Ven

20

Mag

2016

Mio marito mi ha spezzato il cuore

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Rabbia. Tristezza.

Stavamo insieme da 10 anni, sposati da 8, abbiamo un bambino di appena un anno e mezzo.

Lui mesi fa, è entrato in un giro di gruppi di meditazione perchè troppo ansioso, aveva avuto un serio attacco di panico.

Per motivi riconducibili alla sua infanzia, diceva lui.

Tra noi andava alti e bassi come in tutte le coppie, ma comunque c'era amore e c'erano cose belle che condividevamo insieme.

Poi lui è cambiato repentinamente. In meno di 6 mesi mi sono trovata a casa un uomo diverso.

Un uomo che ha avuto il coraggio di dirmi che in 10 anni di storia con me, probabilmente stava colmando dei vuoti del suo passato. Che oggi ha acquisito la consapevolezza che non era vero amore, che l'amore è qualcosa di diverso e tra noi non c'è. Ha detto che tra noi c'è stato bene e tanta passione, ma non amore.

Mi ha lasciata, perchè io blocco la sua crescita spirituale, sono un'ostacolo nel suo cammino interiore.

Sei mesi fa parlavamo di un secondo figlio e di festeggiare l'anniversario con un viaggio all'estero.

Ora sono sola, a casa con mio figlio, ma presto me ne dovrò andare, perchè facevo la casalinga e non ho uno straccio di lavoro.

Lui vuole passarmi degli alimenti, ma non guadagna tantissimo, quindi non sono sufficenti a mantenermi.

Devo tornare a casa dei miei genitori col bambino e con la vita distrutta e la cosa mi atterrisce, non so come sopravviverò dopo 8 anni da padrona di casa mia, di nuovo con mamma e papà.

Devo rimboccarmi le maniche per trovare un lavoro per permettere a me a mio figlio di vivere indipendenti, da soli, ma per i primi tempi ovviamente avrò bisogno d'aiuto, dovrò stare li.

Non so nemmeno da dove cominciare.. non ho mai lavorato, ho una laurea breve che non ho mai usato.. perchè mi sono sposata giovane e il mio sogno era fare la casalinga, moglie e mamma e crescere tanti bambini, perchè mia mamma ha sempre lavorato  tutto il giorno e a me quando ero piccola è mancata tantissimo, ci stavo male. 

Da dove comincio? non sono più giovanissima, non ho nessuna esperienza in nessun campo. Come faccio a lasciare il mio bambino così piccolino poi? Ho il cuore in frantumi, sono a pezzi, mi sento una fallita. Mio figlio dovrà portare su di se le cicatrici di un divorzio, di una situazione così brutta. Lo so che tanti bimbi sono in questa situazione, ma io fino a qualche mese fa pensavo che mio figlio sarebbe cresciuto in una famiglia serena, con la mamma che preparava torte per colazione e che lo portava al parco a passeggiare e un papà che li amava e li avrebbe sempre tenuti al sicuro. Ora lo devo lasciare per forza il bimbo, ammesso che trovi un lavoro. Non ho nemmeno la patente.

E' tutta colpa mia.. sono stata una bambina, ho pensato di aver trovato un uomo che si sarebbe sempre preso cura di me, che non mi avrebbe fatto mancare nulla, a cui io non ho fatto mancare nulla come moglie, nemmeno un giorno ha trovato una camicia non stirata o una cena riscaldata. E tra noi c'era ancora passione sessuale, non era un rapporto morto. Io mi emozionavo ancora a fare l'amore con lui e mai, nemmeno un secondo, mi ha sfiorato l'idea di volere un altro uomo.

Perchè io lo amavo davvero, quello che era, non quello che è ora.

Se non fosse per mio figlio vorrei morire domani. Come faccio in questo stato a rifarmi una vita? mi sembra tutto un lungo tunnel nero. 

