Mar

27

Giu

2017

Stanca di non far nulla

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Lo conosco da parecchio siamo assieme da parecchio... conviviamo. Ma sapete quando improvvisamente apri gli occhi e cominci a pensare che forse non è tanto questa la vita che vorresti fare?

Lui neanche 30enne, lavora sì... tiene dietro un po' alla casa ma è un PIGRO CRONICO. Non so se sia una latente depressione o cosa ma non ha mai voglia di fare niente. Capisco che sia anche colpa mia se mi ritrovo così ora, perché è stato così quasi fin dal principio. Se è caldo è caldo, se è freddo è freddo, se è umido è umido. Stanco dal lavoro, stanco dai doveri casalinghi... insomma i soldi scarseggiano sì non navighiamo nell'oro ma non si fa mai nulla. Io sono decisamente più attiva, non iper-attiva ma attiva. Sono stanca anche io certo ma se ci sono occasioni di feste, concerti, ritrovi, iniziative ci andrei volentieri... lui no. Divano, condizionatore, e scroll sul telefono. Tra noi i coppia per altre cose non andrebbe neanche male, io lo amo. Però ragazzi... io lavoro 8 ore al giorno e al caldo e a 27 anni sinceramente ok si fatica ma ho ancora voglia di vivere. Per esempio sarei voluta andare a quella marea di concerti che ci sono stati tra Milano e Firenze in questi giorni. Niente. "Dei matti quelli lì a stare sotto il sole al caldo...sì figurati". Tra che le amiche erano via e lui così, niente non sono andata. Il mio problema è che ho anche poche amicizie con cui andare e fare cose, purtroppo non ho grandi compagnie. Porei citare altre 3000 cose che io farei e lui no. Ma se non le fai ora certe cose, quando le fai? Adduce spesso il discorso che è stanco e che ora è caldo anche solo per andare a fare un giro in una città diversa dalla nostra, che abbiamo pochi soldi e quindi si sta a casa attaccati al condizionatore. Bah io mi sto stufando. Con tutti i cazzo di soldi che usiamo per tenere acceso il condizionatore potevamo fare 2 vacanze. Se non fosse per me, che una volta all'anno glielo "suggerisco" o prendo in carico l'iniziativa lui non andrebbe neanche in vacanza. Le sue vacanze potrebbero benissimo essere sul divano a casa al risparmio e in relax! Per dire che non ha neanche l'iniziativa o la voglia di fare/visitare altri posti. Non ha voglia di visitare, curiosità, iniziative.. una mostra, un concerto, un teatro. Nulla pare interessargli. In 3 anni che siamo assieme non l'ho mai sentito dire una volta: mi accompagneresti lì? Avrei voglia di vedere quella cosa... o: andiamo là? Mi interesserebbe! Ho già provato alcune volte ad affrontare l'argmento ma nulla cambia. Ovviamente lui inizialmente si sforza di accondiscendere in qualcosa ma è tutto momentaneo. E' la sua natura e io sinceramente non so più se mi basta. Vedo amiche che vanno, fanno, anche con pochi soldi ma tirano fuori cose divertenti da fare in coppia e non. Più che altro vedo esseri maschili con delle passioni! Che sia sport, che sia arte, i viaggi o innumerevoli altre cose. Noi sembriamo due morti per colpa sua. E' tutto sempre una fatica.

3 commenti

comincia a are cose da sola...

Avatar di TomTomTomTom alle 19:41 del 28-06-2017

Sei al capolinea. Ma sei giovane e puoi dirigere la tua vita da un'altra parte. Non ti senti sollevata?

Avatar di AxelAxel alle 21:27 del 28-06-2017

Io capisco il tuo compagno, sono uguale ed è brutto essere così, sempre indecisa su cosa fare, se fare o no, con idee ma stanca (alla fine qualcosa abbiamo in mente anche noi, ma purtroppo pensiamo anche al traffico, alla sofferenza di spendere soldi per non divertirsi poi tanto, ai litigi che nasceranno, ecc) mentre mio marito è il mio contrario.. Perché gli opposti si attraggono? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:45 del 20-07-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti