Ven
19
Ago
2016
ti detesto
non hai capito che ti detesto quando bevi e te l'ho detto molte volte , diventi volgare , logorroica ed offensiva . Detesto il tuo auto lesionismo , la tua continua propensione all'auto commiserazione, odio il tuo incalzante problematizzare , non sopporto il modo che hai di salutare la gente con " ciao tesoro" , detesto questo tuo essere medio borghese , detesto il fatto che parli di cose senza esserti documentata esprimendo concetti deliranti e sentenze ridicole , detesto il fatto che tu ti senta una psichiatra , solo perche' hai passato parte della tua adolescenza dietro ad una madre depressa , detesto il tuo modo subdolo di mancarmi di rispetto , destesto il tuo modo di mancare di rispetto al mondo, lamentandoti , ti detesto perche' pensi che metterti a piangere ti faccia passare dalla parte della ragione , detesto il tuo essere bugiarda oltre l'evidenza , detesto il momento in cui chiedi scusa , non hai capito ( nonostante io sia stato adamantino nel motivartelo ) che non mi mettero piu' da parte per non litigare , che non ti permettero' piu di farmi vergognare di te , senza fartelo notare , sottolineare, ricordare ,ti detesto per tutte le volte che mi hai fatto soffrire , cercando poi di passare per "la parte lesa" , ti detesto per quello che hai fatto all'immenso amore che provavo per te , ti detesto per avermi fatto passare la voglia di renderti felice , ti detesto perche' mentre scrivo si gonfiano i miei occhi , il cuore ed il cervello sono entrati in una spirale che mi impedisce di non pensare a niente se non a come uscire da questa situazione senza danni collaterali devastanti per i nostri figli , detesto la mancanza di etica della tua famiglia , che non rispetta le volonta' di un anziano nonno , per i capricci di una nipote , detesto tuo padre, per la sua disonesta' intellettuale e materiale , e detesto il modo in cui hai preso da lui , detesto il tuo/vostro attaccamento al denaro ( che poi sarebbe mio non vostro) e alle cose materiali , odio la quasi certezza che non cambierai mai !!
Aspettero' che i nostri figli saranno grandi ed in grado camminare con le loro gambe e poi ti lascero' , lascero' il mio lavoro e passero'una decina di anni a fumare canne ed ascoltre buona musica , portando la gente ( ogni tanto) a fare pesca d'altura , ristrutturero' il piccolo rudere che segretamente ho acquistato , e ritornero' solo per fare il nonno se il buon dio mi dara' il tempo , questo faro .Testa di Cazzo!!!!
37 commenti
x Borromeo
**********
Aspettero' che i nostri figli saranno grandi ed in grado camminare con le loro gambe e poi ti lascero' ,
Campa cavallo che l'erba cresce!
**********
Caro Borromeo, vai dall'avvocato; non ci diventi nonno, muori di infarto prima se continui a stare con lei.
**********
PS: Stavolta sono stato sintetico; di solito scrivo commenti più lunghi. Ma mi è bastato leggerti.
PPS: Per i figli non cambia niente. Se stai con lei per fare il bene dei tuoi figli ti illudi. Credi che non capiscano? Capiscono, eccome. Credi di evitare loro danni psicologici tenendo in piedi codesta ROBA che si chiamerebbe matrimonio?
Inizia a rifarti una vita, poi potrai guardare i tuoi figli con faccia serena. E sbrigati che la vita è corta.
In fede.
Gentilissimo old, permettimi. Credo che tu stia parlando più ad un ipotetico altro oldjoe nella situazione di Borromeo, per questo motivo ti é sfuggito qualcosa dell'animo dello sfogante.
Ti chiedo, considerato lo stile e le capacità descrittive di Borromeo non credi lui sappia bene il significato del verbo "detestare?"
Non credi che sudetto verbo serbi in se un significato ben preciso e soprattutto estremo?