37 commenti

Hai fatto un grave errore a non crearti una base di autonomia nella tua personale vita (vedi patente)  e diventare pressoché dipendente da tuo marito. Adesso è il momento del dolore ma a breve vedi di darti una scossa e ricostruisci la tua vita. Fatti dare una mano dai tuoi,non avere ritrosie!  

Quanto a quel coglione di tuo marito, non mi stupirei se tra qualche mese non ritornasse da te pentito e contrito. A meno che il gruppo di meditazione non abbia un nome e un cognome . 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 08:54 del 21-05-2016

Concordo con SoldatoJoker. Ormai quel che è fatto è fatto, metticela tutta per ritornare in carreggiata. Per il lato amore, bhe posso solo immaginare la botta che stai passando, impegna il cervello a fare cose e il tempo passerà prima.

Avatar di XyzXyz alle 09:13 del 21-05-2016

Non ti abbattere subito, lotta. Non è detto che lui abbia capito veramente quello che gli sta accadendo, dovrebbe lasciare quel gruppo di meditazione. Perchè scusa, c'è una crisi? Allora si può decidere li allontanarsi un po a schiarire le idee? Può accadere, allora lui deve anche lasciare quel gruppo e capire davvero cosa prova per te, da solo.

Avatar di InnominatoInnominato alle 09:28 del 21-05-2016

Un'altra cosa autrice. Se ti va di farlo, mi potresti dire qualcosa di più sul gruppo di meditazione frequentato da tuo marito? 

Io ho da sempre l'opinione  (personale e basata solo su impressioni) che questi gruppi  anziché farti crescere interiormente, ti rincoglioniscano oltrmodo creandoti una visione distorta della tua vita. Per non  parlare poi di plagio e  circonvenzione di incapace... 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 09:35 del 21-05-2016

Infatti Soldato, ne sono convinto anche io, questi gruppi sono sempre troppo aggressivi sulle persone. Hanno spesso degli atteggiamenti settari, autrice datti una mossa.

Avatar di InnominatoInnominato alle 09:42 del 21-05-2016

Mah...  La cosa mi sembra  strana...  Ammesso che lui abbia trovato l'illuminazione sulla via di Damasco,  la prima cosa che dovrebbe volere é tirarci dentro il resto della famiglia in questa "comunità" ...  Invece lui vuole staccarsi...  È banale ciò  che sto per dire lo so...  Ma sicuramente  ci hai pensato pure tu... ... ...  Un altra donna? 

Avatar di gagenoregagenore alle 10:28 del 21-05-2016

@gagenore: ci sono gruppi che fanno lavaggi del cervello, e per farli al meglio possibile cercano in tutti i modi di allontanarti da famiglia e amici perché potrebbero farti ragionare. Invece se ti isolano dai tuoi affetti sei meglio manipolabile.

Certo che tutto può essere, può darsi che sia una gran cazzata per nascondere un'amante. Ma il lavaggio del cervello non è impossibile.  

Avatar di XyzXyz alle 10:34 del 21-05-2016

Non lo escludo...  Ma se ne hanno avuto uno perché  non due?  Nel senso che se la mission del gruppo é fare adepti,  é meglio inglobare l'intero  nuckeo familiare...  Amenoché  questo sia un piano "B"  dopo la fallita "acquisizione"  della coniuge. 

Avatar di gagenoregagenore alle 10:41 del 21-05-2016

Partendo dall'assunto che non concepisco come nel 2016 una persona possa essere così dipendente da un' altra (addirittura non hai la patente, che comunque poteva sempre tornarti utile per essere indipendente negli spostamenti, soprattutto se hai un bimbo piccolo), ora ciò che ti è accaduto è molto brutto ma è anche l'occasione che ti da la vita per metterti davvero alla prova. Puoi diventare padrona della tua vita, altro che padrona di casa e robe alla mulino bianco (scusa la crudezza ma pure se lavori puoi preparare una torta ogni tanto e portarlo al parco).Quindi, ora rimboccati le maniche e per prima cosa, fossi in te prenderei la patente, essere automuniti è spesso un requisito richiesto dai datori di lavoro, purtroppo dovrai accontentarti, avrai pure una laurea ma il tuo curriculum si riduce forse ai dati personali e ai titoli di studio. Quindi forza, non è il tipo di lavoro a definire chi sei e puoi sempre riprendere il tuo titolo di studio in un secondo momento.

