Gio
27
Lug
2017
L'ho lasciato, e adesso??
Ciao a tutti!!!
pochi giorni fa ho rotto con il mio ragazzo.
il problema che mi affligge più di tutti è che non sono certa di aver preso la decisione giusta e ho paura di pentirmi.
Ci siamo conosciuti due anni fa, e da li sono state solo innumerevoli tarantelle. Ci siamo lasciati e rimessi per ben tre volte!!! e tra una paura e un altra sia io che lui abbiamo avuto altre storie.il motivo principale di queste rotture è che nonostante io non sia il tipo di donna rompiscatole, gli lascio davvero tutto il tempo che vuole per fare quello che vuole, ossia partire in moto, uscire con gli amici quando ne ha voglia, insomma fare quello che gli pare e piace con la consapevolezza di essere cmq l'ultima ruota del carro, mi sono sempre accontetata giustificando questi atteggiamenti come componente caratteriale e non come mancanze. Nonostante tutto questo il nostro problema è sempre stato l'alcol. Ogni sabato puntualmente si ubriaca da far schifo, e io non riesco piu a sopportarlo. innanzi tutto si deve uscire separati il sabato, e fin qui ancora posso accettarlo, ma non posso accettare di trovarti alle 4 del mattino in discoteca ubriaco e di doverlo anche riportare a casa. L'ultima volta abbiamo fatto delle figure di merda davvero pessime e stavamo anche per farci male con il motorino perche lui non voleva lasciar guidare me.
Insomma, potrei chiudere un occhio ogni sabato se il resto della settimana lui fosse presente, ma non lo è. io abito da sola e non cè mai un sera in cui stia con me, ci sono solo io, un tavolo e un piatto e mi sono rotta la scatole anche di questo. la causa? la mattina deve svegliarsi presto! va benissimo vieni qui alle sette e va via alle nove, almeno mi tieni compagnia per cena non chiedo molto! Oppure fammi cenare da te! Quindi cmq ci vediamo duante la settimana per farci un giro di due ore e dire sempre le stesse cose!!! Mi sono rotta anche di questo. Ogni tanto andiamo al cinema ma nulla piu di questo! Viviamo su una delle piu belle isole del mondo e mai una volta che fossiamo andati al mare insieme, causa? detesta il mare!
Ok dopo questo quadro mi sono quasi convinta da sola, forse ci ho creduto troppo io proprio perche è stato lui a ritornare da me con la promessa che molte cose sarebbero cambiare ma quando gli ho espresso il mio malessere lui mi ha rispsota che faccio solo storie inutili e che non mi sta mai bene nulla. Boh non so, davvero non chiedo nulla solo di essere presente e di smettere di credersi un 18enne quando esce visto che sta quasi per i trenta.
Forse mi sono convinta da sola dopo questo sfogo. ma gli voglio ancora bene, e non so eprche credo che me ne voglia anche lui anche se è molto difficile da vedere dopo queste parole e ne sono consapevole.
Jo paura di pentirmi di questa scelta ma so che se lo chiamo torniamo pue insieme ma le cose non cambieranno mai e io continuero ad essere infelice.
Ho 27 anni, lavoro, abito da sola e non mi manca assolutamente nulla tanto vale essere liberi e fare le proprie esperienze mi rattrista solo l'idea di dover ricominciare con un altra persona da capo. :(
Sto sbagliando a lasciarlo e dovrei cercare di rimediare oppure nO??
12 commenti
only my humble opinion
per me hai fatto bene. c'è una patologia di mezzo, è un alcolista, e non potresti mai, da sola, guarirlo. ci rimetteresti e molto. e basta.
ho avuto subito un sospetto: sai perché non si fa vedere a cena durante la settimana? per non farti scoprire che beve tutte le sere.
