Mer
12
Apr
2017
Uhm, toccati pure...
Siamo una coppia da 6 anni e abbimo 31 anni entrambi. Conviviamo da 2 anni. Io sarà appunto 2 cazzo di anni che mi aspetto per qualche ricorrenza un anello da te e tu niente. Addirittura quando parenti o amici buttano lì le classiche frasi "eh ma magari i prossimi a sposarvi siete voi..." tu ti tocchi i maroni ridendo.
Cosa scusa?
Io non penso ad un matrimonio imminente. Sto anche bene così con te. Non ho bisogno dell'abito bianco nè del matrimonio in sè. Certo ci penso come ci pensa una donna che dice "un giorno mi sposerò, forse", quindi neanche che ti metta pressione. Però dopo 6 anni e alla nostra età un piccolo pensiero tipo un anello che simboleggi qualcosa, mi piacerebbe. Poi ok, non voglio passare per materialista perché la coppia non si basa su un anello o su dei regali ma su ben altro. Però che cavolo! Ho aspettato il mio scorso compleanno, niente. Il natale... niente. S. valentino? Niente. La scorsa settimana era il nostro 6 anniversario e tu un giorno prima mi hai detto: non ci facciamo nessun regalo quest'anno ok? Ma che cavolo! Siamo assieme da 6 anni non da 6 mesi. Conviviamo e stiamo bene, mi pare tu sia felice con me e non ti manchi nulla anzi andiamo molto d'accordo...io un gesto romantico del genere me lo sarei aspettata.
26 commenti
Finchè si tocca i maroni ha un speranza!
Purtroppo in situazioni come queste l'unica soluzione è sputare il rospo.
Parlare con calma, spiegare bene i propri sentimenti e le proprie aspettative, ed ascoltare la risposta dell"altro.
@christian1992 ahah effettivamente hai ragione! Ci ho pensato dopo
@lunak è vero hai ragione. Sul dirgli che fondamentalmente fosse un po' più romantico ogni tanto gliene ho già parlato tempo fa quindi lo sa che saltuariamente qualche gesto carino mi piacerebbe. Dirgli però che mi aspetto un anello... proprio non ci riesco. Mi sentirei di passare per una cinica materialista che guarda solo quello (non solo) ma anche :D ahah
Uno cosà é da sfanculo immediato
31 anni, 6 anni di relazione e lui ha paura del fidanzamento? Io se fossi in te come minimo mi aspetterei matrimonio e figli. A 31 anni fare il ragazzino titubante é a dir poco ridicolo!
Fossi in te comincerei a mettere le carte in tavola. Altrimenti ti troci a 40 anni senza figli con un partner inutile.
a meno che tu non lo metta alle strette non ti sposerà
anche cedesse comunque vi separerete
engioi
Acerbis numero uno!
Mah... Quante storie per un anello...
Un Anello per domarli,
un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nell'oscurità incatenarli.Ma perche non lo prendi per la maglia e lo sbatti contro al muro dicendogli chiaro e tondo come stanno le cose.... e che cacchio.... certo che se lui non ci pensa e svia allora vuol dire che proprio non ci tiene. Se tu vuoi una famiglia le opzioni sono due, o lo aspetti o te ne cerchi un altro.
Muhuhuhuahaha diabolico!
L'ha capita! Sposarsi e' lla piu' grande inculata per l'uomo contemporaneo! Se lui ti mettesse un anelllo attorno al dito te ne mettetesti a lui uno piu' stretto attorno ai coglioni e lui a region veduta se li tocca preventivamente ahahah
veramente io attualmente non ho intenzione di sposarmi, nè vedo una data prossima.
Non trovo correlazione al: "ti regalo un anello ed entro un anno ci sposiamo". Per esempio, parlando con un amica mi ha detto che lei la vede esattamente così, ovvero se lui mi regala un anello di fidanzamento le nozze sono prossime. Ma no, per me non è così (cosa che invece credo sia per lui... ecco perché non fa questo passo). Io mi aspetto un anellino anche di poco valore ma che dopo tutti questi anni assieme possa essere considerata una promessa in divenire.
Molto spesso l'anello al dito di un uomo e' una catena da schiavi intorno al collo per la donna.
Ho un marito che non regala oggetti preziosi, non uso gioielli quindi in sé non costituisce un problema ma, ho appurato in anni di vita di coppia che questo non fare regali (di nessun genere) denota poca generosità anche nei rapporti e nelle relazioni.
Quindi se si preoccupa ora di non spendere in inutili regali, presto non ti darà nemmeno più amore.
Con mio marito e' stato così. Peccato non averlo capito prima. Ora vivo come una vedova bianca..DA PIÙ DI DODICI ANNI!!
Avarizia nelle cose e' sinonimo di avarizia nei sentimenti.
Convivete e state bene, lui non si fa problemi. Tu si? Per un anello o perché per te implica il non avere una famiglia insieme, futuro insieme finché morte non vi separi, ecc?
In teoria quando c'è l'amore c'è tutto blablabla, in pratica molti la pensano come qualche commentatore: matrimonio=fine libertà. È per questo che fa scongiuri ancestrali quando si parla di matrimonio? Non è una tappa obbligata, ci si ama anche senza anello al dito per carità. Ma se state insieme da tanto, convivete, mah, comportamento alquanto infantile.
Chiediti/chiedigli se il futuro che volete insieme è lo stesso, se volete figli, se vi vedete tra 30 anni ancora insieme... O tu vorresti una cosa e lui un'altra?
PS. I gesti romantici non si sperano, o si fanno o non te li aspettare proprio. Se uno nasce quadrato non diventa tondo d'improvviso :)
Non è tanto dire "voglio l'anello", ma l'iniziare un discorso maturo e tranquillo su ciò che volete dal vostro futuro e dal vostro rapporto.
Cosa più che lecita e diritto indissolubile di qualsiasi persona abbia un patner.
Se ci si fa problemi a condividere sentimenti, emozioni e progetti col proprio patner, c'è qualcosa che non va.
Teoricamente lui dovrebbe essere la persona al mondo a cui puoi dire tutto.
Soprattutto se riguarda la vita di coppia e ciò che vorresti dalla vostra Unione.
Ovviamente non è che devi andare da lui ed esordire con "Allora? Mi vuoi sposare o no?", ma almeno inziare un discorso con "Ma a te piacerebbe sposarmi prima o poi? Ti andrebbe di creare una famiglia? A me sì."
E vedi già ti dice.
Cosa.. ti dice 😆
"Ma a te piacerebbe sposarmi prima o poi? Ti andrebbe di creare una famiglia? A me sì."
naa, qua ci vuole cura shock, fatti regalare un test di gravidanza positivo da un'amica incita. Impacchetalo assieme a un astuccio per anello vuoto oive avrai messo un bigliettino con un punto interrogativo, infiocchetta il tutto e faglielo trovare sul cruscotto della macchina. Se arriva al lavoro senza fare incidenti è quasi fatta. Quando ti chiama gli dici "Scherzo di burla, piaciuto?". Se non ti uccide ti sposa. Eh insomma... a mali estremi...
Ma dai Coleridge..Non esageriamo 😄😃
Oh sto scherzando, non credo che lo fai davvero 😱
Mai dare nulla per scontato!! 😅😄
Mamma mia Luna, sono angosciato. Sono settimane che elargisco consigli a piene mani e non so niente sull'esito finale. Secondo me tra poco qualcuno assume un hacker e mi viene a cercare a casa 😨😱
Le parole hanno un peso, mio caro.
Tieni una pistola sotto al cuscino, non si sa mai!
😅😆
Ma grazie, cara. È bello avere una parola di conforto dagli amici! 😌😰
Coleridge a leggerti sale la glicemia. Speriamo che tu riesca a trombare qualche sfogaiola prima che ci venga a tutti il diabete
Ciao Christian, tutto bene?
insomma ci vorrebbe un finale alla Pretty Woman oppure Ufficiale e gentiluomo.
Comunque dovreste parlare. Sfogante, prova a chiedergli come si vede fra 5 anni. Parlate un po' del futuro... E se insiste a toccarsi le OO è davvero un brutto segno. Ma mi auguro che troviate un'intesa.
è un pò clickbait il titolo.......