Inoltre, essere madri che lavorano non significa essere per forza assenti o peggio.

Ps: se tuo marito dovesse tornare, mi raccomando non cadere nell'errore di tornare a fare la brava massaia. Una volta che avrai conquistato la tua indipendenza non lasciarla andare.

Buona fortuna e cerca di diventare la mamma di cui tuo figlio andrà fierissimo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:25 del 21-05-2016

Brutta storia Autrice, mi dispiace per te e per il bimbo. 

Rimboccati le maniche e cerca (per quanto possibile) di ricostruirti una vita ed acquisire una tua autonomia economica.

Comunque in questo particolare caso (almeno fino a che non avrai un lavoro), l'assegno per gli alimenti ci sta tutto! (Si lo so sembra impossibile detto da me peró è così), ovvio che dev'esser compatibile con quanto prende lui ma ci deve essere.

Comunque valuta la possibilità di rimanere nella casa dove sei, ne avresti diritto... Visto che lui ha preso la decisione di sfasciare la famiglia è giusto che si faccia carico degli oneri che ne derivano. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 11:39 del 21-05-2016

@Gage: forse, dal momento che lei non lavora e quindi non possono spillarle soldi, non sono interessati a farla entrare nel gruppo. Poi, puo` benissimo essere come dici tu: e` tutta una storia inventata per coprire una nuova relazione.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 11:41 del 21-05-2016

Un anonimo biblico in questo post? va be lasciamo perdere.In accordo con soldato. Due cose volevo dire. la prima é che non ci vedo una dipendenza tout court ma un sogno realizzato e poi infranto (non avere la patente però difatti é troppo) La seconda é sulla questione "attacco di panico" ovvio se tutto cviò che ne é conseguito non sono balle, che esista cioè un gruppo vero e non come dice soldato, solo un nome e cognome. Secondo me potrebbe essere la verità, mi pare una scusa troppo fantascientifica ma tutto é possibile. Spero dunque di aiutarti con consigli pratici e veloci da mettere in atto.

Premesso che fra le cause di un attacco di panico ci potrebbe essere quello dell'accumulo di responsabiulità.
Nb, non che ci debba essere sul serio,praticamentecioé, ma anche solo come sensazione, percezione- Esempio, ciò che tu consideri un sogno lui lo avverte come un carico in più. Sente il peso sulle spalle e l'età del figlio fa nascere il sospetto di un aumento recente di carico, che infine abbia contribuito alla decisione. Ti faccio una domanda: quando lui acconsentiva felice ai progetti che facevate, l'iniziativa, cioé l'idea, veniva da te? Se si lui era felice poiché la viveva come un'allegerimento psicologico, spero spiegarmi. Il consiglio. Prima di andare via prova a prendere in mano le retini. Assecondala e dagli l'impressione che l'effetto della sua decisione é la tua indipendenza. Fagli credere di voler diventare indipendente. Che so fagli sapere che cerchi un lavoro, o che vuoi prendere la patente, va a trovare più spesso un'amica, esci di casa. Insomma cambia atteggiamento e nota gli effetti. Fallo non con rabbia ma fagli capire chiaro che tu puoi tranquillamente fare da sola che già te ne sei fatta una ragione e che lui non ha capio un bel niente, digli che ti serve un po' di tempo per sistemarti al meglio per conto proprio e lavora su questo, con calma e sicurezza. Le tue lacrime hanno effetto contrario, ovvio se così fosse. Sper essermi spiegato ciao

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 13:56 del 21-05-2016
Mente

Mi lascia un po perplesso!...  Non so...  Non posso pensare che in pochi mesi si prenda coscienza di qualcosa che non si sa da 10 anni,  e poi? La separazione é l'unico rimedio?   Ci si separa per far posto a qualcos'altro...  Ma posso sbagliare. 