Adesso analizza meglio questo:
odio la quasi certezza che non cambierai mai !!
non credi ci sia qualcosa che non quadra? Che contrasti? A me suggeriscfe che borromeo é arrabbiato e che tuttavia non ha abbandonato la speranza. E' innamorato ancora? Forse nemmeno lui lo sa, dirgli però di mollare e di andare dall'avvopcato, a mio umile parere non é un buon consiglio ciao oldjoe con stima
Ciao Brigante ,
ti ringrazio sin d'ora per la tua sensibilita' , ti garantîsco che se avessi agito d'orgoglio la situazione sarebbe precipitata l'orgoglio non e' il problema , la paura di perderla e' inesistente come il desiderio di avere delle prove d'amore , mettersi da parte significava cercare di non esasperare le situazioni paradossali che lei creava/crea nel momento in cui si verificavano , per me voleva dire soffrire in silenzio frenare la lingua e l'orgoglio in attesa di ritornare sull'argomento quando lei aveva ripreso il controllo , per evitare scenate epiche e dai risvolti estremamante scenografici , negli anni si e' abusato del dialogo dell'ascolto e della compresione , il risulato e' stato che ogni volta lei alzava l'asticella , poi c'e' stato l'incontro con un terapista di coppia ( voluto da lei) , il risultato e' stato che lei dal terapista non ci e' voluta piu' andare , perche' quello che si sentiva dire non era quello che avrebbe voluto, ha fatto una scenata anche a lei , accusandola di non essere imparziale a causa di una sua ipotetica infatuazione per me!!!! Ti garantisco che i nostri figli non ci odiano , tutt'altro , per loro siamo una coppia come tante che ogni tanto litigano . Per me il dolore che i nostri figli proverebbero , o meglio , la piccola di 10 anni ( il grande ne ha quasi venti vive e studia all'estero). Potremmo parlare per giorni , ma la verita' e che mi sono innamorato della donna sbagliata e non e' giusto che siano i figli a pagarne il prezzo piu alto . Grazie ancora .
Ciao Brigante
x Brigante
dirgli però di mollare e di andare dall'avvopcato, a mio umile parere non é un buon consiglio
Ti rispondo un po' di fretta, comunque:
E' ovvio che ci metta qualcosa di mio nel consiglio. Altrimenti farei solo un'interpretazione del testo. Non sono neutrale, è chiaro. La neutralità spetta - probabilmente - a uno psicoterapeuta, non all'amico del bar (metaforicamente parlando). Ognuno dice la sua. Non possiamo sapere con certezza qual'è il meglio per Borromeo, o per la sua famiglia. Dal testo si evince che spera ancora di rimettere a posto le cose. Quella speranza è un bene o un male? Non lo so. Buona parte dello scritto parla di una persona che si è fatta del male, ha sofferto e continua a soffrire per quella speranza, e per il bene dei figli.
Se fossi un medico e mi attenessi al giuramento di Ippocrate dovrei ricordarmi: primo, non nuocere. Andare dall'avocato e informarsi non è per nulla nocivo, anzi potrebbe aiutarlo a valutare l'alternativa che mi sembra più sana. Tanto ce ne vuole di tempo per separarsi.
Ti saluto e contraccambio con sincerità la stima che mi dimostri. A risentirci.
Leggendoti mi sono venuti i brividi, io credo che più che suggerire che ci sia ancora speranza, penso che lo sfogo sia stato mosso dal senso di impotenza e la possibilità che non ci sia più nulla che si possa tentare per rimettere insieme le cose e farle funzionare.
E immagino che non ci sia sensazione peggiore di aver condiviso tanto con una persona che si è impegnata per rendersi detestabile e soprattutto che è talemente piena di sè da non rendersene conto e per questo mi dispiace davvero tanto per te perchè è un'ingiustizia.
