Ven

21

Gen

2011

falsa suocera doppiogiochista

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

ebbene sono fidanzata da un anno e siccome il mio fidanzato (che lavora) abitava a 700km di distanza da me, ho dovuto fare la scelta di spostarmi a casa della sua famiglia con l'appoggio dei miei genitori e dei suoi. Per i primi 2 mesi tutto ok, mia suocera a farmi regalini a dire a tutti che io ero brava e buona... dal terzo mese in poi ogni mattina fa i discorsetti al mio fidanzato su di me, dicendo che non sono capace a fare nulla in casa (e invece mi preoccupo sempre di aiutarla nelle faccende), che non sono in grado di trovarmi un lavoro, che le consumo troppa corrente se per tre ore al giorno uso il computer (quando l'altro suo figlio ci sta connesso tutto il giorno), che le da fastidio se per caso quando torna dal lavoro ci scambiamo un semplice bacio o abbraccio e ci vede perchè siamo "scostumati" e non rispettosi, che odia trovare capelli miei per terra e sono quindi peggio del suo ex cane che perdeva i peli, che è stufa che la sua casa sia un hotel e lei la cameriera di tutti (cosa non vera xke io faccio tutte le mie cose, appunto per non darle faccende in più di quelle che già faceva prima). Tutto questo lo dice ogni mattina al mio ragazzo (e non a me) che puntualmente litiga con lei, ha provato a parlargli ma non capisce, e si ostina a rimanere di quel parere... io ci sto male e non so che fare, non riesco ad ignorarla e sono troppo rispettosa ed educata per rispondergli dato che ultimamente non fa altro che chiamarmi "bella addormentata che vive nel mondo delle favole"... io e il mio ragazzo parliamo solo di questo problema e stiamo finendo per rovinare il nostro rapporto sereno... LA ODIO XKE SOLO LEI E' CONVINTA DI SAPER FARE LE COSE, LA ODIO XKE QUANDO HA L'OCCASIONE DI DISPREZZARE LA MENTALITA' E LE USANZE DEL NORD LO FA SENZA SCRUPOLI, LA ODIO XKE AFFERMA CHE SENZA DI LEI NOI NON SAPREMMO VIVERE, LA ODIO XKE A TUTTI DICE CHE IO E LEI ANDIAMO D'ACCORDO SOLO PER SALVARE LA SUA IMMAGINE DI DONNA PERFETTA... 

che faccio?? se torno a casa mia gliela darei vinta e sarei costretta a vedere il mio ragazzo una volta ogni due mesi... se resto scoppio e rischio di rovinare il rapporto sia con il papà che con il fratello del mio ragazzo con i quali vado d'accordo.

AIUTATEMIIIII non riesco nemmeno a trovare lavoro, di modo da stare fuori casa durante il giorno e non vederla e sentirla...

5 commenti

visto ke lui lavora, un appartamentino, un monolocale, non riuscite a permettervelo?tu vedi...commessa, cassiera,anche a fare pulizie se necessario, adattati a fare qualsiasi cosa se ci tieni al vostro rapporto (tra te e il tuo ragazzo intendo). tu mettila da parte la tua educazione, intavola un discorso, chiedile spiegazioni, se si cerca una rispostaccia dagliela...tanto già ti paragona a peggio di un cane, se ti considera anche maleducata poco male...io da mia suocera ho retto 3 mesi...grazie a dio ce ne siamo andati x conto nostro...ma è sempre presente nella nostra vita...e sn nella tua stessa condizione...trasferita + a sud di 600km x amore.ma io prima di stabilirmi ho trovato un lavoro, forse questo mi ha salvato d + rispetto a te. un abbraccio

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:55 del 26-01-2011
crepi il lupo

ciao volevo dirti che secondo me un anno di fidanzamento e gia questi problemi è veramente brutto. devi pensare che quando sposi lui sposi pure la suocera e sarà per tutta la vita così. anch'io dicevo che da sposati le cose sarebbero cambiate ma non è vero te la devi sopportare sempre . Ci saranno sempre feste di natale e pasqua con lei e poi non parliamo di quando ci sono i nipoti. Valuta bene se VERAMENTE per amore riusciresti a sopportare le cattiverie e i dispetti che potrebe essere capace di fare. Iol'ho fatto ma è proprio dura e la pazienza a volte non basta e tu non hai ancora figli.

posso solo augurarti in bocca al Lupo e soprattutto CREPI IL LUPO!!!!!

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:32 del 27-01-2011
PERICOLOSA INSINUAZIONE

grazie dei consigli a tutti... purtroppo lo stipendio del mio ragazzo non è alto e quindi è impossibile ora come ora prendere un appartamento... io sto cercando qualsiasi tipo di lavoro, anche dei semplici doposcuola ma niente... -.- allora lei un paio di giorni fa ha detto che il marito (mio suocero) ha avuto una proposta di potersi spostare e prendere casa in periferia e così "potremmo fare un mutuo cointestato e prendere una BIFAMILIARE dove andare a vivere tutti" (che per mia suocera è una villetta a due piani moooolto comunicanti). Io ho le ho risposto apertamente che io e il mio ragazzo non vogliamo andare a vivere vicino a lei perchè abbiamo il sacrosanto diritto ad una vita tranquilla e ad una privacy, e lei ovviamente ha fatto la parte dell'offesa (come se le stessi rubando suo figlio) e non ci parliamo più ...devo resistere alle provocazioni sperando che al più presto avremo la possibilità di andarcene lontano da lei!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:44 del 31-01-2011
vie di scampo

l'unica via di scampo è 'scappare' e andare a vivere da qualche parte.Io ed il mio ragazzo che tanto ci siamo amati.......abbiamo visto il nostro rapporto cadere a pezzi per colpa esclusivamente della SUOCERA  e del SUOCERO  (che è stato definito da più medici PSICOPATICO SADICO NARCISISTA).

Ce ne hanno combinate di TUTTI I COLORI.Di TUTTI I COLORI. Adesso io e lui ci stiamo chiedendo tanti perchè. Siamo stanchi...il nostro rapporto è stanco, sfinito.Non è vero che le difficoltà rafforzano un rapporto.Quando te ne combinano troppe.....il rapporto scoppia.Attenta.Mettiti al riparo prima possibile. Non aspettare...altrimenti sicuramente anche il tuo splendido rapporto salterà.

               Un ragazza triste. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:42 del 19-06-2011
chi รจ sbagliato?

certo è, che chi non vuole farsi mettere i piedi in testa,non se li fa mettere!!!è inutile dare la colpa alle suocere e alle cognate stronze,siete voi che le date la possibilità di rovinarvi la vita!!!!!ma chi cavolo sono queste???dovete per forza avere il loro benestare e le loro carezze???sono così importanti da farle entrare talmente in profondità nel vostro cuore da riuscire a farvi mettere ko da queste qua?SIETE ASSURDE!!!!crescere significa essere in grado di sapere quanto si vale senza bisogno di essere leccate dagli altri o di avere il benestare degli altri!se succede il contrario vuol solo dire che non si è raggiunto ancora la consapevolezza del proprio valore e quindi non si è ancora adulti....quindi in definitiva è colpa loro,degli altri che sono fatti male o è colpa della nostra immaturità?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:59 del 01-11-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti