Gio
07
Lug
2016
Priorità diverse
Il tatuaggio, il ristorante giapponese, l'ultimo cellulare, la vacanza figa, il SUV... per carità niente di negativo in sé, ma perché da cose di contorno della nostra vita sono ormai diventate priorità?!
Le persone si rovinano la vita rincorrendole incessantemente e nel momento in cui le hanno ottenute, non se le godono nemmeno e desiderano subito altro.
6 commenti
Meno è bello
Pur avendo delle buone disponibilitò economiche, non possiedo lo smartphone, il SUV e la televisione. Ho venduto la mia azienda che mi impegnava parecchio e vivo semplicemente, con poco, eppure potrei permettermi un'automobile che per altri sarebbe il sogno di una vita... Vivo bene così, ho tanto tempo libero e ho trovato la mia serenità.
Si chiamano "bisogni indotti".
Esatto @Fatina!!
@Sfogante: se vuoi avere le palle di rinunciare ad ogni bisogno indotto c'è un'unica via: quella di Christopher McCandless.
La conseguenza delle cose da te dette nella tua riflessione, supera di gran lunga l'avarizia. cioe', il mettere in secondo piano i sentimenti del prossimo, preferendo le cose materiali. esempio, se un tizio fa' cadare accidentalmente il cel a un altro.e questo altro si incazza.. ecco qui' il degrado che ne consegue
Ringrazio per questa riflessione
Questa è l'era del consumismo, baby!! Ci hanno lobotomizzati e rincoglioniti a forza di TV e pubblicità... Più hai e più sei figo...più è grande e più sei fico...e così via!! Ciao