Sab
02
Lug
2016
maleducazione
ma l'educazione esiste ancora?
nel mio caso parlo di una ragazza della mia età che ho avuto modo di conoscere ad una cena con amici di famiglia.
la serata è stata molto normale ed abbiamo avuto scambiato due chiacchiere molto tranquillamente sugli argoementi più disparati.
nei giorni a venire sono riuscito ad ottenere il suo numero, avevo intenzione di chiederle di uscire per conoscersi e scambiare due arole. Tutto questo in modo molto educato e soprattutto non con l'intento di provarci spudoratamente ma con la voglia di conoscere una persona che sarebbe potuta diventare una semplice amica cosi come una possibile fidanzata nel caso fosse nato qualcosa di diverso.
dopo aver ottenuto il numero le scrissi chiedendole come stava con l'intento poi, nel caso rispondesse, di chiederle di uscire. il problema è che non ha mai visualizzato i messaggi (avrete capito che parlo di whatsapp). nel caso una persona non ti interessi minimamente, senza neanche averla conosciuta bene, penso che con un minimo di educazione basterebbe scrivere " non scrivermi, non ho intenzion di parlarti", basterebbe questo.
7 commenti
Scusa ma mi manca un passaggio, se non ha mai visualizzato come dovrebbe fare a rispondere?
Sei sicuro di aver avuto il numero giusto?
La maleducazione in questo caso sarebbe...?
Ma lei sa che sei tu? Il tuo numero ce l'aveva? Se non sa chi sei ha fatto anche bene a non rispondere.
@Xyz
La maleducazione sarebbe, nel caso lei abbia capito di chi si tratta, di non aver nemmeno visualizzato il messaggio, come a dire "'cazzo vuole questo non voglio nemmeno vedere che cosa mi ha scritto", dopo che ci hai parlato piacevolmente una serata.
@SantaDubito
Con WhatsApp quando arriva un messaggio lo vedi in anteprima che qualcuno ti ha scritto qualcosa, vedi il numero o il nome e vedi pure l'anteprima appunto di quello che ti ha scritto. Se non te ne frega una emerita mazza di quel messaggio non lo visualizzi, ma sai che c'è, lo hai visto. Lo sfogante lamenta questo, non tanto la mancata risposta ma la mancata visualizzazione!
"non aver nemmeno visualizzato il messaggio"
Mha, bisogna vedere se è stata online e se ha visto che le ha mandato il messaggio. Poi un messaggio può sfuggire, tacciarla di maleducazione mi pare eccessivo.
A questo punto solo lo sfogante può risolvere la cosa: c'erano le due spunte bianche?
1) Era online nell'orario in cui hai inviato il messaggio o successivamente. Allora non ti si fila proprio (se sa chi sei), e qui un pò maleducata lo è.
2)Era online quando hai inviato il messaggio ma non successivamente. Forse la salviamo perchè non ha fatto in tempo a vedere il tuo o le è sfuggito (ma ne dubito), ancora non la puoi accusare.
3) Era online quando hai mandato il messaggio e anche dopo ma non sa che lo hai mandato tu. Come ho già detto ha fatto bene, così impari a presentarti la prossima volta.
Ci sarebbe un'ultima possibilità: una sola spunta bianca. Vuol dire che il messaggio non lo ha proprio ricevuto. Forse non aveva copertura per internet (ipotesi ancora più remota del non aver visto il tuo messaggio).
Allora sfogante come stanno le cose? Soprattutto, a distanza di 2 giorni da quando hai scritto qui, lo ha letto o no il messaggio?
@Azazel
Ma soprattutto c'è bisogno di fare l'investigatore? Se davvero a lui interessa, le manda un altro messaggio o la chiama, e se davvero a lei interessa, risponderà.
Se per te questa è maleducazione....
Le hai scritto chi sei? nella tua foto ci sei te? magari non ti ha "collegato".