Gio
01
Set
2016
Fertility Day...More like Nope Day.
F E R T I L I T Y D A Y M O T H E R F U C K E R S
Avevo 20 anni quando in una fresca giornata di primavera il mio ginecologo mi ha detto "il tuo ciclo cosí pesante, il tuo dolore cosí acuto durante l'ovulazione, il tuo vomito perenne durante il ciclo sono tutti sintomi che portano il nome di Entometriosi. La tua chance d'avere figli é pari allo 0,00002%. Mi dispiace".
Pensavo che fossi l'unica nella mia famiglia ma non é cosí... Mia cugina ha questo problema ed anche la sorella di mia nonna ne soffriva. Quando sentivo quella frase ero con il mio ragazzo, lui mi disse che andava bene cosí; i miei mi dissero di non pensarci. Facile a dirsi.
Nello slogan di questa merdata dicono "la fertilitá é un bene comune". NO. Non lo é. Io sono sterile. Io non potró mai dare alla luce un figlio, non sentiró mai la vita dentro di me. Non verró chiamata mamma, non vedró mai i miei figli.
Io sono sterile. Io soffro ogni volta che vedo un bambino con la sua mamma e penso "perché io no?".
Io non saró mai nonna.
Io vivo nella paura di rimanere da sola per sempre perché prima o poi tutti vogliono diventare parenti.
Lo so... Potró addottare un figlio... Ma... Non avró mai sentito quel bambino nella mia pancia per nove mesi.
Tu, ministro della "salute" che scrivi che la fertilitá é un bene comune... Anche la diarrea é un bene comune.
Bentornata depressione.
Bentornato sentimento d'essere una mezza donna.
Bentornato sentimento d'essere un fallimento.
Grazie, fertility day.
19 commenti
Fertility day: un'offesa per la Donna.
E l'ennesima conferma che la parità dei diritti non esiste.
Autrice, ti sono vicina. Come sono vicina anche alle donne che, come me, hanno scelto di non avere figli.
Kora, mi dispiace di averti letta cosi triste. Non potrai mai avere un bambino che cresce dentro te, ma sono sicura che hai tanto amore da dare e saresti in grado di far crescere, educare ed accudire anche un figlio addottato.
Conosco una signora, non ha potuto avere figli suoi, lei e suo marito ne hanno addottati due, vedessi che famiglia e quanto sono felici.
Li hanno cresciuti come se fossero loro, non noto in lei nessun rammarico di non averne avuti di suoi. È piena ed appagata come madre e lui come padre.
Io non conosco la tua situazione, ma l'adozione è una cosa bellissima, se puoi, prendi in considerazione questa eventualità
hai tutte le ragioni. la pubblicità del fertiliti fava è già stata giudicata offensiva da altra gente. che ci vogliamo fare. credo che l'adozione, al momento opportuno, ti darà la gioia di essere madre. noi uomini diciamo che il padre non è quello biologico ma quello che si fa carico delle esigenze del bambino.
saluti.
sarà anche vero che non potrai avere figli, ma non puoi dire che non sarai mai genitore o nonna
Mezza donna? Mezza donna????? Ho davvero letto mezza donna?!
Ma non diciamo eresie!!! Adesso l'essere donna dipende dalla facoltà di sfornare mocciosi? Quindi chi non diventa madre dovrebbe essere considerata una mezza donna, a priori,solo perché non ha provato le sofferenze atroci del parto?
Capisco il tuo dolore,ma cavoli non puoi ridurre la tua persona ad un utero!! Se davvero hai questo spiccato senso di maternità, se hai tanto amore da dare, ci sono un sacco di bambini che hanno bisogno di una buona madre. I figli sono di chi li cresce.
Quoto Rukia
Kora, non penso affatto tu sia una mezza donna. Eppure non capisco l´argomentazione della critica sul concetto "fertilitá bene comune".
Nella famiglia della mia Lei non esiste la salute, é quanto di piú lontano possa esserci come concetto. Eppure la salute, direi, é un bene comune, e laddove ci sia, andrebbe usata e perseverata nel tempo.
hanno detto già tutto gli altri...
aggiungo un abbraccio e un bacetto... piccolè, e li estendo anche al tuo ragazzo, che evidentemente non ti trova per niente "sterile".
CHe depressione. . Sul serio.
Farci sentire sbagliate per i nostri problemi o per scelte personali fatte sulla nostra pellaccia.
Ma fanculo va.
E' una mentalità retrograda, ci sono donne che si sentono incomplete senza la maternità.
Però AUTRICE ti capisco, perchè ne ho conosciute di donne -una è mia cognata- che ci soffrivano da morire , da farsene una mlattia,poi dopo qualche tentativo tragico è riuscita ad averli.
Non conosco la tua situazione, so che l'endometriosi è pazzesca, causa sofferenze tremende, ma non so altro.
in ogni caso ti auguro tanta serenità:(
Qualsiasi cosa che potrei scriverti, sarebbe banale, secondo me. Tu non sei una mezza donna! Non pensarlo nemmeno. Forza e coraggio 😘
OH YOU!!!
Grazie di cuore.
Davvero: grazie, grazie di cuore... Sta notte ho passato la nottata tra il piangere ed il demoralizzarmi ma appena ho letto i vostri commenti mi é passata un poco la tristezza.
Sono giá vittima di alcune persone che mi dicono "grazie a Dio sei sterile cosí eviti di partorire una c******* come te!!!", o durante le litigate pesanti con il moroso lui mi dice cose parecchio pesanti mirate alla mia sterilitá.
Il mio dolore é personale; non riesco a smettere d'essere triste... Non riesco a sentirmi di nuovo okay con il mio corpo.
I vostri commenti mi fanno sentire meglio, grazie di cuore...
Vi adoro.
x Kora
non esiste che il tuo ragazzo ti faccia battutacce su questa cosa, nemmeno se state litigando di brutto. mi ha sorpreso leggere questo.
siamo sicuri che è una brava persona e che ti vuole bene? mi sembra grave.
stai in gamba. a risentirci.
kora come faccio per farti ridere come l'altra volta? Devo essere un po' invadente posso?
Tu kora stai ancora kon quello che ti fa battute cozì? Ziiii? No kora tu mantare fanculizz lui zubito ya?Tu mezza donna io mezzo uomo io e te fare inzieme tante coze belle. pagare mezzo biglietto autobuz, mandare fanculi controlloore ya, bere MEZZO litro di birra e poi sorridere tanto Kora ya. Birra pagare tu, io promettere te che poi pagare io. Bus pagare pure tu per me poi pagare io ya, che dici kora mi vuoi come amiko tuo ya? io italianen rompicazzen ma mai fare te battuten così brutte. Io solo fare sorridere te Kora capiscere, fanculizzen quello ya ciao :-D
Io 💖 lercio
http://www.lercio.it/fertility-day-beatrice-lorenzin-il-governo-tassera-il-sesso-anale/
mi dispiace per te...ma con una adozione..puoi cmq diventare mamma ...come dice oldjoe è brutto che il tuo ragazzo ti ferisca così....
cara autrice,
anch'io come tante altre donne ho scelto di non avere figli, ma tu che li ami cosi' tanto, perche' non prendi in considerazione di adottarne uno? tanti bambini hanno bisogno di una mamma, e tu, che adori cosi' tanto i bambini, saprai essere una mamma perfetta. in bocca al lupo.
non sei una mezza donna
Non ti preoccupare dei commenti stupidi. Se desideri un figlio a cui dare amore segui la strada dell'adozione. Sarà lunga ma i regalerà gioia. E il piacere della gravidanza e' sopravvalutato: tu vivrai l'attesa in un modo diverso ma non meno intenso. In bocca al lupo..
Kora ma che mezza donna, ma che t'importa di ciò che dice un imbecille e di uno slogan di merda. Ma tu lo sai che viviamo in un'epoca dove dominano gli imbecillli e la mediocrità? Puoi tu farti influenzare da ciò? Tu che secondo me sei una donna e mezzo? :-D Ciao bacione non avere mai paura di nulla!!!