Gio
10
Nov
2016
bo
A primo impatto sto sul cazzo a tutti. poi quando mi conoscono "Eh all'inizio eri antipatico, poi ho scoperto che sei una bellissima persona." Pure le ragazze. Una ragazza dopo che mi ha detto questo, ha iniziato a dirmi cose veramente profonde, che mi hanno in parte scosso.. il fatto è che non basta. Perché all'inizio ti stavo sul cazzo? Che problemi ho? Come fai ad amarmi se a primo impatto mi hai rifiutato così, senza manco conoscermi. Un po' quando la gente viene con te, o fa le cose per te solo dietro ricompensa. Mi sento frustrato in qualche modo da questa cosa, a cui non so manco dare un nome. Però ho voglia di amare, mi butterei volentieri, ma non sono il primo, scordatelo. Dopo tutte ste sofferenze (non relative a questo sfogo) cerco una ragazza che sia sincera, solare, che non mi giudichi a primo impatto per il mio aspetto estetico. Anche perché se io dovrei fare così allora mi dovrei sposare solo Belen.
11 commenti
capita anche a me
Succede spesso anche a me, nel mio caso capita perché sono una persona a cui piace farsi i fatti suoi e non socilizza facilmente, credo che questo mi faccia passare per una persona fredda e snob, mentre sono l'opposto.
Detto questo la prima impressione coglie solo la parte superficiale di te, il linguaggio del corpo, l'atteggiamento verso gli altri(invadi il loro spazio, li interompi mentre parlano o al contrario li tieni a distanza), il tono di voce, i vestiti e l'aspetto generale; oltre a quello che pensano di capire di te dalle poche cose hai detto. Questa è solo la parte superficiale, non stizzirti se non piaci subito, anzi sii felice che tante persone riescono ad andare oltre l'antipatia iniziale per darti la possibilità di mostarti per come sei davvero, guarda che non è scontato, le persone capaci di andare in profondità sono poche e penso che vorresti una persona così accanto e non una che giudica da uno sguardo e si basa su quello.
Hai mai chiesto perchè pensavano fossi una brutta persona? Magari scopri qualcosa d'importante..
Certo non puoi sposare la modestia.
E nemmeno la grammatica italiana.
Congiuntivi a parte, guarda a me è sempre successa la stessa cosa, davvero! Io non so tu come sei, ma nel mio caso è dovuto ad una mia minima percentuale di timidezza che quando conosco qualcuno, mi fa stare leggermente sulla difensiva e così do agli altri l'idea di essere un po' altezzosa. Cosa che poi non è. Non ci puoi fare niente, o perlomeno a me va bene così perché alla fine riesco ad avere dei rapporti più stretti con chi mi vuol conoscere davvero e non si ferma alle apparenze. Per cui, secondo me a quella ragazza piaci davvero, forse proprio perché è riuscita a superare quel "muro' ed a capire come sei realmente. Ciao
Caro compagno,
ricordati di valutare in primis la fede politica della tua futura fidanzata.
Il Partito non può accettare fidanzamenti, o peggio ancora sposalizi, fra militanti e persone di famiglia fascista, pena il tuo allontanamento dalla Camera del Lavoro della tua città. Non sono ammesse eccezioni, e sono sicuro che saprai regolarti di conseguenza.
Viva la Rivoluzione.
Guarda all inizio mi stavi antipatico e non riuscivo a capire il perché, poi dopo il "se io dovrei fare" ho capito il perché!!
Ovviamente scherzo.
La mannaia miseria però suona proprio buffo.
"Perché all'inizio ti stavo sul cazzo? Che problemi ho?"
perché dal punto di vista psicologico, le persone brutte di aspetto al primo impatto danno l'impressione di essere antipatiche. Ma non è un problema tuo, è la psiche umana delle persone che è così. Il brutto all'inizio è percepito come antipatico e bisogna conoscerti per cambiare idea. E se ci fai caso, anche tu sei così perché non ti è mai capitato che uno brutto alla prima impressione già ti abbia dato la sensazione di essere solare e profondo.
@bardei boh... Non so se lo sfogante, sia bello o brutto ma secondo me è proprio una questione di linguaggio corporeo...a me è successo spesso in passato, ora meno, con il superamento della timidezza ... E non sono oggettivamente brutta... :-p Ciao
@SilaDo
empiricamente, ti è mai capitato che uno brutto al primo impatto ti sia sembrato solare e profondo? Facci caso. :-D
@bardei eh, ma secondo me uno che si considera brutto, ha una così bassa autostima che invece di un muro, alza una muraglia cinese. Io propendo cmq per una causa caratteriale. La bruttezza, a meno che non sconfini con la mostruosità, è comunque soggettiva, imho. Ed è indubbio che, così come ci sono brutti che risultano chiusi e antipatici, ce ne siano altri che attraggono un sacco per la loro innata simpatia. Perciò, che ti posso dire... Abbiamo forse un po' ragione entrambi. Ciao
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

se io dovrei fare cosi allora dovrei sposare solo belem , guarda stai un po antipatico anche a me !