Lun
14
Nov
2016
Non ne posso più
Avete presente quando avete il morale cosi tanto a terra da pensare che pure i vermi siano piu alti di te? Io mi sento cosi.
Ho 25 anni e mi sento distrutta.
vivo nella miseria ormai da quando ne ho memoria e piu lotto e meno ottengo. Sto cercando lavoro, da molto tempo, abito assieme al mio fidanzato e cerco di non fargli notare quanto io stia male.
Non riusciamo ad andare avanti, dobbiamo pagare l'affitto, fare la spesa e pagare le bollette, ma ogni volta, ogni mese cè la scelta. Pagare le bollette, l'affitto o mangiare?
Siamo giovani, non dovremmo vivere cosi. Vogliamo metter su famiglia ma cosi sta diventanto impossibile.
Sono una ragazza che sa fare di tutto e non si stanca mai, ma ogni volta che rispondo ad un annuncio di lavoro son sempre le stesse "Non hai esperienza" oppure "Sto cercando una ragazza ler massaggi hot. Se sei interessata chiamami."
So dosegnare, cucinare, so fare la dogsitter, la babysitter, so pulire e disinfettare, ho un corso di primo soccorso, ho avuto una mia attività riatorariva. Mi somo fatta il culo per anni pulendo scale, appartamenti, case, cantine e ho imparato a fare il colore e il taglio ai capelli da sola.
Non capisco cosa succeda a questo mondo.
So solo che non voglio perdere casa.
Non voglio ritrovarmi a viaggiare da un capo all'altro del mondo. Anche se mi sembra gia di farlo. Ma tanto a chi interessa.
Loro dicono che devo studiare.
Ma senza soldi come si fa a studiare? Corsi costosi, bisogno di mangiare e pagare gli autobus. No è impossibile. Ma. È la vita. Strana. Sempre.
Spero sinceramente che tu trovi un buon lavoro che vi consenta di vivere (e non sopravvivere) dignitosamente.
Purtroppo il discorso studio è bastardo. Studiare serve a poco se poi non si riescono a mettere in pratica le cose imparate, soprattutto anche in base a come le abbiamo imparate. Il cervello di ogniuno di noi lavora in modo diverso. Non assimiliamo tutti allo stesso modo e non tutti abbiamo lo stesso tipo di intelligenza, quindi bisogna vedere se il nostro tipo di intelligienza si adatta al tipo di lavoro. Attenzione a non confondere quello che ho scritto con un insulto all'intelligienza, perchè non è così. Finchè il mondo del lavoro vede solo quel dannato pezzo di carta, la vita sarà sempre difficile per chi si inserisce nel mondo del lavoro.
Di sicuro stai già facendo il massimo per cercare un lavoro che sia uno, per cui non ti farò il pippone in merito. Ricordati solo che solo chi è fallito considera un lavoro, per quanto di bassa lega ma onesto, degradante o non consono. Tutti cerchiamo il meglio, ma a volte ci tocca partire dallo scantinato per risalire...