Avatar di gagenoregagenore alle 13:59 del 21-05-2016

@brigante.

No, fortunatamente per me non sono l'anonimo che cita la bibbia a destra e manca. :) 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:04 del 21-05-2016

Anonimo 14 04 sono felice che tu abbia letto la risposta al "biblico" di quello ufficiosamente tradito! :-D Sei l'autrice del post? Cmq io non mi riferivo a te era solo una battuta dopo avergli risposto ma non credo avrà qualche effetto. Se qua ci fosse stato l'anonimo bibblico di certo avrebbe visto null'altro che la tua (se fossi l'autrice) debolezza.Giuraci, la tua dipendenza dal marito, poverino lui. Stavolta tu devi essere una manager, poverino sempre lui. Che sia un desiderio, uno come un altro per l'autrice, nemmeno per sogno, nemmeno riuscirebbe mai a pensare, l'anonimo che cita la bibbia, che una donna può desiderare vivamente, di fare la casalinga, di essere solo mamma e di prendersi esclusivamente cura della famiglia e per sogno volere fare torte. Si capisce chiaro che chi scrive non é un temperamento remissivo che cerca l'uomo cioé a cui aggrapparsi ma che é davvero un suo sogno. Ma tu prova ad invertire i ruoli per l'anonimo bibblico e per i 4 amici del bar che l'hanno seguito. Prova  ad andare tu in un gruppo e tuo marito a casa al posto tuo, scommetti che diventi troia in un baleno? Una troia comoda col marito a fare tutto a casa. Scusami se sono volgare, ma mi fanno girare fortemente i coglioni ma ti assicuro che CI SONO  uomini, ma pure  donne, (anche le donne spesso avallano la mentalità) che pensano diversamente.  ciao buona fortuna spero ti sia utile ciò che ti ho detto prima. Mi spiace tantissimo per quello che vivi e spero si risolva.

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 15:34 del 21-05-2016

Credo che, per amare si debba stimare l'altro, tu non hai fatto nulla di concreto...nel senso che hai trattato te stessa come una nullità. Ora, devi accudire il piccolo ( almeno questo cerca di farlo bene) , prendere la patente ( come pensi di portarlo all'asilo o come puoi andare a lavorare?) , poi, non tornare con lui perché ormai ha i neuroni allucinati .

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:08 del 21-05-2016

Mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo,ma si chiude una porta e se ne aprono altre,i tuoi genitori ti accoglieranno senz'altro i n casa approfittane (nel senso buono) per avere una base per lasciare qualche ora il bimbo mentre tu ti crei un curriculum e ti iscrivi ad un po di agenzie per il lavoro,la patente ti serve quindi dovrai studiare anche per quella,poi vedrai sarà ancora più bello tornare dal tuo bimbo dopo il lavoro (noi mamme lavoratrici non siamo sempre assenti e si cuciniamo e facciamo torte 😉) vedi hai un sacco da fare e non hai proprio tempo di pensare a quel rincoglionito di tuo marito 😉 buona vita stellina 

Avatar di JakyJaky alle 21:51 del 21-05-2016

Prima di tutto non sei ne una fallita, ne una bambina, secondo, cosa sia successo al tuo uomo da un punto di vista psichico, non lo so, ma abbandonare sua moglie così da un giorno all'altro perché chissà cosa cazzo gli avranno detto in quel cazzo di gruppo di meditazione, non si può neanche definire un uomo, perché un uomo non si comporta in modo così infantile, terzo, la vita come sai e molto difficile, ma non per questo ti devi arrendere, fallo per tuo figlio, se molli e finita, sarà difficile trovare lavoro soprattutto per te vista la situazione che descrivi nello sfogo, ma devi tentare, non so cerca un lavoro come segretaria, niente di così impegnativo, spero che Dio ti aiuti, e buona fortuna

Avatar di MaroccoboyMaroccoboy alle 23:10 del 21-05-2016

La cosa strana è' che difficilmente un uomo lascia la moglie..ti dovrà dare gli alimenti e perderà la cameriera.. È' molto strano, soprattutto perché hai un bambino piccolo. Se ci fosse un'altra, come tutti non ti avrebbe lasciata. Questo ha perso tutti i neuroni. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:15 del 21-05-2016

No ma scusa.. te ti sei lasciata, lasciare con ste balle.

Ti ha mollato così, e tu pensi che ora è solo compito tuo crescere tuo figlio.

Ah ok, e lui non l'ha messo al mondo? no? l'hai fatto solo tu?

Adesso lui che fà, gira con i sandali da frate a fare l'hippie per il mondo?

Ma senti un pò.

Io sono giovane, sono ignorante, ma almeno una cosa te la vorrei spiegare.

I figli si fanno in due, e anche se generalmente qua in italia sono tutti abituati che quando ci si separa è la mamma a fare i salti mortali, dovresti pretendere dal tuo ex marito tutta la collaborazione possibile per crescere VOSTRO figlio. Non "tuo". Non è solo tuo, e comunque, spiritualità o no il figlio è anche suo e non può considerare anche lui un errore.

E che è.

"Scusa amo, mi sono accorto che ho sbagliato strada e adesso anche se ho in figlio io ho bisogno di evolvere il mio spirito spirituale. Ciao salutami la mamma".

E' un padre, o non è un padre?!?!?

Ma anche te, che donna sei! fagli il mazzo.

Forse non reagirai subito, ma prima gli ricordi che è padre meglio è.

E' tipo un abbandono di minore, secondo la mia opionione. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:47 del 22-05-2016
Autrice

Questo è il momento di tirare fuori la forza e il coraggio di cui ancora non sei consapevole. 

Costruisci la tua indipendenza e lascia fuori dalla tua vita i bimbi insicuri mai cresciuti.

Ama te stessa e scoprirai di non aver bisogno di nessuno.  Non sei sola...hai anche un figlio che ti adora!

Vincerai...forza! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:47 del 22-05-2016

e tu che ti vai a sposare con uno caratterialmente "ansioso" anche se non fosse entrato in questo gruppo di meditazione, che razza di padre può essere uno che trasmette ansia ?

bah.. voi donne vi scegliete sempre il peggio

 

Avatar di bardeibardei alle 10:25 del 22-05-2016

Si ma scusate, passa la conclusione che lui non è uomo perchè abbandona. Io invece voglio sapere perchè lo fa, Autrice tu hai il diritto e pure il dovere di sapere cosa accade. Prendi un investigatore e fatti dire in quale gruppo di "meditazione" lui è finito, oppure se ha un'altra donna, oppure se si è rincoglionito da solo. Comunque sia lui ha dei doveri almeno nei confronti di suo figlio. E se non può le responsabilità passano ai nonni del bambino. Anche i suoi si dovrebbero interessare di questa situazione.

Avatar di InnominatoInnominato alle 10:29 del 22-05-2016

Cosa importa perché lo fa? Dovrebbe spendere soldi ( che non ha) tempo e fatica per capire perché uno è' rincoglionito? Deve andare da un avvocato e prendere più che può , anche la casa ... Poi, mandarlo al diavolo. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:55 del 22-05-2016

Innominato...mi hai rubato le parole dalla tastiera...ahahhahahahah

Avatar di spellspell alle 11:18 del 22-05-2016

@brigante. No, non sono l'opner ma un'anonima come tante che voleva dare il suo consiglio.

Però, a questo punto si necessita di un intervento di questa donna per andare a colmare alcune lacune. In primis, i suoceri,ovvero di gneitori del marito cosa ne pensano. Io credo, che come hanno suggerito alcuni ci si possa rivalere su di loro nel caso il marito non riesca a dare gli alimenti anche per la moglie.

