Ven

29

Set

2017

i divieti che sono nati negl'anni.

Sfogo di Avatar di otelloboyotelloboy | Categoria: Ira

Ciao, non vuole essere un vero sfogo, ma sto riflettendo su alcune cose che ci sono state imposte e mi chiedo se i divieti siano efficaci. e vorrei sapere che ne pensate.

Dall'inizio del 2001 in Italia non è stato possibile fumare nei luoghi pubblici. A prescindere se sia o meno una cosa giusta la domanda è questa che veri benefici ha portato? ci sono meno ammalati per fumo passivo? ( come si fa a discriminare?) 

Ah no questo non vale tanto nel frattempo ci bombardano di schifezze dal cielo ( scie chimiche confermate dal governo statunitense)

e l'inquinamento è aumentato a dismisura quindi non si può capire nulla.

Da svariati anni ci sono controlli a tutto spiano delle forze dell'ordine per chi guida in stato di ebrezza, perfetto, quanti soldi hanno portato allo stato? e i benefici? quanti incidenti mortali meno di prima? chi ne ha beneficiato veramente?

 

Ormai sono tanti anni che in Italia la prostituzione non è più legale. Bene che benefici ha portato? quanti soldi non sono più entrati? quanti ne sono entrati alla Mafia?Quante ragazze sono morte per malattie? Ah quanti soldi hanno fatto le associazioni criminali per ciò?

Chi dice che in Italia c'è il vaticano sta sbagliando di grosso secondo me il vaticano confronto alla mafia non conta nulla...

che ne pensate? A me fa sentire preso in giro da questo stato di cacca.... 

14 commenti

Avoglia che il

Ciao Otello, rispetto al divieto di fumare nei luoghi pubblici e ai limiti sui tassi alcolemici (anche se sono un tantino esagerati), sono d'accordo. Diverso è per la prostituzione. Renderla legale, oltre a togliere un patrimonio alle mafie, sarebbe come hai già detto tu una genialata in termini di sicurezza. Oltre al fatto, da non sottovalutare, che sarebbero delle ottime contribuenti. 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 23:58 del 29-09-2017

... Vaticano influisce. 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 23:59 del 29-09-2017

Stavo leggendo con interesse il tuo sfogo, otelloboy, poi ho letto "nel frattempo ci bombardano di schifezze dal cielo ( scie chimiche confermate dal governo statunitense)" e ho smesso.

Uno che crede alle scie chimiche perde di qualsiasi credibilità e autorita. Peccato otelloboy, mi piacevi come personaggio...

Avatar di SferzaSferza alle 08:34 del 30-09-2017

concordo con Sferza uno che non crede alle scie chimiche (cazzo, l'hanno detto gli americani! minchia allora deve essere vero!) però dubita del fumo passivo non è degno di credibilità. ti ricordo poi che fumare non è vietato ma lo è solo nei luoghi pubblici e mi sembra più che giusto! Quindi discriminazione di che!? Sei solo un molto di parte.

Trovo la legge sulla guida in stato di ebbrezza giusta e affatto esageratacome ha detto qualcuno e gli effetti positivi si sono visti, ogni volta che  un ubriaco viene fermato si evita un potenziale incidente. 

 E sulla prostituzione non hai detto nulla di geniale, sono anni che sento gente dire le tue stesse cose, peccato che lo stato italiano non è minimante capace di gestire il giro d'affari che c'è dietro.

In sistesi bevi, fuma, fai il cazzo che pare a te, ma non a ricasco degli altri, questo sfogo è aria fritta e critica leggi che in altri paesi sono molto più aspre ed in vigore da molti più anni. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:03 del 30-09-2017

il divieto , come la censura non hanno mai portato a nulla , e mi riferisco alla prostituzione e la droga . Per quanto riguarda l'alcool ed i controlli sono logicamente in accordo con cio che sta accadendo , le satistiche se non ricordo male , danno ragione all'attuale politica . io personalmente stasera non mi faro' mancare nulla ,quindi  prendo il taxi o dormo li , in passato avrei avuto meno remore nel mettermi alla guida .........

