Lun
29
Mag
2017
Un altro amico fidanzato che sparisce
E che c...o. Ci risiamo. Per la terza volta in due anni un altro mio amico stretto sparisce dalla circolazione. Rapimento alieno? Rettiliani o logge massoniche? No, molto peggio: fidanzata gelosa. Aggiungete il fatto che per lui sia la prima e la frittata è fatta.
Ora, dico che ci sta assolutamenteche magari i primi tempi sia preso. A me sta anche bene ma i "primi tempii" non possono durare mesi. Possibile che appena annusiate l'essenza della f...a mandate al diavolo amicizie che durano da anni?! Ci ero arrivato io a 15 anni ai tempi della mia prima avventura: l'amicizia vale tanto quanto l'amore. Sono due valori imprescindibili. Fortuna che anche la mia ragazza l'ha capito fin da subito.
Anche perché è troppo comodo scassare le palle per tutto il tempo in cuisei stato a corteggiare la Miss e poi sparire senza manco rispondere ad un singolo messaggio, fregandotene tral'altro del fatto che io abbia passato un periodaccio per motivi che non sto qui a spiegarvi.
Che palle, sempre la stessa storia. Non ci si può davvero fidare di nessuno. Ah, e prima che qualcuno mi accusi di rosicare sappiate che sono fidanzato da quasi due anni.
21 commenti
hai ragione. è successo anche a me. è una scorrettezza piuttosto grave.
Atteggiamento insopportabile
Posso dire di conoscer bene la situazione.
Un mio amico dopo 6 anni di amicizia è sparito nel nulla, volatilizzato, in nome della fregna. Da un momento all'altro , magia. Ha lasciato il nostro vecchio gruppo, ora esce solo con la comitiva della ragazza a far cose da fighetti, cenette e morigerati discorsi sulla finanza. A 22 anni. Porca troia, a 22 anni provano la figa e si atteggiano da 30enni.
Come il tuo amico, non risponde neanche più ai messaggi e lo incontro una volta ogni 5 mesi circa , pure per sbaglio.
Non c'è rimedio.
Penso che se c'è amicizia almeno 2 sms all'anno, natale-pasqua... invece manco quello.
amici di melma.
i morti di figa, poi sono terribili. da scapoli li incontri sempre, poi trovano una donna e scompaiono. li reincontri con figli alla messa di natale, ma io non ci vado.
@OldJoe @Tars in realtà non sono amici. E no, non c'è rimedio.
Non c'è nessuna scorrettezza perchè l'amicia come l'amore non ammettono regole. L'amicizia e l'amore vivono di momenti perchè nessuno ci assicura la loro durata, quindi godiamoci i momenti belli e smettiamola di idelaizzare i sentimenti perchè non è possibile.
@willy wonka: c'è poco da idealizzare, un amico trova 10 minuti per un caffè, un messaggino o una chiamata tra una trombata e l'altra. Passano mesi di indifferenza? È molto semplice, l'altro non ti reputa importante.
ho conosciuto un tizio che non l'aveva mai vista a un corso serale d'aggiornamento. una brava persona, altruista, si era creata un'amicizia. dopo 5 anni si è sposato e poi è scomparso. reincontrato l'anno scorso dopo 10 anni.
l'amico si vede nei momenti di bisogno. se uno scompare del tutto è un amico di melma.
la moglie è una marescialla e lo comanda a bacchetta ma questo non lo giustifica, anzi lo rende più meschino.
Condivido
Troppo comodo dire che un sentimento va a momenti. Per certi versi sarà così ma non trovo corretto buttare via tutti i propri rapporti le sottostare alla volontà di una persona. Quello è egoismo, non amore.
L'autore.
@Oldjoe, scrivi sempre dei commenti epici e veritieri.
L'incontro alla messa di natale con i figli... Mi sono messo a ridere da sentirmi male, ma con un po' di amarezza.
Anche il mio amico non l'aveva mai vista, poi si fidanza per la prima vota ed è diventato lo zerbino della tipa che lo comanda come un cane. Questa poi odia parecchio il nostro vecchio gruppo, non essendo i classici stereotipi del "So figo, c'ho la piscina, mi vesto alla moda e non perdo un solo appuntamento col crodino apericena per poter parlare di fatti degli altri". Siamo troppo popolani, plebei direi, per poter parlare con lei. Ed il mio ex amico asseconda... Bah!
Per il resto che dirvi, avete ragione: non si tratta di amici veri.
Se il motivo è davvero la fidanzata gelosa, il tuo "amico" dimostra di non avere carattere perchè non bisogna mai accettare di perdere la propria libertà in nome di alcuna cosa o persona. Dobbiamo avere rispetto di noi stessi, così come degli altri. Inoltre un partner geloso che limita l'altro è una persona insicura che dovrebbe fare un lavoro su di sè. Detto questo, sei sicuro che lui non sia semplicemente più interessato a te, magari per un periodo o anche in via definitiva? Questo ci sta, potrebbe succedere anche a te, a volte si cambia, si frequentano nuove persone o si sta da soli ed è giusto assecondare ciò che sentiamo, anche se fa ferire le persone attorno a noi. Per intenderci, non posso continuare a frequentare una mia amica se, per motivi che dipendono da me, non mi va più. Magari non sono più in linea con il suo modo di essere o frequento persone con cui mi sento più a mio agio. Non prendertela in un caso o nell'altro. Nel primo caso, non hai perso molto. Ciao. Roxanne
@willy wonka vero.
