Dom
26
Nov
2017
Tutte le mamme che mi chiedono quando farò il secondo figlio
Io odio quando passeggio con la mia bimba (che è molto impegnativa da gestire, la mia vita è molto difficile da quando sono mamma) e tutti mi dicono "allora quando fai il secondo?" .Io le guardo un po' imbarazzata e rispondo vol sorriso"non credo che vorrò farne un altro, lei mi basta e avanza!" In teoria a questo punto una persona dovrebbe accettare il mio pensiero e rispettare la mia scelta e invece NO!Subito partono dicendo "Noooo!DEVI farle il fratellino!se no poi sarà triste/sola per tutta la vita/infelice/depressa!!"e nonostante io cerchi di sviare il discorso loro continuano inesorabili "queste sono le gioie più grandi!sicuramente cambierai idea!" Io mi arrabbio tantissimo! Già ho avuto una gravidanza orribile, 9 mesi di vomito continuo, un parto durato 36 ore di travaglio, problemi con l' allattamento conragadi sanguinanti e la bimba con mille problemi, che vomita tutte le notti nel letto per il catarro, che non mi fa dormire da quando è nata per più di tre ore di seguito, io non voglio ripassarci, perché nonostante io ami mia figlia alla follia è dura! Inoltre io sono figlia unica e sto benissimo così, non ho mai desiderato un fratellino, e vedo che spesso i fratelli non fanno altro che litigare. La gente dovrebbe farsi i fatti propri! Certo che se avessi avuto una gravidanza come quella delle mie amiche, che lavoravano come niente fosse, mai un malessere! O se avessi felicemente allattato al seno, o se avessi un bimbo tranquillo come ne vedo tanti in giro (la mia è iperattiva) che non vomita ogni due per tre e che dorme, o infine se avessi come molti l' aiuto dei nonni/tate e non dovessi gestire tutto da sola (casa, lavoro, padre malato, bambina)anche io vorrei farne un altro. Ma non mi sento egoista a non volerlo. Fate la mia vita e la mia gravidanza e poi ne riparliamo!
9 commenti
Sono figlio unico, ed ho un figlio solo... Confermo... Si può campare benissimo anche così...
A me danno fastidio le mamme con i passeggini che non rallentano mai anche se rischiano di passarti la ruota sul piede ... Ma chi vi credete di essere? Che prepotenza cavolo
anche senza figli................ forse è meglio
Potresti sempre salvarti con un."boh vedremo...." seguito da "chi è uscito ieri dal grande fratello vip???"
Una mia amica aveva lo stesso "problema". A queste persone importune rispondeva che purtroppo le avevano tolto le ovaie per un tumore (!!!). Lei ci andava giù pesante e godeva nel vedere le facce imbarazzate per la gaffe di quelle scocciatrici.
Chissà se negli anni seguenti, vedendola in giro con un altro figlio avranno pensato che l'avesse adottato...
Mamma mia, sono i peggiori, quelli che pretendono di sapere cosa è meglio per te e la tua famiglia. E parlo da persona che vorrebbe avere più di un figlio!
Basta......lamentarsi.....
La mia gravidanza difficile,Non ho aiuti, dorme poche ore....ecc.Oensa a chi non può averne....Si metterebbe volentieri al tuo posto anche moltiplicato per 3. Quindi non rompere il c........ quando fai il prossimo?
Hanno ragione i figli unici son sempre dei smamukkloni viziati e pieni fi pretese. Figli o 0 o 2 (o a salire se te lo puoi permettere però)
“Allora, quando fai il secondo?”
”Quando tu avrai i soldi per far campare dignitosamente i tuoi DUE”