Spero che i tuoi figli un giorno capiscano che il prezzo da pagare per essere felici talvolta è davvero alto, e che il fatto che due genitori si separino non è sempre una cosa negativa, ci sono coppie che sono funzionali quando non condividono lo stesso tetto.
Bene, ora che hai chiaro un progetto, lavora per realizzarlo.
Come ho già scritto in un altro commento, i figli tendono ad emulare i genitori facendo propri anche atteggiamenti deleteri. Se ami tua figlia, non darle una madre simile come esempio. Cerca un punto d'incontro....l'ultimo, te lo dico per scrupolo perché penso tu sia arrivato alla frutta...poi vattene e portati la piccola. Mi associo agli altri. I figli capiscono tutto.
sentirvi vicini e' per me ungrande conforto , grazie a tutti .
Io credo che questa donna ti ami molto...la rabbia avvolte fa sparare idiozie....si sente che la ami non mentire a te stesso...chiarite ...non si distruggono grandi amori così ....lascia perdere chi ti dice di rinunciare...se le manchi sarà già cambiata le sofferenze cambiano tutti...ma in meglio fidati...una donna ama il padre dei suoi figli...non rinunciare a lei...non rinunciare al vostro amore...MAI...
RiuniscI la tua famiglia non perdere l'amore che provi per lei tienilo con te...con l'avanzare dell'età si matura...si migliora e si seppelliscono odi e rancori....prendi la situazione in mano...sii uomo tieni unità la tua famiglia....e un giorno crescere te i vostri nipoti insieme...com'è giusto che sia ma in una famiglia normale...non perderlo l'amore che hai per lei ....non lo perdere è bellissimo....AMATEVI...e vivete insieme non si demolisce un grande amore...TIENILO con te...pensa la gioia dei tuoi figli nel cedere mamma e papà amarsi...seppellire lascia di guerra STOP...non rimuginare....
MA che razza di consigli perché dovrebbe togliere la bimba alla madre mica il padre nn avrebbe diritto lo stesso di vederli???ma vergognatevi
Da riflettere
Sei tu che stai facendo pagare il prezzo alto ai tuoi figli...tu non la racconti giusta non mi quadra la storia mi sa che vuoi fare la falsa vittima è a questa donna gliene hai fatte passare tante.
- Mi sembri un traditore seriale altri che Buon uomo di famiglia...sparata tutta...mi sai di sporco perché sei molto arrogante e egoista io non credo in Dio ma se esistesse dovrebbe farti patire quello che tu hai fatto a lei...ma ti rendi conto ridurre una donna a bere o piangere....povera donna...avresti dovuto avere tenerezza e cura di lei non disprezzo...non riesci a capire che aveva bisogno d'amore... sei decisamente cattivo critichi è intollerabile la donna che ti ha dato due figli dadorabili .è automatico che dovresti amare anche lei è come se tu dicessi non amo mia madre...questi sono legami di sangue...non è la LURIDA puttana di turno in circolazione..una sconosciuta. ..lei è la tua STORIA..parte di te...dal suo ventre i tuoi figli sono usciti lo capisci ?hai la testa dura comunque è anche molta...perché qualsiasi cosa sia accaduta fra di voi ...mha la famiglia e famiglia i tuoi figli li stai rendendo endicappAti. ..e bello nella società essere separati...rifletti..rifletti..sei nel torto
RACCAPRICCIANTE
Tu puoi permetterti lo spasso delle canne e lei non può bere perché tu la rendi triste...troppe contraddizioni in questo racconto è troppa cattiveria per la madre dei tuoi figli....vergognoso davvero...ma scommetto che la tua mammina la stimi tanto...vero? parli solo di detestamento...di lei bei minimi dettagli...persino sul suo modo di salutare la gente...tu hai le fette di prosciutto sugli occhi...tu sei il classico che i suoi errori sono giustificabilissimi...ma dico questa povera donna veniva giudicata in tutto...non poteva neanche dire la sua opinione...o porsi in un determinato modo...sei uno schiaviosta. ...probabilmente non è neanche colpa tua...sei frutto di ciò che ti è stato insegnato...perché non parli di ciò che le combinati tu a questa donna...perché non racconti dei tuoi continui tradimenti . ..già perché spesso gli uomini come te fanno anche questo è poi magari vanno anche a vantarsi...così la notizia arriva pure a lei...e ci godono pure doppiamente...daver tradito la stessa donna a cui un tempo anno giurato di amare ed onorare bella Buona e nella cattiva sorte...
Io non credo affatto a questo tuo sfogo...la dice lunga su di te...sei un maschilista...schiavista....ti servivano...solo degli applausi per nutrire il tuo ego...vergognati per quello che hai fatto a questa donna...la tua denigrazione nei suoi confronti è raccapricciante e poi un buon uomo non avrebbe scritto su sfoghiamoci.com È ne tanto meno sparato male di lei in giro...è gravissimo quello che fai...te lo ripeto...lei è la MADRE dei tuoi figli ed è l'unica che avranno per sempre....se non lhai amata tu...ne hanno il diritto naturale loro...
Per me tu non eri degno di questa donna e smettila di mentire a Re stesso..si percepisce dalla tua ferocia chw non sei un Santo...non c'è una sola volta che hai annuo a sentimenti per lei...oh dico...ma c'eri quando ti ha partorito I figli...?!?PLACA la tua anima amico perché forse fai ancora in tempo a diventare umano...
Identikit dell'uomo medio sui siti:frustrazione, moglie che non la dà e insoddisfazione totale...che pena
Sei solo uno schifoso
LA MIA STORIA
Ma per favore che ha tutto ci vuole una regolata...il problema è che ci sono uomini che invece di ragionare con il cuore ragionano.con il pene...alternando tutti i valori che potrebbero godersi nella vita ossa una famiglua....queste sono solo scuse e che alcune persone c'è l'anno proprio scritto ne DNA....Sono marci per ereditarietà...non sanno proprio cosa significhi AMARE un unica donna non un harem...una donna se si sente UNICA....amara insostituibile è raggiante di felicità e quella la sua carica vitale....sapere di valere per il proprio uomo...essere stimate non degradate....allora si che amano...AMANO smisyratamente come solo una donna e madre dei tuoi stessi figli può....tutto il resto è il nulla senza una famiglia...io mi sentirei una MERDA altro che musica con gli amici....mi sentirei IL PIÙ COLPEVOLE E IL PIÙ POVERO DEGLI UOMINI senza mia moglie...mia moglie è LA MIA STORIA e LA STORIA NON SI CAMBIAMBIA....
In questo rudere una volta che ci vai...vacci e stacci senza ritorno....così ti togli dale scatole per tutti....hai avuto a che dire di tutti....che carattere di merda hai....immagino da vhe famiglia di arroganti che provieni...
VorreI proprio sentire l'altra campana cos'ha avrebbe sul tuo riguardo ahahahahahahahah 😉ehhh
Scommetto che vai anche a prostitute...il mio ex credeva che io non sapessi niente che badavo ai figli ed io ero ignara e allo scuro...di tutto..falso moralista a casa voleva far credere d'essere un marito fedele e innamorato....buono sono ad umiliarmi dalla mattina alla sera...in presenza di figli,parenti,ecc.accusava me che lo amavo da morire..di non amarlo...voleva destabilizzare. ..crearmi sensi di colpa ....per giustificare i suoi peccati...ma non mi ha mai convinto di ciò....io lo ringrazio...perché negli anni il mio amore per lui è svanito sempre più....che se lo prendano pure le sue donnacce..un uomo del genere non merita di meglio....ai miei occhi si è letteralmente svalutato...in un uomo che non vale nulla...gli uomini che valgono sono ben altri....tipo mio padre....è da una vita sempre con la stessa donna .....se pur nella vita come tutti con mia madre abbiano avuto alti e bassi è normale nella gioventù.....ma non ho mai visto mio padre sostituire mia madre con un altra donna...ed oggi è un nonno splendido che seppure lui criticava...come ignorante ...oggi è vicino ai miei figli ogni istante...come avrebbe dovuto fare...suo padre che è intento a correre sempre con fierezza dietro le più putt......in circolazione.....già lui da importanza al suo orifizio....vive di quello è dipendente dal sesso... una vera vergogna d'uomo....che pultroppo non capirà mai il valore di una famiglia......poiché no né è degni. ..fare il padre o il marito significa far parte di un nucleo...vivere insieme non sparire di casa e vivere da single....voglio solo che stia lontano da me....non so che farmene di un uomo così. ..è vero gli opposti si attraggono....ma noi eravamo proprio due pianeti diversi...
Anche io non credo alla persona che ha scritto lo sfogo. Ho notato che lascia spesso risposte sgarbate e volgari alle ragazze che vengono a sfogarsi, spesso anche insulti.
Vittime da bambini carnefici da adulti....hann innalzato un muro non daranno mai affetto perché non lo hanno conosciuto...ciò nonostante non bisogna avere pena per loro tentando di fare le xrocerossine poiché ripeteranno i loro errori all'infinito senza mai averne imparato la lezione...o provarne reali sensi di colpa o pentimento....feriscono di proposito essendo sadici...godono nel creare nell'altro sofferenza...umiliazione...si riconoscono dai loro occhi psicopatici...e sorrisi falsi..tirati...Solo subendo un forte trauma potrebbero cambiare realmente condotta di vita...tipo la scomparsa di una persona a loro cara...che sia ladorata mammina che vorrebbero credere asessualiźata....??😅😂
Mery Crismas
Dai BORROMEOOOOOOO dai...smussali questi angoli su via...che si sentono che sono spigolosi....non essere pessimista...che la famiglia e ' famiglia ....un uomo senza la suaaaa famiglia non vale nulla...Negli anni si matura...tutto passa il tempo aggiusta tutto...dai capitano riprendi il timone della tua nave....affronta la bufera...dopo ci sarà la quiete....non mollare mai....sii caparbio...Io vi faccio i migliori AUGURi a te e la tua famiglia....UNITI SEMPRE...Tu lei e i vostri...figli... uno squadrone dovete essere.. difendila la tua famiglia dal mondo intero....non permettere a nessuno dintromettersi tu sei il capitano.....sai come dice la Bibbia.. Luomo si unirà alla sua donna per divenire un unica carne...non il padre...non la madre ...ma la sua donna...non aggiungo altro...che le mie parole ti servano da giusta riflessione....saggia....non deludermi dimostra d'essere un uomo meritevole d'essere chiamato uomo
MERY CRISMAS
Tu sei il riflesso di tuo padre ed hai una pessima considerazione delle donne le denigri....perché giudicavi anche tua madre un essere inferiore.....poiché maltrattata umiliata e tradita da tuo padre.....
Anonimo alle 21:19
che tipo di cemento ti sei fumato prima di scrivere quelle stramberie?
