Ven
26
Mag
2017
Ah, l'educazione...
Ma porca di quella vacca, possibilie che certa gente sia così maleducata??
Stamattina avevo l'esame per passare alla maturità da privatista nella mia scuola e, visto che ero l'unica della mia sezione, mi hanno agganciata all'altra che aveva quattro persone provenienti da un'altra scuola. Bene, aspettiamo in atrio che arrivino i professori (uno per sezione) e quello della mia sezione, che ho avuto per un anno, mi saluta chiamandomi per nome.
Avviandoci verso la classe, sento il gruppetto dell'altra sezione parlottare, senza curarsi del fatto che ero DIETRO DI LORO e LI SENTIVO BENISSIMO. Il discorso va più o meno così: "Ma quella là ha qualche problema?""Booh, non ha mai parlato mentre aspettavamo i prof." "Ma perchè noi abbiamo un prof in quattro e lei uno?""Mah, sarà dislessica, hai visto come l'ha salutata il suo prof?".
Scusate, ma ci arrivate che sono di un'altra sezione? L'avete letto il calendario delle prove dove c'è scritto: DUE SEZIONI? Con materie diverse?Avete notato che ho salutato tutti i prof che sono passati? Che ci vuole ad arrivare che sono di quella scuola?E anche fossi stata dislessica o con qualche altra difficoltà, C'ERA BISOGNO DI SPARLARE A VOCE ALTA MENTRE ERO PROPRIO DIETRO DI VOI??
7 commenti
Potevi rispondergli a tono, concordo con TomTom
Sarei
rimasta impietrita anche io, ma in un mondo ideale erano da sfanculare lì per lì.
Invece di dirlo a noi perché non l'hai detto a loro?
@TomTom bellissima risposta! :D peccato non averle a portata di mano al momento del bisogno
Anche io reagisco cosi
spesso non riesco a credere alle mie orecchie ... e mentre cerco di capire come difendermi in modo umano senza uccidere le persone e come rispondere a modo, ammetto di farmela anche sotto, ma per la paura di esagerare e che poi finisca in una scazzottata violenta... e voilà... intanto il momento passa e non ho aperto bocca, passando poi ore a casa davanti allo specchio provando a rispondere a dovere ... e mi picchierei da sola per non saper reagire! Il problema è che io sono rispettosa es educata e certi comportamenti non riuscirei ad immaginarmeli nemmeno in sogno...come si fa ad essere cosi stronzi e maleducati poi... che poi questi facevano i fighi perché stavano in gruppo, presi singolarmente saranno pori gnucchi sfigati...
Autrice
Ha! Ora li sfotto io: SONO STATI TUTTI BOCCIATI TRANNE ME!!
Grazie a tutti per i commenti! E' proprio vero che le risposte a certe situazioni arrivano sempre troppo tardi!
non sono dislessica e nemmeno sorda solo non mi piace parlare con gli sfigati.
Ecco se gli avessi detto questo ora non saresti arrabbiata