Gio
15
Dic
2016
Piangi miseria e ti compri l' Iphone?!
Ma io dico, mi mantengo con uno stipendio da 900 euro e anche se a fatica riesco a farcela e a comprarmi piccoli sfizi perchè mi servono, io che vengo da na famiglia poverissima che non arriva a fine mese e qualche volta salta pure i pasti! Ho un cellulare da 150 euro e va da dio, due anni che funzia e per quello che devono fare tutti va più che bene!
E poi? Arriva il solito amico che piange miseria, che non arriva a fine mese, che non ha soldi per viaggiare o che stracazzo ne so, e poi ha l' ultimo Iphone. 'eh ma l ho preso con la promozione!'
Ma sei coglione più dei tuoi testicoli?! Ma se con i soldi della promozione te ne prendevi 5 di cellulari normali!! E poi per cosa cazzo tis serve? Per farti le foto? Per stare su facebook? Ma che ti scoppiasse un braccio cazzo! La gente qui di povero ha solo sto gran cazzo perchè la maggior parte delle persone che si vedono in giro sono medio-borghesi, altro che fatica ad arrivare a fine mese! Vogliono vivere con gli standard dei pashà loro! Ma andate a cagare sui binari và!
E tua morosa ci prova con me pure! Sfigati tutti e due
13 commenti
Mi ricorda una mia ex capa.. aveva fatto fallire l'impresa di famiglia ben due volte..aveva debiti per centinaia di migliaia di euro.
Veniva ogni giorno in ufficio piangendo e ci diceva di non accettare le lettere indirizzate alla sua "vecchia" ditta (avevano cambiato nome ed erano stati assorbiti da una messa meglio), perché era braccatadai creditori.
Poi un giorno entra in ufficio e dice " Mi sono comprata gli stivali nuovi..300 euro..va come sono belli!".
Complimenti. Che ti devo dire..?
Per tanta gente campare bene significa spendere per beni non necessari. Non concepiscono di privarsi di uno status symbol. Prendi gli outlet, che assurditá: luoghi concepiti per chi vorrebbe ma non potrebbe. Farsi km e km e poi file interminabili per comprare il cappotto harmont & blaine dell'anno scorso e pagarlo comunque piú dei miei organi interni.
Mi ricorda mio cognato...piange miseria, ci chiede soldi in prestito a tutti (a noi deve 200€ e ci ha chiesto se conoscevamo qualcun altro che glieli prestasse) però ha l'iphone, i vestiti se non sono firmati non li vuole, in pratica fa il figo con i soldi degli altri ma di fare qualche sacrificio in più per mantenere se stesso e la sua famiglia neanche a parlarne. Non è capace nemmeno di tenersi un posto di lavoro perché è sborone, bugiardo e pettegolo. Soldi da noi non ne avrà più.
AMBROGIO HA TROMBATO LA CONTESSA
Arriva il solito amico che piange miseria, che non arriva a fine mese, che non ha soldi per viaggiare o che stracazzo ne so, e poi ha l' ultimo Iphone. 'eh ma l ho preso con la promozione!'
E tua morosa ci prova con me pure! Sfigati tutti e due
TROMBAGLI LA MOGLIE
[ IL RUOLO DELLA FAVA NEL RISCATTO PROLETARIO ]
concordo con te autore!
La sua morosa ci prova con te.....si vede che sei in promozione! ;)
ahuauhauhauhahauhauhauahuah
anzi no non faceva ridere
Rosicate gente .. rosicate !
"la maggior parte delle persone che si vedono in giro sono medio-borghesi"
condivido tutto lo sfogo tranne questa parte.
La maggior parte della gente, anche quella che guadagna poco, non mangia per non andare a cagare (e quindi sporcare il cesso), ma si conserva i soldi per l'iphone, i tatuaggi e viaggi.
Se viaggi, iphone e tatuaggi fossero quantificabili in percentuale di benessere e questa in giorni di vita, io direi che in media ciascuno di loro su 365 giorni di un anno, vivono 330 giorni una vera merda piena di sacrifici e privazioni per soddisfare 35 giorni di vita oltre le proprie possibilità. Beh io penso che la loro merda se la meritano tutta e che gli italiani più male stanno meglio è.
Ma di che dovremmo rosicare anonimo? Non é che per partorire un punto di vista uno debba necessariamente provare invidia, come spesso leggo qui.
Io per comprarmi l'iphone o altro non ho bisogno di pagare a rate. E ti garantisco che, venendo da una famiglia semplice, quando le vacche erano magre e avevo pochi soldi, l'ultima cosa a cui pensavo erano le cose cool che non potevo permettermi.
@bardei concordo, oggi é proprio chi non puó permettersi certi lussi che non mangia pur di averli.
Ognuno spende i soldi come vuole
Se ti rompe dicendoti che non ha soldi tu digli
"Venditi l'iphone" e cambia discorso velocemente.
Eehh
E che dire di quelli che vengono al tuo matrimonio a mani vuote perché dicono di non avere soldi ma il mese dopo vanno in vacanza all'estero per una settimana??
Tutti i torti n ce l'hai
l'altro giorno un dipendente della ditta dove lavoro (ragazzo giovane che vive ancora coi genitori) mi ha fatto due palle infinite perchè questo mese abbiamo ritardato DUE GIORNI a pagargli lo stipendio (problema tecnico, niente di personale ovviamente). Perchè gli erano rimasti sette euro sul conto.
Questo soggettone guadagna quanto me un anno fa, con lo stesso stipendio io mi mantenevo da sola, riuscendo pure a risparmiare qualcosa.
Che diavolo ci farà con tutti questi soldi, mi sono chiesta.....poi mi è apparso tutto chiaro: Iphone, playstation, xbox e mille altri gingilli elettronici, oltre a ovviamente un sacco di altri sfizi di ogni genere.......e io che da due anni non mi compro un cappotto, ed esco a cena fuori se tutto va bene una volta al mese!!!!