Sono con te Mery Crismas concordo in pieno le tue idee la famiglia è famiglia...sempre smettila Borromeo di non calcolare tua moglie...ovvio che in una coppia gli errori si fanno i due...ma non bisogna rinvangarseli all'infinito....cercate entramiti di non rendere publiche le voste liti...non criticatevi...a vicenda...e non prendete consigli negativi...da nessuno...una famiglia non si butta all'aria
Credo che tu abbia troppe responsabilità su questa donna se si parla sempre con disprezzo alla fine si viene disprezzati hai un carattere davvero odioso è impossibile essere adorabili con te...credo che lei abbia sofferto di troppe carenze d'affetto nei suoi confronti è pultroppo tu proprio non ti rendi conto poiché sei accecato dal tuo egoismo
Sei di un arroganza che fa schifooooo
Orca troia !! Ho visto adesso questi sfoghi postumi , ma cosa sei uno stalker ? non sono riuscito a leggerli tutti , ma mi sembri un pochino disassata , mi spiace che tuo marito ti abbia tradito , ma io non sono lui , comunque se ti fa stare bene inveire gratuitamente , fallo pure , mi spiace che ci sia gente cosi piena di veleno . Ripeto a mio avviso hai bisogno di aiuto
Ti do due indiazioni ,
con i miei geitori ho un rapporto ottimo direi , di quelli che come il buon vino , piu passa il tempo piu' migliora .Non ho mai tradito mia moglie , e non giudico mia madre un essere inferiore .
Io non ho scritto su questo sito per essere creduto , ma semplicemente per sfogarmi , poi ho scoperto che ci sono delle persone molto molto valide , e ci sono , per un semplice motivo ho bisogno di loro , dei loro consigli spassionati , e ora mi trovo ad avere nuovi veri amici , a cui posso e voglio raccontare la mia vita , fai lo stesso anche tu , loggati e vedrai che qualcuno con cui condividere lo trovi . Per favore smettila di postare , credo per te non sia salubre .
tu come ne sei uscito?
Kaiser direi che e' stata ed e' dura , anche oggi che sono passati 8 mesi dalla mia decisione , ma ho sicuramente fatto la scelta giusta , tanto dolorosa quanto giusta !
Kaiser direi che e' stata ed e' dura , anche oggi che sono passati 8 mesi dalla mia decisione , ma ho sicuramente fatto la scelta giusta , tanto dolorosa quanto giusta !
E non è un complimento, ma un dato di fatto
Bravo Borromeo, sei un uomo forte! E ti stimo
confusissima apprezzo le tu parole , grazie .
E aggiungo
Alcuni commenti non meritano una risposta. Ignorare e basta. Vedrai che questo nuovo anno andrà alla grandissima!!
Mi è scappato un esclamativo di troppo
in effetti il trend e' molto molto positivo !
Sfoghi come questi sono rari per l'incredibile tristezza che esprimono. Borromeo mi spiace per te e pure per tua moglie. Cercherò di essere il più delicato possibile facendo parlare te al posto mio.
non mi mettero piu' da parte per non litigare , che non ti permettero' piu di farmi vergognare di te , senza fartelo notare ...
Perché ti sei messo da parte? Per orgoglio? Speravi capisse tutto da sola? per avere continue prove d'amoreé Oppure per paura? Avevi paura di perderla?
ti detesto per quello che hai fatto all'immenso amore che provavo per te , ti detesto per avermi fatto passare la voglia di renderti felice ,
veniva da piangere persino a me leggendoVI siete simili ad una pianta con i boccioli ma che all'improvvisocomincia a seccarsi
come uscire da questa situazione senza danni collaterali devastanti per i nostri figli
Stai gia pensando come ripetere il solito errore finora commesso, sei incredibile tu
odio la quasi certezza che non cambierai mai !!
Si stai proprio pensando di ripetere esattamente gli errori già fatti e stavolta qual'é la scusa?
Aspettero' che i nostri figli saranno grandi ed in grado camminare con le loro gambe e poi ti lascero' , lascero' il mio lavoro e passero'una decina di anni a fumare canne
Ecco risolto:" e saremo una grande famiglia distrutta con i figli che nel frattempo non solo hanno imparato a camminare ma pure ad odiarCI."
Senti Borromeo io ti auguro tutto il bene e da buon credente confido sempre nella bontà di Dio, ma Dio aiuta gli audaci (si dice così) e non lo fa per cattiveria ma perché vuole che fra gli uomini si impari a comunicare e soprattutto a conoscersi, ad ascoltarsi
Ciao caro buona fortuna