Mar
24
Gen
2017
Essere fantasmi
Buongiorno,mi chiamo Erica. Sono sposata da sette anni e due di fidanzamento.Sono mamma di una splendida bimba di 10 mesi. Mi manca mio marito.Vive con noi, dorme con noi, cena con noi, ma lui non c'e'Abbiamo passato anni felici e momenti meno belli. In passato ho perso un maschietto e la scoperta di questa nuova gravidanza mi ha fatto tornare a vivere. Ma la mia gioia è solo mia.Non si interessa della piccola, non gioca con lei, dice che ci passa del tempo insieme ma in realtà guarda il tablet e lascia la piccola sul tappeto gioco. La bimba ovviamente inizia a piangere e lui non la consolaIo sono completamente sola. Abito a 300 km dalla mia famiglia. Non ho proprio nessuno.Credevo di avere un buon rapporto con mia suocera ma prima di natale, per una banale discussione, mia ha vomitato in faccia tutto quello che pensa di me.Mi ha dato della poco di buono perchè ho i genitori divorziati, che prima di conoscere il figlio non ero niente e non avevo niente e tante altre affermazioni che cerco di non pensare. Io non ho reagito. Non le ho detto niente. Per settimane mi sono ammalata di tutto ( Cistite, candida, influenza, dolori diffusi)Mio marito non se ne cura, o meglio non si cura proprio di noi.Spesso mi prende a male parole, mi fa sentire inferiore a lui, non posso parlare, dire una piccola opinione e lui mi inveisce. L' ultima litigata è stata per la scala interna. Afferma che non sia pericolosa. Ma come si fa con una bimba di 10 mesi che gattona? Non vuole metterla in sicurezza.La mia piccola ha un tumorino nell'occhio sx. Dopo un mese dalla nascita mi sono accorta che qualcosa non andava. L' ho portata da diversi oculisti che mi davano della matta compreso mio marito. Lui me ne ha dette di ogni, che sono paranoica che devo farmi curare da uno bravo. Quando ho fatto visitare la piccola al gaslini ci hanno ricoverate immediatamente ed ora assume un farmaco sperimentale dua volte al giorno.Mio marito rientra a casa alle 18. Ma da quell'ora sino al giorno dopo è uno strazio. Non mi da' mai un bacio, una carezza, e anch'io divento un fantasma.Non mi ama più , così dice.Io sto iniziando a spegnermi, ormai sono depressa e tanto stanca. Ho provato a parlargli tante volte ma non serve. Promette, promette ma non mantiene.Voglio andar via un mese almeno per staccare un pò, e lui su questo è d'accordo. Anzi non vede l'ora.Non so più che fare con quest'uomo.Tutti mi dicono di resistere e sopportare per la bambina. ma io mi chiedo che esempio di famiglia è questo.Un padre che tratta male la sua mamma .Allora sono anch'io uno spettro
12 commenti
Spread your wings and fly away
Tutti mi dicono di resistere e sopportare per la bambina. ma io mi chiedo che esempio di famiglia è questo.Un padre che tratta male la sua mamma .Allora sono anch'io uno spettro
chi è che ti dice di resistere? vorrei saperlo, perché mi sembra un consiglio assurdo.
parti e vai da tua madre o da chi può appoggiarti per un po'.
quand'è cominciato il disaccordo con tuo marito? ed eventualmente perché è cominciato? cosa c'è dietro?
Cara, fai il valigino e torna per un po' dai tuoi. A tuo marito dí ció che hai scritto qui (restando calma) e che hai bisogno di allontanarti da quella situazione malsana.
Quando le cose stanno cosí non si resiste, ci si separa o si fanno dei cambiamenti profondi, che anche lui deve essere disposto ad attuare (mettendo la megera della suocerazza alle strette, ad esempio, dicendole chiaramente che deve farsi i cazzi suoi). Il bene della bambina non é quello che sta vivendo adesso.
Ti abbraccio, sii forte ❤
Se hai una famiglia che ti vuole bene vai da loro..separati! Una vita così non la meriti.
Pensi di meritare tutto ciò?
Prendi tutto ed allontanati, almeno per un po' di tempo.Va dai tuoi genitori.Tanto che senso ha stare con una persona così?E non sentirti in obbligo perché hai una bambina.Fallo soprattutto per questo motivo.Meritate di più.Dio da il pane a chi non ha i denti.
Un uomo/padre dovrebbe essere diverso.Eccome.