Avatar di BorromeoBorromeo alle 12:10 del 30-09-2017

intanto vado fuori tema e auguro al borromeo una serata fantastica!questo è un sabato sera come si deve!!!!

l'argomento di otello è complesso, probabilmente ognuno di noi ha teorie e al riguardo!il proibizionismo non ha mai dato grandi risultati, verissimo

pur ritenedo che il limite alcolemico può essere considerato basso e in realtà la capacità di guidare dopo aver bevuto un bicchiere di vino cambia da persona a persona

posso dire che alcune persone fermate alla giuda ubriache hanno avuto il ritiro della patente e fatto il percorso al sert/goat

intanto, non hanno fatto altri incidenti rischiando di far fuori qualcuno

e qualche persona ha persino intrapreso un percorso reale volto non solo a riprendere la patente ma a smettere di bere

ho un amico che lavora al sert e qualche volta mi ha detto che è stato più utile questo che mille altri interventi, specialmente per i ragazzi più più giovani

e se anche uno solo ha smesso perchè spaventato dalle conseguenze di essere fermato dalla polizia è secondo me qualcosa

sul fumo passivo, che dire

sono in difficoltà essendo ex fumatrice e amando il fumo passivo, di cui amo l'odore

ma anni fa negli ospedali, all'ingresso, nei reparti, negli studi medici si deveva fumare,

come al ristorante

avendo sempre portato fuori i bimbi anche da neonati, se li avessi  dovuti far stare in una stanza piena di fumo  tipo ristorante lo avrei evitato

sulla prostituzione, che è il mestiere più vecchio el mondo, credo che tutto ciò che garantisca la sicurezza delle ragazze sia la cosa più corretta 

Avatar di marialucemarialuce alle 15:14 del 30-09-2017

Troverai tutte le risposte su Google, ma prima verifica l'attendibilità dei siti che consulterai.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 16:19 del 30-09-2017

Otello, ma ogni volta scrivi che questo non è uno sfogo e allora che cacchio è?

Avatar di MeaowMeaow alle 23:59 del 30-09-2017

ho un amico che lavora al sert e qualche volta mi ha detto che è stato più utile questo che mille altri interventi, specialmente per i ragazzi più più giovani

e se anche uno solo ha smesso perchè spaventato dalle conseguenze di essere fermato dalla polizia è secondo me qualcosa

è un bel posto il sert, complimenti. buono per mandarci gli alcolisti del sabato e farli diventare cocainomani.

quando fecero la legge sul tasso alcolemico ne parlammo al bar, fra un wiskey e l'altro. eravamo tutti d'accordo, solo che ci sembrava basso (inizialmente 0.8). dopo un po', mentre ci si aspettava che rivedessero il tasso al rialzo (per me era l'unica cosa sbagliata della legge) lo abbassarono a 0.5. 

sì, vabbè, ma allora ditelo...

ecco il bello dell'italia. i politici pensano alla mia salute. cazxo! 

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 11:19 del 01-10-2017

old sono punti di vista

che i sert come sono strutturati non siano perfetti sono d'accordo

ma ho poco capito la tua risposta 

Avatar di marialucemarialuce alle 13:05 del 01-10-2017
marialuce

chiedo scusa, sono stato un po' aggressivo. mi spiego: c'è un business sul rinnovo delle patenti. è palese. i soggetti inviati al sert ri-ottengono la patente, ma con scadenze brevi (tipo 1 anno). alla scadenza spendono soldi, e poi li rispendono alla scadenza seguente.e questo fa comodo alle scuole guide, ai medici, alle casse dello stato, danneggiando il cittadino.

