Mar
03
Gen
2017
Tutta una cosa psicologica
Sono arrabbiata con me stessa!
Ho 30 anni e ho ancora delle insicurezze fisiche. Ringrazio Dio di essere in salute e so che sono problemi da poco ma da qualche anno mi sono tenuta questi pensieri per me e ora ho deciso di esternarli. Un po' me ne vergogno ma ho deciso di buttare fuori. Nulla di allarmante, non ho mai fatto diete da non mangiare o qualcosa che preannunciasse una anoressia (tipo dita in bocca per vomitare e altri espedienti) magari negli anni mi sono limitata nel cibo schifezza prediligendo un alimentazione più sana e movimento. Quindi direte: beh, hai fatto solo che del bene a te stessa!
Sì vero, alla fine non ho agito male ma non contesto questo. Mi fa rabbia il mio sentirmi sempre inadeguata e nell'avere dentro la mia testa il pallino di volere sempre essere in forma-magra-tonica. Mi capita spesso di scrutare silenziosamente amiche, conoscenti, passanti DONNE per vedere a loro come cade quel vestito, se sono in forma, se hanno preso qualche kg e magari se ne hanno persi invidiarle anche un po'. Io sono stanca di tutto questo PENSARE. Mi faccio tanti problemi poi fondamentalmente per niente perché sono alta 1.58 e peso 49 kg. Però mi vedo sempre i pantaloni che non mi stanno come vorrei io, le maglie che non mi cadono come vorrei io... poi succede che mi vedo in foto fatte da amici o video e mi rendo conto che effettivamente, invece, sono magrolina e sto bene (sono in salute e per nulla grassa). Quindi è tutta una cosa mia psicologica. Da un po' di tempo parenti e amici mi dicono che a loro parere sto anche dimagrendo troppo, pur mangiando in maniera sana. Soprattutto quando vedo i miei genitori mi dicono "Gaia ma mangi? sei dimagrita basta dimagrire". Ma io mangio, non riuscirei mai a digiunare o altro. Quindi per dire che sono tutti problemi di come mi vedo io, tantè che appunto quando mi vedo dall'esterno mi piaccio e ammetto a me stessa che sono cretina perché non dovrei farmi per nulla di questi problemi e vivere più serenamente.
E' una forma di non accettazione e sono un po' stanca. Non è che nella vita io non abbia altro da fare eh? No perchè so che possono esserci commenti tipo... ti fisserai su queste cose perché non hai altro a cui pensare, fare... no. Ho una vita molto attiva, indipendente, con casini come tutti! Quindi non è questo. E' che oltre a questo ho anche questo CASINO in testa. Che rabbia. La cosa che mi fa più rabbia è che uno pensa a volte che siano pensieri confinati all'adolescenza e che verso i 30 anni una ragazza abbia ormai passato questi pallini e discorsi. Per me ad ora non è così.
6 commenti
lo farò sicuramente!
quoto Soldato. è un meccanismo psicologico di sostituzione ed è inconscio. indaga e scopri il problema nascosto.
1 e 58 x 49 chili è very good - possibile farlo in piedi e in cima agli alberi con mucha satisfechcion
@oldJoe ahah esatto, tipo scimmiette! :D
Volendo la.puoi mettere anche in valigia e portarla in vacanza.... scherzo, per me sei perfetta cosi, continua a piacerti ma senza tormentarti...
@bluesoul ho fatto una prova e ci sto!!!!! ahaha si chiude al pelo ma sto in un trolley! :D
Spesso una persona si crea dei "falsi problemi" allo scopo di nascondere quelli veri. Discosta quello in superficie e vedi un po' che ci sta sotto.