In bocca al lupo.
Forse non ha superato la perdita del maschietto? Che non ti ami più ci sta , ma cosí d'improvviso e dopo aver fatto un figlio insieme? No comunque non è normale, se ha problemi (con te o con se stesso) deve affrontarli. Non è accettabile questo comportamento nei tuoi confronti e soprattutto verso la bimba.
Resistere per quale motivo? Per passare anni con chi ti detesta e far trascorrere a tua figlia l'infanzia con un padre disinteressato?
PS. In bocca al lupo per l'occhietto
Vola
Vai !!!
Che dire, fa male , malissimo, ma io al tuo posto apprezzerei l'onesta' che ha avuto nell'amnettere che non ti ama più !!! Probabilmente avrà un'altra, spero di sbagliarmi ma qualcosa mi dice che è così ! Io sono in una situazione non molto diversa! Due bimbi piccoli, uno di tre mesi! Lui pensa solo esclusivamente al suo lavoro! La cosa grave è' che ho sempre saputo di questa sua natura, ma ci ho fatto comunque due figli! Non è mai stato un grande amatore, ma puntualmente con la nascita dei figli si spegne del tutto! Ma a sto giro mi son proprio stufata! Pur avendo partorito da poco , ho subito riacquistato una forma fisica smagliante e i miei quasi quarant'anni li porto egregiamente... tant'è che se solo decidessi di tradirlo avrei l'imbarazzo della scelta! Eppure son qua a badare alla mia famiglia , la mia casa, il mio lavoro, al non fargli mancare nulla in cambio della più totale indifferenza! Sesso inesistente! Passs la sua vita a risolvere problemi del lavoro , anche da. Ada, a guardarsi i cavoli suoi sul tablet o in TV ! In tutto questo, mai un'iniziativa... di alcun tipo! Passerebbe tutto il tempo sul divano! Mai una proposto per un'uscita o altro! Per lui ruota tutto attorno al fatto che il suo e'un lavoro pesante e quando e' a casa deve riposare! Io ho deciso di appendere anche le speranze di un cambiamento al chiodo!!! D'altronde un motivo ci sarà se la sua ex l'ha lasciato X un altro!!! La cosa che mi fa arrabbiare di più in tutto questo è' il mio berbenismo nel resistere dal non tradirlo ! Ma quanto posso durare ancora così ???
Mollalo prima che puoi
Vivo una situazione logora col mio compagno. Abbiamk un figlio di 6 anni e mezzo. Adesso è più difficile lasciarlo perché il bambino capisce, è legato, ragiona, chiede, soffre. Se avessi lasciato il mio compagno quando mio figlio era ancora molto piccolo, almeno non mi sarei dovuta anche molto preoccupare (giustamente) delle reazioni del bambino. Tua figlia ha 10 mesi, suo padre la guarda appena (almeno il mio col figlio ci sta volentieri) VAI SUBITO se puoi. Tua figlia, certo crescendo farà domande e magari soffrirà. Ma intanto però vista l età della bimba, avrai tutto il tempo per sistemare le cose, di volerle bene, di rifarti una vita. Il padre? Sarà giudicato dalla figlia per la sua indifferenza. Ma tu non aspettare, piu cresce più diventa difficile. Inoltre più cresce più capira che suo papà non vuole né lei né te. Credimi è un trauma ben peggiore vedere i propri genitori che si oodiano o uno che schiaccia l altro e non essere nemmeno amati come figli, è meglio crescere da single un figlio con tutto l amore. Sarà poi responsabilità del padre recuperare il rapporto. Se la tua famiglia di origine è disponibile vai. Tanto dalla descrizione del soggetto e della madre, vedrai che basta che ti limiti a chiedere il mantenimento del figlio per la sua parte (obbligo di legge) e non altri soldi e vedrai che non farà storie se ti porti la bimba. In bocca al lupo! Tua figlia ha anche bisogno di cure e serenità, e se tu sei svuotata prima o poi crolli. La vita è una. Subire sempre ad un certo punto rischia anche di diventare una colpa agli occhi di tua figlia, essendo tu il suo modello femminile. 1000 motivi per fuggire direi. Un abbraccio a voi
Se non vuoi farlo per te, falo per la tua bimba. Lei non si merita un uomo così come padre.
Complimenti per la testardaggine
Hai salvato l' occhio di tua figlia
Dovresti andar via per tutta la vita ora che la bimba E piccola...