è malata e non riescono a guarirla... Non son sicura se ce la farà.
Ciao
Ho 11 anni e tutta la mia famiglia è così non c'è la faccio più voglio morire
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Cazzo ma ribellati! è assurdo essere grandi e prendere ancora le botte dai genitori, se alza ancora le mani denuncialo, procurati delle prove, adesso puoi farlo! Oppure inizia a rispondere alle botte, io coi miei ho fatto così e adesso sono anni che non mi toccano con un dito, perchè alla fine loro inziano ad essere anziani e non hanno più la stessa forza, poi prova a picchiarlo nei punti sensibili, tiragli un calcio nelle palle o graffialo, quando mio padre mi metteva le mani intorno al collo ho iniziato a fare così e ha smesso in fretta!