è la stessa cosa delle autovelox piazzate in discesa e nei punti strategici: limite 90 km/h, non ti accorgi della discesa, l'auto aumenta di velocità e ci passi a 100 (ma anche a 98) e ti multano.

cosìccome la legge poteva essere un bene se non avesse quel limite esageratamente basso. 0.5 non va bene. basta un bicchiere di vino per arrivarci (non sei ubriaco e perfettamente in grado di guidare ma per la legge sei fuori). 

il sert va bene per chi ha problemi di dipendenza veri. per gli altri può essere controproducente.

sono leggi di melma. 

non commento lo sfogo in generale perché c'è troppo da scrivere sui vari argomenti trattati. lo condivido in parte (non le scie chimiche. la loro inesistenza è spiegata bene su wikipedia; la loro esistenza invece, è spiegata piuttosto male). 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 13:37 del 01-10-2017

grazie old

questo l'ho visto anche io

ritirano la patente per un anno

fai una visita 

fai analisi del sangue più o meno specifiche con alcolemia e gammgt

programmate

ti vien rilasciato il foglio e si ricomincia

e  non ha senso

nel 99%dei casi non si verifica una presa in carico dell'alcolista, non viene fornito alcun supporto a lui e famiglia e questa è una presa in giro

verissimo putroppo

nella mia esperienza come ti dicevo qualche ragazzino forse si è reso conto che poteva avere conseguenze più serie, anche per l'inesperienza di questi percorsi che portano a poco, e ha smesso di giudare totalmente ubriaco

sicuramente la consapevolezza è arrivata anche per altri motivi

poi sul livello 0.5 che dire

dire che uno è poco sicuro alla guida perchè ha bevuto mezza birra è uguale a dire di non mettersi alla guida dopo aver mangiato, non ha senso

e il limite basso è stato messo per fermare alcolisti e gente che semplicemente aveva bevuto una goccia di alcol e far multe, vero

sulle sie chimiche ammetto di aver poco da dire! 

un abbraccio old, e grazie  

Avatar di marialucemarialuce alle 13:48 del 01-10-2017
ciao

grazie a tutti di aver risposto. Le parentesi dopo scie chimiche che parlano degli americani era li apposta per dare del pepe in più a chi volesse commentare, e cosi è stato. 

Io parlo del fatto che lo stato spesso ci prende in giro. Hanno stretto la mano sulla guida in stato di ebrezza solamente perchè la cosa ha e sta fruttando molti soldini, ma lo fanno dietro alla finta facciata della sicurezza. Dimostrazione ne è fuori da molti locali il sabato sera dove nessuno controlla nel parcheggio chi si mette alla guida ma si i poliziotti si  fermano poche centinaia di metri sulla strada cosi da fermarti e multarti. Abbiamo l'esempio del Portogallo. Dove uno che beve o si droga è considerato dallo stato e dalla società un malato e non un finto criminale in grado di pagare le multe che gli vengono date. 

cmq la sicurezza è la prima cosa, e guidare sani sempre è la cosa giusta.

scie chimiche. Io guardo da sempre il cielo, abito in aperta campagna da sempre e lo ho sempre guardato. Non so spiegare certi fenomeni che vedo se non con la teoria delle scie chimiche. Che 1 non ci sono mai stati 2 non ci sono sempre, ma hanno una comparsa abbastanza prevedibile ( giorno prima che si preveda pioggia).Non ho letto molte cose sull'argomento. Però io mi baso su ciò che vedo e che mi sembra strano.

Io fumo ma odio l'odore della sigaretta e del fumo in una stanza.

grazie 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 17:01 del 01-10-2017

Ma tu prima di dire tutte ste belle cosine... Ti sei guardato gli articoli che sanzionano la guida in stato di ebrezza alcolica?

È divisa  in fasce alcolemiche (sul valore minimo se ne può parlare) man mano che si sale si va dalla sospensione della patente,  alla contestazione del reato,  a sanzioni altissime e alla confisca del veicolo, e all'arresto, se fosse come dici tu ed il cittadino appare solo come una mucca da mungere, non gli viene impedito di guidare, al contrario si permette che compia altre sanzioni con altri introiti per lerario, invece gli si impedisce di guidare, a me fa pensare che la guida in stato alcolico viene percepito come vero allarme sociale, ogni anno i decessi per sinistri causati dallalcol assomiglia ad una piccola guerra, i costi sociali sui feriti gravano sulla società,  se mi dici che laspetto sanzionatorio non basta allora sono d'accordo,  bisognerebbe fare un po di sano terrorismo a parer mio, una visita nei reparti di traumatologia ai neopatentati non farebbe male. 

Avatar di gagenoregagenore alle 19:24 del 01-10-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti