Gio
30
Giu
2016
non sopporto il mondo!
non c'è la faccio più.
il mondo fa schifo, per colpa delle persone di merda che ci stanno, non ha senso il mondo in questo modo. ci sono ingiustizie, violenze, rapine e altro. ma perchè? solo per stupidi "privilegi" se così si possono chiamare.
perchè esistono le violenze? perchè la gente è stupida e non sa fare altro che usare la forza che ha per fare male a qualcuno, odio anche le persone, le persone che non fanno altro che dire che vogliono agire e non fanno nulla.
il mondo sta andando a p*****e per nulla, ci sono milioni di problemi nel mondo e non frega nulla a nessuno, povertà? "chissene frega tanto non sono io a morire di fame", probabilmente è questo quello che pensa la maggior parte della gente.
ammiro le persone che cercano di fare qualcosa o almeno capiscono la situazione, ma saranno comunque sempre in minoranza per la stupidità della maggior parte della gente.
ebbene sì, agli umani non frega nulla nè del mondo nè degli altri in torno a loro. questo accade perchè si pensa solo a se stessi e non si provano emozioni buone nel confronto degli altri.
un esempio è una persona di tutti i giorni che passa per un viale e un uomo per terra gli chiede: "la prego mi dia qualcosa per sfamare me e la mia famiglia".
cosa fanno la maggior parte delle persone? rispondono: " non ho soldi nemmeno io".
io vi chiedo solo di avere carità nel confronto degli altri, anzi vi supplico, anche un centesimo potrebbe fare la differenza.
vivete, ma almeno siate comprensivi verso gli altri. e contribuite a migliorare il mondo.
(scusate per questo sfogo, ma dovevo scrivere.)
8 commenti
Ecco un altro che pensa che dare spiccioli equivalga a migliorare il mondo.
Non mi dilungo troppo, ti dico solo che chi non da l'euro a chicchessia può benissimo essere migliore di te, magari sta già aiutando SUL SERIO qualcuno che ha DAVVERO bisogno di una mano. E magari lo fa mentre tu guardi le azioni esterne degli altri, te la prendi per la gente che muore di fame, scrivi banalità fine a se stesse su un sito. Ti senti così forte e solidale dando 4 spiccioli agli sconosciuti? Credi che sia quella la vera solidarietà? Sul serio? Si? Allora dovresti schierarti dalla parte della "stupidità della maggior parte della gente.".
Non volevo dilungarmi ma le tue generali banalità mi fanno salire la bestia.
Ah sì, buona giornata ^__^
alle sei del mattino nessuno mi chiede soldi per strada.
Alle sei del mattino nessuno ha veramente bisogno di soldi, forse.
E delle mezze stagioni che non esistono più non ne vogliamo parlare?? E la pace nel mondo? E le industrie che sfruttano l operaio e inquinano i fiumi/laghi/mari per arricchirsi? Aaaah è propio vero si stava meglio quando si stava peggio.!!!
fino ad oggi non ci avevo mai pensato, ma hai ragione: sono davvero cattivi!
vorrei fare qualcosa anch'io, ma ho paura.non ce la faccio, mi dispiace.
Certo le persone pensano a sè stesse a meno che non debbano farsi i cazzi degli altri, criticare la gente che vorrebbe starsene per affari suoi, per non pensare ai problemi loro si buttano sugli altri. Non parliamo poi dei vecchi pensionati di lungo corso.
Hai ragione è proprio uno schifo, per migiorare si dovrebbe cambiare il cervello delle persone. Far sparire l'ipocrisia e la grettezza prima di tutto.
Non puoi giudicare le persone solo da quello che vedi...
Anche perché, allora, sei un allocco. Primo, ci sono associazioni apposta che aiutano gli indigenti.
Secondo: violenza? Siamo animali. Purtroppo è normale che ci sia. E te lo dice una che sta subendo tutt'ora le conseguenze di una violenza insensata.
Terzo: la gente se ne frega? Che ne sai? Esiste una cosa che si chiama pessimismo. Sai cosa succede, con il pessimismo? Si tendono a vedere solo le cose brutte.
Quindi non sai che ci sono volontari che aiutano la gente che versa in brutte situazioni: bambini affamati, bambini abusati, famiglie bisognose, animali abbandonati. Non lo sai anche perché non fanno notizia le cose belle, ma solo le disgrazie, quindi sembra davvero che il mondo stia andando a puttane. Ho una notizia per te, amico bello: il mondo è sempre andato male. Sempre. Guerre, carestie, epidemie, mancanza di umanità: cose sempre esistite. Io ci scommetto che se tornassi anche nel Rinascimento, studiato come un periodo di massima fioritura per l'umanità (o almeno per parte di essa), troverei qualcuno che la pensa esattamente come te. Se uno vuole vedere il male, lo vedrà. E dirà banalità come quelle elencate in questo sfogo.
Altra cosa: si perché il tuo sfogo è banale, come ti hanno già fatto notare? Sai come si cambia il mondo? Agendo. Ti pare che scrivere qui sia agire? Sì, magari fai volontariato. Io che ne so? Mica ti conosco! Ma la probabità che tu faccia gran poco per migliorare questo mondo è estremamente alta. Di solito, chi si impegna realmente nel sociale non perde tempo a lamentarsi di quanto il mondo sia brutto e cattivo.
Bene, adesso che ho risposto alle tue banalità con altre banalità, voglio chiarire una cosa: si scrive "non CE la faccio più", non "non c'è la faccio più"!!!! Una volta per tutte ce lo vogliamo cacciare in testa? Santo cielo, se è per il correttore, disattivatelo! Altrimenti, buon Dio, è cosa da elementari, questa!
Scusate!
Mi ritiro!
pardon: sai perché il tuo sfogo è banale?
Scusate, troppa foga nello scrivere.
Di solito i mendicanti hanno dietro le spalle gente marcia che si prende i soldi.