Dom

27

Ago

2017

Sfruttamento parte due

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

sono la ragazza che aveva già scritto uno sfogo sul lavoro,e lo "sfruttamento".

È finita!

Dato che domani parto ho finito prima,stanotte sono stata pagata,volete sapere quanto?

450 euro più 17 di mance,divise ovviamente a 3 con la proprietaria...

Non ho visto una discoteca tutta l'estate,quando i miei amici si divertivano io lavoravo,abito in un paesino di mare e non ho visto il mare per niente,non ho dormito,avrò perso almeno 7 chili e sono già magra di mio,ho mangiato pizza tutte le sere (comprese le sere in cui mi facevano scherzi sulla pizza),0 uscite,massimo un caffè prima di andare là,NIENTE.

Non ho detto niente,mi sono solo detta "mi hai visto adesso e non mi vedi più" 

Ho lavorato fino Alle 4 del mattino quasi tutte le sere dalle 17:30,lei non faceva nulla,facevo quasi tutto io,poi dovevo lavare piatti a mano e asciugarli,dovevo imparare a lavorare non a soffrire,luglio non me l'ha pagato e ha detto che era di prova e mi ha pagato solo due giorni di luglio,usciva 435 e ha detto che ha "arrotondato" a 450 Perchè sono brava.

È finita e sono contenta,adesso parto e sti soldi di merda li metto su un cazzo di libretto così non li vedo e mi scordo di tutto,li prendo solo se mi servono.

L'anno prossimo andrò a lavorare al bar dove mi pagano il doppio e lavoro la metà,e di mance prendo i soldi che prendevo in un giorno in 6 ore. 

Tags: lavoro, merda, fine

3 commenti

Fa ancora caldo, alla faccia di questi stronzi. Goditi questo scampolo d'estate cara: te lo meriti tutto. E' bene incontrare le persone inutili nella propria vita, si impara a inquadrare la tipologia e ad evitarne il contatto. Non ti crucciare, falliranno presto.

Buona vita a te

Avatar di ColeridgeColeridge alle 19:12 del 27-08-2017

Mi dispiace, cara: 450 euro per due mesi di lavoro sono davvero una miseria ma, come ha già scritto Coleridge, questa esperienza ti servirà in futuro: non appena qualcuno cercherà di sfruttarti di nuovo, capirai che forse è meglio mollare il lavoro piuttosto che farsi andare bene tutto.

Magari puoi prenderti una piccola vendetta raccontando a più persone possibili la tua esperienza e facendo loro cattiva pubblicità. Mi raccomando: tutto questo a voce, non scrivere nulla, soprattutto sui social, o potresti essere chiamata a risponderne e sarebbe la tua parola contro la loro.

Forse potresti anche pensare di denunciarli, visto che, a quanto ho capito, ti hanno fatto lavorare in nero, ma non so quanto ti convenga: in Italia queste cose vanno per le lunghe e non ci sono garanzie che tu abbia giustizia. 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 21:28 del 27-08-2017

Buon per te! E ora svelaci come hai fatto a perdere 7 kg mangiando pizza tutte le sere: mi serve saperlo per...ehm...un amico.

Avatar di KintsugiKintsugi alle 01:33 del 28-08-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti