Gio
28
Lug
2016
Senza Titolo
Ho 20 anni, sto col mio ragazzo da tre anni e mezzo.
I miei genitori sono super religiosi e non vogliono che si faccia niente prima del matrimonio, nè che lui dorma da me o io da lui e di conseguenza non esiste assolutamente andare in vacanza insieme da qualche parte (e non è proprio una relazione corta per cui ci potrei passare sopra). Ora che da qualche mese abbiamo rapporti protetti è saltato fuori che sua madre vuole obbligarmi a prendere la pillola da un medico anche ad insaputa dei miei e che al mio ragazzo starebbe bene se io abortissi nel caso in cui le cose andassero male.
Cioè qui andiamo talmente da un estremo all'altro che vorrei mandare tutti al diavolo e vivere da sola. Ma che cazzo. Ditemi vi prego che non sono l'unica che non può fare delle scelte proprio per colpa di altri.
10 commenti
direi che il problema sono i genitori di entrambi. Obbligare qualcuno a prendere la pillola, abortire nel caso, ma davvero esistono queste persone?
Cara, cerca di essere quanto piú responsabile, e di prendere le tue decisioni. E se il tuo lui é solo un bambolotto nelle mani della mammina, non scappare, ma affronta la stronza e il mammone.
Orpolina! Che brutto... La mamma di lui... Vuole decidere sul tuo corpo...
Qui si prospetta una futura suocera invadente e irrispettosa (fra l'altro assecondata dal figlio che è incapace di ragionare con la propria testa) che pretenderà di dirigere la vostra vita e decidere per voi.
Io ci vedo gli estremi per buttare tutto all'aria, altrimenti fra un po' di anni potresti seriamente pentirti delle tue scelte.
maaaaaaaa non so se è più fuori di testa la tua famiglia, la sua, lui o tu che pensi di non poter fare queste scelte per colpa di altri.
"(e non è proprio una relazione corta per cui ci potrei passare sopra)."
scusa ma dovrebbe essere il contrario. è una relazione lunga, si pensa seria quindi perchè non potete stare insieme da soli?
Quello che non ho capito è se il tuo ragazzo ha una sua testa pensante o ragiona con la mamma. e poi già pensa all'aborto?! perchè mai, nel 2016? lo sa che in questo millennio esistono contraccettivi e le pillole del giorno dopo? e se tu stessa fossi contraria ad abortire?! già parte in quarta? non è che il tuo ragazzo ha paura di avere i famigerati super spermini d'acciaio che superano la barriera del suono?
Ah sì, chissà se fosse stato favorevole all'aborto se mamma fosse stata contraria... mi viene da pensarla come mmHg.
@OldJoe: permettimi di dissentire, il preservativo è sicurissimo a patto che lo usi bene (ergo: non tenerlo dentro al portafoglio o metterlo male). e poi a questo punto dovrebbe preoccuparsi di più il padre di lei D:
condivido con Ozy
dunque il tuo fidanzato è un succube dei genitori?
Entrambe le famiglie si arrogano diritti che, di fatto, non hanno. Per di più tua "suocera" pretende di allargare la sua egemonia su di te.
In primis i genitori di due persone adulte non dovrebbero arrogarsi il diritto di mettere il becco in certe questioni.
Un consiglio ci sta.. della serie "prendete precauzioni", ma le imposizioni su quando e come farlo, no.
Io ti darei un consiglio spassionato, prima di vederti del tutto depauperata di ogni tuo singolo diritto o libertà personale: lascia uno che pretende che tu obbedisca alla mammina in cose in cui quest'ultima non ha alcun diritto di mettere becco..ed appena riesco va a vivere da sola, in modo da allentare anche un po la presa dei tuoi, che ti potrebbe ugualmente rovinare la vita.
secondo me non avrai una vita facile a stare con uno come lui,mi associo agli altri sul fatto che la futura suocera potrebbe anche farsi una mega sporta di cazzi propri su come devi gestire il tuo corpo, aggiungo poi che se il tuo ragazzo, in casi rimanessi incinta, vorrebbe l aborto, non credo che i tuoi approverebbero comunque perchè fidati che prima o poi verrebbe fuori.... sei tu che devi scegliere, lui dovrebbe volere la tua felicità e non quella dei genitori....
Ma scusa, a 20 anni suonati ti fai ancora comandare da tua madre? Non fraintendere, sei sotto al suo tetto e devi rispettare certe cose, ma non se riguardano il far sesso (ovviamente se tua madre dice di usare precauzioni ovvio che devi seguirla)! Ma dirle chiaramente:"sto con un ragazzo ed è normale farci sesso, no, non mi interessa un cazzo dei tuoi discorsi sul sesso prematrimoniale!" È troppo dura? Sai cosa allora? Lavori? Vai a scuola? Rivolgiti a un giudice spiegandogli la situazione è dicendo perché TU non puoi più vivere in quella casa! Se studi e ti impegni per trovare lavoro il giudice potrebbe decidere di fatti uscire da casa dei tuoi e di farti pagare un appartamenti e alcune spese da loro (non conosco bene il diritto documentAti, magari non su internet ma parlando con un avvocato ). Cavoli però, a 20 anni ci vuole un po' di polso santo cielo! Inoltre, cerca di ragionare con la tua testa, hai già poco carattere, farsi comandare anche dalla suocera (se vabè) mi sembra eccessivo, non trovi? Oh e bellissimo il ragazzo che prima ancora che ciò accade dice:" se rimani incinta va bene per me che abortisci", lui si che ti ama e farebbe di tutto per te, vero? Mi dispiace essere dura ma mi sembri solo una povera ragazza zerbino.
- Se mia madre mi avesse detto "niente sesso prima del matrimonio" a 20 anni le avrei riso in faccia e sarei andata a dormire dal mio ragazzo. (Hai 20 anni!)
- Se mia suocera mi volesse obbligare a prendere la pillola le avrei tranquillamente detto di no con aggiunta di "il corpo è mio e ci faccio quello che voglio.)
- Se il mio ragazzo mi avesse detto "tranquilla, se resti incinta io sono favorevole all'aborto" sarei andata all'ospedale... a trovarlo, perché le avrebbe prese e non poche, classico esempio di uomo che se tu dicessi "ma non me la sento di abortire" andrebbe a comperare le sigarette (stand via il tempo sufficiente a farti ricordare che non fuma. Inoltre lo avrei lasciato li, perché da questa frase si capisce che vuole SOLO scopare (mh, forse mamma non aveva torto dopo tutto, non sarai una che si scioglie per "hai degli occhi bellissimi"?) e te lo dico perché una kia amica è stata 6 mesi con un ragazzo che diceva la stessa cosa (io ti appoggerò SE VORRAI abortire.... se, se vorrai... ma se non vuoi ciao.) e non è finita bene.
@OldJoe: permettimi di dissentire, il preservativo è sicurissimo a patto che lo usi bene (ergo: non tenerlo dentro al portafoglio o metterlo male).
no problem. però a me si è rotto almeno 3 volte. e di solito si rompe quando lo si fa a 4 zampe.
a dirla proprio tutta mi hanno anche detto che ho il glande grande. se metti insieme le due cose poi patatrac (si rompe sempre un attimo prima di venire).
comunque subito dopo corsa in guardia medica e pillola del giorno dopo. botta ormonale per lei, purtroppo, ma guaio rimediato.
Ora che da qualche mese abbiamo rapporti protetti è saltato fuori che sua madre vuole obbligarmi a prendere la pillola da un medico
lei vuole OBBLIGARTI. e come? si presenta a casa tua tutti i giorni alla stessa ora con una pistola, una pillola e un bicchier d'acqua.
anche ad insaputa dei miei
che c'entrano loro? lo devono sapere per forza? l'utero è di loro e lo gestiscono loro?
se fossi il padre del tuo fidanzato mi preoccuperei. la pillola è il metodo più sicuro. il preservativo può rompersi.
sul resto non mi esprimo.