Ven
23
Giu
2017
Cari anti-vaccinisti....
... Per colpa vostra, un bambino malato di leucemia è morto. Di morbillo. Essendo immunodepresso, non poteva essere vaccinato, ma avrebbe potuto benissimo non prendere il morbillo. E questo perchè? Perchè quegli ASSASSINI dei genitori hanno scelto deliberatamente di non vaccinare gli altri figli. Che avete da rispondere, adesso? Quanti altri bambini dovranno morire, o ammalarsi (e il morbillo può avere conseguenze SERIE) per colpa del vostro egocentrismo?
4 commenti
Anonima delle 10:25. E' vero, anche io ho trovato un articolo che smentisce questo. Resta il fatto che il bambino dal quale quel povero piccolo è stato contagiato non avrebbe neanche dovuto avercelo, il morbillo, perchè sarebbe dovuto essere vaccinato. Sono d'accordo con lo sfogante: oltre ad essere incoscienti, i genitori anti-vaccinisti sono degli egocentrici che vogliono aver ragione ad ogni costo... sulla pelle dei loro, e degli altrui, figli.
Sono favorevole ai vaccini, ma credo che le complicanze piú diffuse nonché la principale causa di morte in leucemia siano le infezioni, quindi è brutto da dire, ma quel bambino è morto perché doveva morire: non fa differenza che abbia preso il morbillo o il raffreddore, sarebbe morto comunque perché non aveva difese immunitarie. I vaccini sono estremamente utili perché proteggono gran parte delle persone, però sarebbe stupido far finta che non causino vittime a loro volta: esistono bambini che hanno reazioni avverse, bambini apparentemente sani che muoino dopo le iniezioni e che magari evitando il vaccino avrebbero contratto la malattia, sviluppato le loro difese immunitarie e sarebbero guariti spontaneamente (con l'aiuto di antibiotici ecc.). Non importa da che lato la guardi, è impossibile evitare tutte le morti.
E' una questione delicata. La scienza dice ok ai vaccini e sicuramente dobbiamo sempre partire da dati scientifici, altrimenti dovremmo credere ad ogni cazzata, è verissimo. Se, però, mio figlio subisse un danno da vaccino, me ne fregherei allegramente del fatto che nella maggior parte dei casi per gli altri va tutto bene. Ergo: non giudichiamo. Senza contare che, un domani, la scienza potrebbe far dietro front ed allora gli anti vaccinisti non sarebbero più visti così male. Forse ci dovrebbero essere garanzie sul fatto che non esistono danni da vaccino ma chi le dà?
Se uno è malato di leucemia, deve vivere, nel periodo di cura, senza avere contatti con il mondo esterno, proprio per questa sua estrema vulnerabilità.
Non conosco a fondo il tema vaccini, lo ammetto. Il fatto è che, quando si approfondisce un argomento, a volte si scopre che la verità "ufficiale" non sempre è la Verità. Il dr Berrino, sottolineo Dr, dice cose diverse sull'alimentazione da quelle divulgate ufficialmente... Report fa conoscere realtà differenti in vari ambiti e non sono tutte panzane di qualche guru o mago senza titoli che si legge in rete!
Vogliamo parlare di antidepressivi e ansiolitici? Chi racconta degli effetti collaterali, talvolta permanenti e gravissimi, di queste medicine?
ecc. ecc.
Roxanne
Io sono a favore dei vaccini. Molte malattie sono state debellate grazie ad essi, senza contare che costa di più curarla la malattia che farsi vaccinare. Non sono una "complottara".
Ma per quanto quello che sia accaduto sia orribile, quel bambino non è morto a causa della malattia contratta dai fratelli, ho trovato articoli che hanno smentito tale ipotesi.
E' vero però che il morbillo può avere conseguenze anche serie e non serve essere immuno depressi.