Mar
24
Apr
2018
Sesso. Coppia. Caos.
Sono una persona ad alta sensibilità (definizione psicologica ufficiale, non autodefinizione da melodramma) questo non fa necessariamente di me una persona buona, ma indubbiamente non mi consente di ignorare la sfera emotiva in nessun caso e in nessuna situazione. Noto migliaia di dettagli e devo metabolizzarli tutti, uno per uno.
Questo mi rende estremamente comprensiva, però, verso chi amo. Mi mostra aspetti alternativi delle situazioni e, spesso, mi fa agire prima per il benessere degli altri a discapito del mio.
Su questa base e sulla base di ciò in cui credo, non posso tollerare che qualcuno stia male, soprattutto quando queti malesseri hanno soluzioni banali.
Il mio partner ha un sacco di cose irrisolte, più o meno grandi, ma in quanto irrisolte lo tengono bloccato.
Sono quasi tutti relativi a questioni serie e delicate, ma uno, uno cazzo! mi fa imbestialire! Ambito sessualità.
In sostanza, da ragazzo era troppo idealista per "divertirsi" e ora, dopo moltissimi anni di relazione stabile, gli è venuta questa cosa di non aver avuto avventure. Una in particolare.
Ora, non credo alla monogamia e ritengo queste sue voglie al pari della masturbazione. Il legame che ci unisce e la complicità che abbiamo sono sconfinati, tant'è che di questo parliamo in totale naturalezza e, spesso, è motivo di ulteriore avvicinamento ed eccitazione...
Il mio problema è lei.
Potrebbe farsi chiunque e non mi interesserebbe ma, ovviamente, è andato a mettere le intenzioni sull'unica persona con cui fatico seriamente a tollerare la cosa. Una che all'inizio della nostra relazione avrebbe fatto di tutto per distruggerla e che mi trovo in mezzo alle palle di continuo per questioni familiari in cui devo pure fare la bella faccia.
Una che pensa di farmi qualcosa alle spalle, che non sa che condivido tutto con lui, anche i più intimi dettagli.
A cui vorrei solo arrivasse il messaggio che può arrivare al suo obbiettivo perchè IO ho deciso che può. Che basterebbe una mia parola per bloccare tutto.
Una piccola strafottente che in questi anni mi ha trattata male ogni volta che ha potuto, come le avessi rubato qualcosa, e che quando ha capito di non avere terreno ha provato a convertirsi a grande amica mia.
E niente. Tutto qui.
Forse un giorno, ad un evento elegante, farò come le signore di un tempo: baciandole le guance in mezzo alla ressa le sussurrerò all'orecchio il minimo indispensabile.
2 commenti
da ragazzo era troppo idealista per "divertirsi" e ora, dopo moltissimi anni di relazione stabile, gli รจ venuta questa cosa di non aver avuto avventure.
Proprio vero, chi non gira prima gira dopo. E se prima era idealista nudo e puro, adesso è diventato un laido desideroso di affondare i suoi denti a destra e a manca. Ma no, non proprio a destra e a manca: proprio quella stronza vuole fiocinare il maledetto!
Mah, se io fossi stato il tuo partner avrei avuto almeno il buon gusto di pescare in altri mari. Vabbè dai, spaccagli la canna e vedrai che non pesca più.
La sindrome di high sensibility
NON ESISTE.
É un concetto inventato per i Millennials per coprire la mancanza dei genitori che non sono riusciti a spiegare ai figli l'arte di sbattersene le balle di alcune situazioni. Vedi che non appena hai tantissimo da fare e poco tempo per te stessa l'ipersensibilità ti passa subito.