Roxanne
Mi associo
Concordo con quasi tutti i commenti, infatti il titolo sarebbe da cambiare, se lo perdi per la figa mi spiace ma NON era un amico. Anch'io ho una donna gelosa e possessiva, ma sono il primo a scrivere e rispondere agli AMICI (donne comprese), li vedo meno ovviamente ma li vedo, e guai se hanno bisogno ..mi tolgo anche un braccio!
Inoltre:
a volte non è detto sia la figa il problema, qualcuno sparisce con "la scusa" del fidanzamento (o qualsiasi altro pretesto) , perchè magari in fondo non gli stavi tanto simpatico o gli hai pestato un piede pe sbaglio e se l'è legata al dito..vattelappesca... ma se TU hai la coscienza a posto e sai di essere un buon amico, beh ripeto: anche in quel caso NON hai perso un amico.
mi ricordo altro morto di figa che mi cercava sempre per uscire in birreria, andare a cena fuori ecc. poi si è sposato ed è scomparso. a quel punto gli amici non gli servivano più. facciamo parte della sua vita pre-matrimonio. è normale così per lui e tanti altri.
ho sentito che con la moglie le cose non vanno benissimo - per usare un eufemismo.
se si ripresenta gli dò appuntamento in campagna, ce lo porto l'auto e lo lascio lì a piedi.
Opportunisti
Sono delle m...de. Un mio amico così pensavo dopo anni di telefonate e affetto è semisparito risponde acido e con cattiveria alle mie telefonate. Mi piacerebbe citofonargli a casa e dirgli ciao sono l amica di....visto non c'ha manco presentati manco fossi l amante! Visto che il tipo ha 40 anni non 12! Che dite citofono? Gli faccio fare sta bella figura de m...da?
Ex amica di un troglodita
Uno dei miei migliori amici (amicizia profonda e sincera senza mai secondi fini sentimentali) si fidanza e dopo pochi mesi va a convivere...
Inutile dire che a questa già stavo sul cazzo senza motivo solo perché sono donna, da quando vivono insieme lui non mi scrive, mi evita quasi. Assurdo!
Quello che mi ferisce (non è la prima volta che succede) è che alla fine sono solo io a starci male. Mi sento dire "mica la lascio da sola a casa per vedermi con te!" e mi crolla tutto addosso. Una delusione che purtroppo non mi lascia mai indifferente.
Ragazzi avete tutti ragione ma proviamo a vedere la questione dall alto: l amicizia secondo me è un sentimento più vero e pulito rispetto all amore perché ti permette di essere te stesso senza obblighi né doveri!! Io posso anche non vedere o sentire un amico per 1 anno ma quando ci vediamo è come se ci fossimo visti il giorno prima.! Ragazzi l amicizia non dev essere una forzatura da nessuna delle parti.... L amico ha conosciuto la figa e non di fa più sentire? Bene dovreste essere contenti per lui se lui sta bene. Non risponde ai messaggi? Beh quasi certamente l avrete messo sotto stress con richieste d attenzione se invece gli si manda un mess topi " ciao bro, come ti va? Oh divertiti con... Sono contento che sei sereno... Ciao bello ci si vede in giro..." probabilmente risponderà! Insomma secondo me l amico è quello che non chiede e da quello che gli viene naturale dare senza obblighi, doveri o rotture di cazzo.!!
@dario: sei d'accordo se dico che l'amico NON è quello che ti cerca solo quando gli fa comodo? NON è quello che ti vomita addosso i propri problemi e non ascolta i tuoi? NON è quello che ti usa come supporto psicologico ma tu devi attaccarti al cazzo? NON è quello che ha tutte le giustificazioni del mondo (fidanzata, lavoro, malattia, ospedale, cazziarculo, meteoriti) che valgono solo per lui?
No perché in linea generale sono d'accordo con te, ma se deve essere una strada a senso unico mi sembra un po' un'inculata (non in senso letterale).
Xyz in linea di massima hai ragione e lo so bene... Però continuo a credere che se un amico mi sfrutta" come dici tu e io lo considero amico non sto a guardare quanto prendo rispetto a quanto do... Ho amici a cui di molto di più di quello che ricevo ma altri dove è l esatto contrario... Poi oh capisco che non è semplice da spiegare ma secondo me l amicizia è questa : dare quello che si riesce a dare e prendere quello che ci viene offerto, senza calcoli o interessi.
Boh chiamali calcoli ma uno che mi sfrutta lo vedo per quello che è.
Non sono d'accordo
Il fatto non è sentirsi per forza. Ho amici che non vedo e non sento da millenni, ma quando ci vediamo è come non fosse passato nemmeno un giorno. Il problema è il cambio di atteggiamento. Nel momento in cui siamo due amici che si frequentano perché hanno piacere di passare il tempo assieme, come puoi da un momento all'altro smetterla di frequentarmi perché ti sei fidanzato? Ti sono servita finché eri solo. Io pure sono fidanzata in tutto questo, e il mio ragazzo non mi rompe le scatole se esco da sola con i miei amici.
quando la Miss si leverà dalle palle, il tuo amico tornerà da te a frignare. scommettiamo?