Lun
26
Dic
2016
Il Geco....tra odio e amore
Il Geco, tanto amato dai balinesi, è simile ad una lucertola, animaletto inoquo di varie dimensioni max una 20 di cm c.a detto anche parlante perché emette dei suoni che variano a secondo dei casi.I più piccoli entrano nelle case di giorno e di notte vanno a caccia di insetti!La tradizione vuole che il geco porti bene! Detto questo, io i Gechi li "odio"come tutti gli animali più o meno "striscianti"il geco ha le zampe ma, sopratutto quelli più grandi mi stanno sulle P./Sono sicuro che in certe case balinesi il geco faccia il suo dovere cacciando zanzare, formiche e quant'altro, a casa mia entravano in cucina in cerca di qualche avanzo di cibo, altro che insetti!!! Altra caratteristica di questo animale sono le "abitudini"se ne prendi uno, parlo dei più grandi, e lo porti lontano, ti garantisco che dopo qualche tempo ritorna a casa!Negli anni ho cambiato molti alloggi, dalla villa al bungalow a quella che oggi In particolare( la stanza dove vivo)la chiamo "la barca che non naviga) perché tutto è sistemato come all'interno di una barca a vela (escludendo i servizi e il giardino) A Bali si può vivere in tanti modi, escludendo la vacanza, la quotidianità è la stessa come in tante parti del mondo! Dopo un incidente avuto in moto, vivo in centro ad Ubud dove posso arrivare ovunque senza mezzi! Mi sono abituato al caldo/umido che in certi periodi ha una percentuale del 94% non riesco ad abituarmi che faccia già notte alle 6/7del tardo pomeriggio come in tutte le aree equatoriali! Quando vivevo a Kuta la cosa mi disturbava molto meno perché a Kuta diventata la "sala giochi degli australiani in particolare"alla sera avevo più scelta! Ubud detta la città dell'arte, dopo le 10 di sera, tranne in qualche raro locale, non gira più nessuno! Non parliamo se cerchi la compagnia di una ragazza per bere un drink è come cercare l'ago in un paliaio! Il capitolo "ragazze"per il momento lo "congeliamo"
9 commenti
Io i gechi li adoro. Ho tanto sole in terrazza e spesso ne vedo qualcuno che fra la bouganville, sono tenerissimi, sembrano dei draghetti in miniatura ❤
Grazie del connento
Punto
mi inviti?😀
ops correggo commento
Correggo solo l'errore di battitura
Quando vuoi...
A bali nel bene e nel male ci sono e ci rimango spero per molto tempo
Quando vuoi ti confermo l'invito
Mi piaciono molto i tuoi scritti... Sembrano cronache da un altro pianeta...
Visto che parlano, fatti amico dei gechi anziché schifarli. Ti potranno così fare tanta compagnia la sera. Chissà che belle storie avranno da raccontarti. Storie sicuramente interessanti, perché un geco vede la vita di notte, vede nel buio tutto ciò che gli umani non riescono vedere.
Dunque dunque..per non continuare ad essere apostrofato come gecofobo è doverosa una precisazione, non ho mai fatto del male ad un geco, cerco solo di non farli entrare in camera dove dormo perché non dimentichiamo che vivo in area equatoriale, quindi anche gli "animali " sono diversi, il geco della carissima amica che vede tra le bunganville è leggermente diverso da quelli che girano nel mio terrazzo,senza entrare nel merito del geco da piu di 20cm che se ti entra in casa gli devi preparare anche il caffè alle 5 del mattino, altrimenti non la smettd più di "parlarti " perché come ho già scritto emettono dei suoni seguiti da dei rintocchi da 1 a 7che la tradizione vuole servissero per avvisare in caso di pericolo oppure se gli sei simpatico (non è il mio caso sorrido) Finisco con una "battuta"e le "cacche"chi le pulisce?
Sei un gecofobo. Punto.