Per ora, però è meglio che vada dai genitori, non ha auto e lavoro, potrà pretendere di rientrare  in casa in un secondo momento,quando sarà autonoma sia economicamente (gli alimenti alfiglio li dovrà dare comuqnue) che per eventuali spostamenti.

E mi dispiace ma se davvero quest'uomo è così ansioso e in sei mesi ha buttato all'aria un matrimonio decennale per un gruppo di meditazione allora, no, ma il figlio lo vede solo sotto supervisione, non si sa mai cosa possa essere in grado di fare. Fidarsi è bene ma in questi casi dove c'è in ballo la salute mentale, meglio essere prudenti. 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:50 del 22-05-2016

Anonima delle 10.55. Perchè cosa pensi che andrà a fare il suo avvocato? Pagherà un investigatore per trovare delle prove, e poi alla fine del dramma esibirà la parcella compreso il suo onorario. Si può tentare una ricerca del problema senza arrivare direttamente alla separazione? A meno che a lei non interessa più nulla.

E metti caso per ipotesi che lui davvero è stato raggirato, lei che lo ha sposato non ha il dovere di tirarlo fuori da li? Non è del tutto sicuro che si tratti solo di sentimenti. 

Avatar di InnominatoInnominato alle 13:45 del 22-05-2016

Perché esiste qualcuno che ti lascia perché raggirato? Uno ti lascia perché non ti ama o perché ha cose più importanti ( secondo la sua mente) da " inseguire". Deve andare subito da un avvocato perché, è il " professionista" più adatto in questi casi. per la separazione, lui ormai l'ha chiesta e a quanto pare lei sta per andare dai suoi.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:41 del 22-05-2016

accidenti, questa è pesante
magari potresti provare a lavorare coi bambini, non so

Avatar di farnightfarnight alle 22:27 del 22-05-2016
@autrice

Mi piacere avere un tuo aggiornamento :)

Avatar di XyzXyz alle 07:41 del 23-05-2016

*piacerebbe

Avatar di XyzXyz alle 07:43 del 23-05-2016

No, ragazzi, la realtà potrebbe essere un'altra. Non credo lui abbia un'altra donna, come non credo che quel gruppo di meditazione tenti di fare un gran numero di adepti.

Nel senso, ci sono gruppi di meditazione con certi atteggiamenti da setta, ma non cercano di inglobare per forza tutta una famiglia. Piuttosto puntano al fidelizzare al massimo chi ne fa già parte. Ce ne sono un paio dalle mie parti che ragionano così. Quello che mostrano è che in realtà vogliono la felicità delle persone, gli altri si uniranno quando vedranno quanto felici sono i partecipanti. E magari è anche vero, fino ad un certo punto. Ma si tratta di gruppi fatti a cazzo di cane (motivo per cui non li ritengo molto in buona fede), e in realtà a loro effettivamente interessa solo spillare soldi, ma in una dinamica differente rispetto a quella da voi citata.

Per farvi un esempio, c'è un gruppo di meditazione dalle mie parti di cui faceva parte una persona che conosco da illo tempore. Una delle tante cose che ha combinato questo tizio, dopo che ha cominciato a frequentare questo gruppo, è cacciare in testa al figlio che la scuola è inutile, perché insegnano cose sbagliate, non solo in termini di nozioni, ma anche sulle persone di per sé. Ragion per cui, suo figlio se ne frega altamente di impegnarsi a scuola, con la conseguenza che ne ha dovute cambiare un paio. Ma ovviamente era colpa dell'istituzione, mica del ragazzo che è una testa di legno.

Per carità, certi ragionamenti ci stanno, ma siamo onesti: non possono essere fatti a tutti, certe persone sono degli idioti che, se dici loro una cosa, la prendono alla lettera e la applicano pedissequamente a qualsiasi cosa, senza neanche pensare di rifletterci un attimo sopra ed effettuare un cambiamento graduale.

E questo mi sembra il caso del marito dell'autrice. Mi spiace molto, cara. Spero che la cosa si risolva in meglio. 

