Gio
19
Mag
2016
Arrabbiata con questi 2/3 kg. !!!!!!!
Sfogo cretino LO SO ma devo.
Sono normo peso: 1,57 per 50 kg. Sono andata recentemente da un nutrizionista per 1) regolare la mia alimentazione, peché mangiavo poco e male 2) dimagrire quei 3 kg che mi stanno lì e che lui effettivamente ha detto potrei togliere. Bene.
Forse è ancora presto ma sono 2 settimane, che seguo scrupolosamente il suo piano nutrizionale: comprende un po di tutto è molto vario e bilanciato non mi privo di nulla ma ovviamente: NO PASTA RAFFINATA, NO ZUCCHERI, PASTE, PASTINE, GELATI, PIZZA, FRITTI, PATATE, MERENDINE, SALE... ecc.. (le cose più sguduriose ovviamente). Ok no problem, ce la faccio. Alla fine non sono mai stata una golosa (anche sei i primi gg è stata un po' dura, lo ammetto).
Bere tantissimo, ok lo sto facendo e sto prendendo anche un diuretico consigliato da lui. Fare sport: no problem l'ho sempre fatto e lo faccio costantemente. MA.... non vedo minimamente risultati se non che mi sento più sgonfia, quello sì. Eh ti credo!!!!
2 settimane senza pasta e pane o zuccheri inutili... ma kg qui non scendono o comunque quando mi guardo allo specchio non vedo modifiche.
Io sto cominciando ad essere impaziente perché purtroppo, una mia caratteristica è sempre stata quella di voler le cose subito e vedere le cose modificate velocemente. Queste due settimane commisurate alla perdita di 1 kg massimo, mi sembrano un eternità. Nonostante tutto sono motivatissima nel continuare come ora per non mollare e finalmente vedermi diversa. Forse sono io che esagero perché 2 settimane sono un po pochine... ma mi aspettavo di salire sulla bilancia e trovarmi decisamente "dimagrita" e invece 1 kg al massimo. E' stata un po una delusione.
Voi avete esperienze simili? Qualcuno sa quanto può volerci per iniziare a vedere cambiamenti seguendo un alimentazione sana avendo una vita sportiva? Premetto che come conformazione fisica io metto su muscolo SUBITO. Quindi probabilmente il mio non vedere scendere l'ago della bilancia è anche dovuto al fatto che facendo molto sport c'è comunque molta massa muscolare.
Prima effettivamente mangiavo male: saltavo i pasti, vita frenetica ma quando avevo voglia di qualche sfiziosità tipo un gelato o un pezzo di torta me la toglievo. Ora invece: mangio regolare, cose sane, faccio i pasti classici e gli spuntini che mi ha dato, bevo molto e faccio sport. Più di così non so cosa potrei fare. Non nego che come dicevo prima nonostante io non sia una golosa o una mangiona i primi giorni, facciamo anche la prima settimana è stata difficilina. Non potere addentare una cosa che ti piace perché fuori dal piano nutrizionale è un po una privazione... poi però ci si abitua e devo dire che ad ora non mi manca niente. Però cavoli ... dopo questa prima settimana di "passione" mi aspettavo una ricompensa in kg ahahaha uffaaaaaaa
9 commenti
sei stata gentilissima!! :D grazie per la tua esperienza e i tuoi consigli! Mi dispiace molto per il tuo lutto :(
l'hai detto anche tu che la massa magra pesa più del grasso.
la bilancia è solo 1 parametro. ci sono la forza, la resistenza, la salute, il colorito sano e quello meno sano, ecc.
e secondo me non si prende un diuretico se non si ha una qualche patologia che lo giustifichi.
comunque io non vado molto d'accordo coi dottori per cui non fare troppo caso a me.
troppe lauree immeritate e troppi dottori alla verdone e pozzetto (vedasi film 7 chili in 7 giorni... ).
i risultati in due settimane si ottengono solo con photoshop livello base
Abbi pazienza e costanza
Anche se non vedrai risultati subito, a lungo termine ci saranno:) anche secondo me (per carità non sono un medico però...) il diuretico è inutile nella tua dieta (a meno che tu non abbia problemi in merito ovviamente).
ahahah avete ragione anche voi! Comunque errore mio non è un diuretico è un DRENANTE... scusate ho sbagliato io! :D e sì... forse ho troppa fretta e devo imparare ad avere più pazienta e ad aspettare i risultati.
ciao, sono una quasi dietista :) a mio parere:
1- hai un bmi di 20,3, e il fatto che il range di normopeso sia 18,5-24,9 non significa che tu debba avere 18,5.. anzi, in clinica si parla di peso ideale già con 21-22!
2- come è stato già detto, stai bruciando tessuto adiposo e mettendo su massa magra, che essendo più densa del grasso c'è sulla bilancia, ma non si vede... e questa "conversione" è estremamente più importante di quei 3kg da perdere! Anzi, ben vengano nel tuo caso, se fatti tutti di muscolo! :P
3- stai seguendo una dieta corretta e bilanciata e questo, ti accorgerai nel tempo, non ha prezzo... sì, c'è qualche rinuncia ma ogni tanto qualche sfizio puoi togliertelo senza sensi di colpa. Per quanto riguarda i drenanti, se non in eccesso fanno anche bene, anche perchè trattandosi di tisane a base di erbe (immagino) contengono sostanze benefiche che altrimenti difficilmente assumiamo.
Quindi per concludere, mi raccomando, continua con l'attività fisica e la corretta alimentazione, senza nessuna ansia nè ossessione... sei già sulla strada giusta!! ;D
@anonimo
grazie per le tue parole e per il tuo incoraggiamento! Sì sai infatti io mi reputo normo peso e per molti dei miei familiari o amici non dovrei neanche dimagrire!! Io cosa vuoi che ti dica... vedo quei 3/4 kg localizzati es tra cosce e manigliette dell'amore (giù parecchio dimagrite rispetto ad un tempo)... che nonostante l'esercizio fisico non riesco a mandare via. Ci sto provando con la combo delle due! Vediamo se funziona... Diciamo che più che diventare scheletrica vorrei "asciugarmi" speriamo!
Per il drenante sì, è una soluzione fatta di elementi naturali da mischiare all'acqua!! Poi ahimè ho notato che facendo tanto sport nonostante io beva tanto la poca cellulite che ho è affiorata! :( Ma mi hanno spiegato che è il muscolo che cresce e "spinge" l'inestetismo in superficie... bwaaa! Andrà pur via anche quella... ahah che disastro!
Grazie ancora!!
boh mi sa che prima di almeno un mese vedrai poca differenza
Ho seguito una dieta disintossicante per due settimane. Anch'io ho avuto difficoltà a dimagrire all'inizio. Poi ho perso 6 kg, e avrei continuato se non fosse che dopo la morte di mia nonna ho ricominciato a mangiare dolci. Appena la fase di lutto più acuta sarà passata, so già che ricomincerò a perdere peso, anche se probabilmente più lentamente di prima. Non sono un'esperta in materia, ti avviso, probabilmente sto per dirti una marea di cazzate. Io ho interpretato così la cosa: semplicemente, il tuo corpo si è sgonfiato perché non hai più introdotto cibo che poteva farti male. Ma comunque il corpo si sta abituando al nuovo regime e sta smuovendo tossine, cazzi e mazzi. Continua a seguire le indicazioni del dietista e a fare quello che stai facendo, vedrai che a breve ti andranno via anche quei kg. E non farti prendere dall'ansia. Cacciati in testa che comunque i kg che devi perdere sono pochi. E fallo perché vuoi sentirti meglio. Da quando ho perso quei 6 kg, sono sì in sovrappeso (di 8), ma comunque non mi sono mai sentita meglio in vita mia, fisicamente parlando. Sto meglio con me stessa e non me ne faccio un cruccio, di quei kiletti in più. Fallo per sentirti meglio, non per estetica.