è ammirevole la tua disponibilità a "chiudere un occhio". non sei una tipa pallosa, e questo vale da solo 100 punti, non avrai difficoltà a trovare un compagno migliore.
capisco che certe decisioni siano accompagnate da sofferenza, è così per tutti. gli vorrai sempre bene, suppongo, ma è sbagliato insistere più di tanto: se non va non va. se è diventato un ubriacone speriamo gli passi, ma ognuno per la sua strada, altrimenti sono dolori.
insomma, hai fatto bene, e lasciandolo lo stai aiutando.
ps: sulla diagnosi d'alcolismo non ho dubbi: 2 anni insieme e 2 anni che beve tutti i week end "puntualmente" e "da far schifo". le altre sere non si fa vedere, chissà che farà... lascia perdere.
Già con il fatto che tutti i sabati si ubriaca, secondo me, hai preso la scelta giusta. Che cazzo di vita insieme vorresti avere con una persona del genere?
@xyz svegliati però ogni tanto. Oggi tutti (e dico tutti) i ragazzi bevono e si sfondano di alcool e anche di più. Anzi farlo solo di sabato è pure poco rispetto agli standard. Purtroppo così è. Partiamo da qui, non da come erano le cose 20 anni fa.
Molti commentatori qui mi sembrano residuati bellici. Si vede proprio che è da tanto che non siete più giovani. Cercate di immedesimarvi nel contesto socio culturale di oggi quando commentate sfoghi di ragazzini.
Non tornare con lui, qualsiasi cosa è meglio che stare con un uomo del genere; là fuori esistono anche uomini normali, non perdere la speranza.
Quoto Oldjoe in tutto quanto ha scritto nel suo commento. Sfogante, segui come un vademecum tutto ciò che ha scritto il vecchio Joe: fidati, è uno che la sa lunga!
Sveglia cara! Ma non vedi che per lui non esisti? L'alcol è l'ultimo dei vostri problemi, per lui non c'è nessun NOI
Gli ALCOLISTI non si sbronzano solo il sabató sera. Per favore non date informazioni da ignoranti, quello è un problema serio.
@anonimo 9.47
Conosci solo persone che si devono sfondare di superalcolici minimo 1 volta a settimana? Buon per voi ^__^
do una mezza risposta a gagenore alla domanda "perche' state insieme?"
per la sfogante non ho risposta ma per lui mi sembra ovvio.
Una che lo lascia fare quello che vuole, che e' li quando gli fa comodo e che magari anche soddisfa i suoi desideri sessuali, perche dovrebbe lasciarla? Che.... l'amore, e quello che c'entra?
@xyz svegliati però ogni tanto. Oggi tutti (e dico tutti) i ragazzi bevono e si sfondano di alcool e anche di più. Anzi farlo solo di sabato è pure poco rispetto agli standard. Purtroppo così è. Partiamo da qui, non da come erano le cose 20 anni fa.
Molti commentatori qui mi sembrano residuati bellici. Si vede proprio che è da tanto che non siete più giovani. Cercate di immedesimarvi nel contesto socio culturale di oggi quando commentate sfoghi di ragazzini.
mi ha toccato gli anni 80... maledetta TAV
secondo te negli anni 80 l'alcol non c'era?
Oggi tutti (e dico tutti) i ragazzi bevono e si sfondano di alcool e anche di più. Anzi farlo solo di sabato è pure poco rispetto agli standard.
prima la gente si faceva di eroina e farlo solo nel week end sembrava normale, poi succedeva casino, chissà perché. e il tizio non beve solo il sabato. ne sono sicuro.
Brava hai fatto bene a lasciarlo, tanto come lui ne troverai 100mila, quello non è una perla rara ma per te è solo un cancro al cuore, comincia a pensare alla tua vita, non puoi vivere in funzione di quello che lui si aspetta da te, vai al mare con le amiche e divertiti!
ma se io fossi uno che per un qualsiasi motivo incroci nella vita di tutti i giorni... da cosa dovrei capire che voi due state insieme?
e sopratutto perchè state insieme?