Avatar di CriseideCriseide alle 10:09 del 23-05-2016

A nessuno è venuta in mente l'ipotesi che davvero lui stesse mentendo a se stesso, e se ne sia reso conto soltanto ora?

Ovviamente questa interpretazione non lo rende meno minchione.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 11:58 del 23-05-2016

PS. Propendo comunque anch'io per il lavaggio del cervello.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 12:00 del 23-05-2016

Non lo sapremo il perché la sta lasciando,sta di fatto che non può neppure " seguirlo" perché non ha la patente. Io, andrei alla fonte ma quando una si " annulla" e non ha i mezzi come fa? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:15 del 23-05-2016
Sono la sfogante del post

Non ho avuto tanta voglia di aprire internet, quindi vi leggo solo ora. Grazie a tutti dell'interessamento.

Lui ha perso completamente la testa, ha lasciato il lavoro, oltre che me, perchè non più adatto alle sue nuove aspirazioni. Quindi nemmeno gli alimenti posso chiedere.

Si fa proprio ragionamenti tipo la scuola è inutile.. inseguiamo la felicità.. non dobbiamo avere obblighi ma solo piaceri. cose così. 

Purtroppo è tutto vero, non ha un'amante.

Il gruppo di meditazione si basa sulla legge della attrazione e su l energia quantistica. In pratica se riesce a chiedere qualcosa all'universo, l'universo dovrebbe mangargliela. Ecco perchè ha lasciato il lavoro.

Cosa ci guadagna il gruppo di meditazione non lo so.. ma so che i "seminari" in cui si riuniscono sono a pagamento, quindi forse sarà quello.

Lui ha provato a far ragionare così anche me, ma dice che io sono troppo razionale e logica e non posso andare oltre.. mi sono sempre rifiutata e ho provato più di una volta a riportarlo alla ragione, ottenendo effetti contrari.

E' vero sono stata una stupida a non prendere nemmeno la patente, è che in realtà non mi è mai servita avendo tutto sotto casa.. fuori andavo con lui. Ho sbagliato tutto, ne sono consapevole e ora mi sono fatta un piano per riprendermi la mia vita. Ovviamente lavoro e patente in primis dopo il benessere di mio figlio.

Una cosa che mi ha scritto un anonimo mi ha colpita molto "non si lascia perchè raggirati, ma perchè non si ama o si hanno cose che si ritengono più importanti da seguire". Grazie, le tue parole sono state brutali e mi hanno fatta piangere, ma mi sei arrivato dritto al cuore. Fin ora mi stavo arrovellando, cercando di pensare come tirarlo fuori di li, come risolvere.. ma in realtà hai ragione.. se mi ha lasciata non mi ama e cmq non sono la cosa più importante, altrimenti non sarebbero riusciti a plagiarlo, avrebbe pensato a me, a noi. grazie.

Andrò avanti. Mi riprenderò la mia vita. Non sono stata una succube, perseguivo un sogno, che può sembrare anacronistico, ma era fare la mamma e la moglie. Ho capito che al giorno di oggi, sogni così non sono più compresi e che se non ti fai una tua indipendenza sei una mantenuta anche se in effetti fai molto in casa e con i figli e che da un momento all altro puoi essere piantata così.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:12 del 23-05-2016

Scusa, sono stata dura ma penso che nella vita non vale la penna sprecare tempo e fatica per capire il perché delle cose. Lui, è preso da un percorso folle e se cerchi di farlo tornare da te farà ancora peggio ( loro gli mettono in mente che tu e tuo figlio siete ostacoli per la sua rinascita) per cui, se lo ostacoli gli dai ragione. È' chiaro che non ama te e il bambino perché adesso " non capisce niente" . Lascialo stare e fra un po' occupati del divorzio e degli aspetti legali anche penali... pensa che tuo figlio è' sano, hai i genitori e puoi farcela...quello è' un coglione e se torna rifarà sempre qualche  stronzata. Attenta in futuro, potrebbe tornare per convincere anche tuo figlio...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:51 del 25-05-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti