Mar

17

Mag

2016

Oggi voglio raccontarvi una storia.

Sfogo di Avatar di IracomaIracoma | Categoria: Ira

Chiedo innanzitutto scusa ma scrivo da una tastiera straniera per cui mancheranno gli accenti dovuti.

Mi é venuto in mente oggi un'esperienza che io definirei cancerogena avvenuta un anno fa o poco piú, studiavo in quel cesso sellino di Bologna e stavo per incontrarmi con un tizio conosciuto su grindr, sembrava molto carino di viso per cui ho deciso di incontrarlo. Appena lo vedo mi cadono le palle, nessuna espressione idiomatica sarebbe piú adeguata: la spocchia, la checcaggine e l'isteria (anche nel senso etimologico del termine) maschile erano ben visibili giá al primo sguardo. Un tipo mingherlino, bel viso, maglia a righe casual, presentabile. Ci mettiamo seduti per un noiosissimo drink e Dice di "volerne sapere di piú su di me"e allora  inizia questo dialogo, certe persone amano cagare in testa alla gente con la scusa di scambiare idee, quel che fanno realmente é fare sfoggio di arroganza e saccenteria.Dopo avermi chiesto perché non amassi leggere romanzi (ma preferissi la linguistica) passa, con aria vagamente stizzita, ad un argomento a me caro: la musica.
Mi chiede quali siano i miei generi preferiti, quali artisti io ascolti e ad ogni risposta annuisce con spocchia come se non avessi detto nulla di rilevante.
Mchiede se ascolto musica classica, dico un "No" secco ma sereno e vedo un ghigno levarsi su quella faccetta da cazzo, ecco, il terrone di lettere puó soddisfare quell'appetito malsano di rivalsa ´cher tanto gli fa sbrodolare la fichetta che ha nel cervello: PUÓ DARMI DELL'IGNORANTE.
Sfila una serie di pregiudizi e castrionerie sulla musica elettronica e una serie di dogmi su ció che é classico e colto che ancora  provo crampi al duodeno per la diarrea che mi viene se ci penso.
Arriva persino a dire che la musica elettronica é fatta da suoni finti, che un sintetizzatore non é uno strumento.
Signori abbiamo un uomo che é a contatto con la veritá assoluta e non lo sapevamo.
Vorrei dirti caro coglione che ció che é classico puó essere criticato ma non solo, puó anche semplicemente non piacere ad un livello soggettivo. Vorrei tornare indietro e dirti che uno strumento non é vero o falso, uno strumento serve a produrre un suono e nonostante siano apprezzabili le doti dei compositori classici anche la musica elettronica conosce i suoi geni e merita i suoi riconoscimenti.
Mi sono rotto le palle di questi meridionali provenienti da paeselli sperduti che aprono una paio di libri e subito si adagiano sulle paroline dell'autore x come fossero oro colato, per poi ripeterle a pappagallo come dogmi cristiani al primo povero ignaro volenteroso solo di dialogare sul serio.
Se avete gusto a farvi evirare dall'istruzione scolastica e volete sacrificare ogni vostro spontaneo moto di pensiero in favore di parole gia´dette mi dispiace per voi e per la vostra bassissima autostima che ha evidentemente bisogno di una stampella chiamata "Autoritá culturale" per stare in piedi. Intendete bene, non sto criticando nessun autore, sto criticando l'uso acefalo che certe persone fanno della cultura, che arriva a diventare una fonte di pregiudizi, di arroganza, di saccenza, quando invece dovrebbe colmarci di tuttaltro.
Vaffanculo, terroncello di merda.

19 commenti

"nonostante siano apprezzabili le doti dei compositori classici"

Sì sì Beethoven, Mozart, Haendel, Mendelssohn, Brahms, Bach, che il mondo ricorda, ascolta e riproduce dal vivo da secoli, hanno doti "apprezzabili". Il fatto che un intenditore del tuo calibro li "apprezzi" poi li eleva a "bravini".

Non mi far essere volgare su

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:19 del 18-05-2016

All´uscita di casa, questa mattina, mi son trovato davanti una donna musulmana, col velo e passeggino, camminare 2 metri dietro al marito. Ho pensato che la mia sottocultura, piccola fetta di quella occidentale, certe cose non le vedrá velocemente di buon occhio, rispondendo in modo critico ad una circostanza sociale non condivisa.

Eppure, da questo punto di vista, non son troppo dissimile, forse, da chi "divide" socialmente uomo e donna in maniera netta, ponendo uno al di sopra dell´altro. Dovevo guidare, ho messo su un cd dei Limbonic Art, e son partito. Ho preferito accettare la mia condizione di vacuo sostenitore della non apertura a tutte le altre culture. 

Ecco perché, quando si fa qualcosa, o si vede qualcosa che non si riesce ad accettare, la via piú breve, autoaccettata, si illumina della stessa ARTE della cosa non condivisa.

Ma tu caro sfogante, non eri il finocchietto che non poteva lavorare altrimenti non poteva FALLIRE nei sui studi da checca del cazzo? Vaffanculo, frocetto di merda.

 

Avatar di mmHgmmHg alle 09:51 del 18-05-2016

Non ho compreso quale fosse il motivo del vostro incontro, perchè io se incontrassi una ragazza/donna non tratterei di questi argomenti neanche per un secondo. C'è qualcosa di strano in questo incontro, la cosa che mi spaventa è che qualsiasi argomento di cui avete trattato non sarebbe stato di mio interesse, io avrei detto si ascolto un pò di commerciale e finisce li, non mi sarei dilungati su generi o altro, e figuriamoci sugli strumenti di cui non capisco una cippa totale. 

Avatar di Ares881Ares881 alle 09:56 del 18-05-2016

Ma, invece di scrivere uno sfogo dopo un anno, non potevi dirgliele in faccia queste cose?

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 10:02 del 18-05-2016

cazxate

Avatar di OldJoeOldJoe alle 10:05 del 18-05-2016

Ma l'incontro com'è finito?

Avatar di XyzXyz alle 11:20 del 18-05-2016
STATE MALE

Le cose in faccia gliele ho dette.

Comunque Mozart & co. saranno eccezionali ma non ne capisco di musica classica per cui non mi espongo troppo e mi limito a dire che c'é gente che li puó amare. Io li apprezzo dal mio modesto punto di vista e niente piú, semplicemente non si é obbligati ad ascoltarli.

Comunque sia sí sono il frocio che non ha concluso ´'universitá, e allora che cazzo c'entra?! Coglione figlio di troia.

Avatar di IracomaIracoma alle 14:01 del 18-05-2016

il fatto é che io meridionale lo sono. Se é una offesa esserlo, lo son comunque.

Coglione potró anche esserlo, quello é a discrezione di chi ho davanti (tu di chi hai dietro).

Frocio lo sei. Se é una offesa esserlo, proprio come meridionale, lo sei comunque.

Figlio di troia invece é una offesa gratuita, poiché non sai nulla di cosa ha fatto o no mia madre.

FALLIRE all´universitá, non é una offesa, é un dato di fatto. Che tu hai fatto.

CARO Il MIO COGLIONAZZO [cit.] Anche questo, come per l´appellativo coglione, dipende da chi hai dietro.

 

Avatar di mmHgmmHg alle 14:50 del 18-05-2016

quante parole inutili, lo scopo di grindr non è quello di farsi sodomizzare in qualche bagno pubblico?

Avatar di acerbisacerbis alle 16:21 del 18-05-2016

Gli unici pregiudizi mi pare siano nelle tue parole. Forse la tua di fighetta nel cervello avrebbe sbrodolato se il tema fosse stato la linguistica o sintonizzatori vari. Gliene avresti insegnate quattro a quel terroncello con i tuoi di ghigni stampati sul viso, sì che gli avresti potuto dargli dell' ignortante. Adesso probabilmente avresti concluso il post con "sti terroni di merda che non conoscono nemmeno la musica elettronica e la linguistica." Magari gli avresti detto anche quanto duro ce l'ha (aveva) bossi, e ti saresti sentito profondamente appagato a fartelo rimettere nel culo dal tuo ego, nonostante tutto, maschilista e leghista. ma il terrone invece ti ha anticipato.

Sei come quella foto che gira in internet, non so se l'hai vista, con un ragazzo di colore con indosso una maglietta con su la svastica.Che periodo del cazzo,non mi stupisco più di nulla!

Di quelli come te ne conosco tanti e non c'è bisogno di avere la possibilità per dire quanto siano ignoranti, né occorre provenire da qualche paesello specificodel sud, né occorre sapere per forza di romanzi o di musica classica. Quelli come te hanno un identico finale, sempre in ogni  occasione e, facilmente riconoscibili, trasformano per i loro fini persino un sorriso in un ghigno.

Ma scusa per evitarti mesi di rimuginamenti e agli sfogamici  uscite isteriche, prima di un incontro non potresti informarti sulla provenienza?

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 16:33 del 18-05-2016

Brava, che stiano a casa loro a fare i fenoneni invece che inquinare la nostra bella terra. Tranquilla che al paesello avrebbe leccato il derletano al boss di turno

Avatar di HyperHyper alle 16:59 del 18-05-2016

non capisco perché ve la prendiate con l'autore

Avatar di farnightfarnight alle 08:51 del 19-05-2016

perché discrimina una persona per la sua provenienza geografica. Non ci vuole molto a capirlo...

Avatar di mmHgmmHg alle 09:30 del 19-05-2016
di solito

non me la prendo perché chi ha esteriora questi pregiudizi non ha una mente molto elevata ma....froshhhh!

Avatar di SviziaSvizia alle 19:33 del 20-05-2016

spero che "frosh" sia capibile anche ai non terroni.

Avatar di SviziaSvizia alle 19:33 del 20-05-2016

magari le stanno lì anche i polentoni, ma questa volta si è sfogata coi terroni

Avatar di farnightfarnight alle 23:00 del 20-05-2016

sfogato*

Avatar di farnightfarnight alle 23:01 del 20-05-2016
Non ce la fate a capire.

Ce l'ho con alcune persone del sud perché noto comportamenti simili, ho avuto 4 coinquilini meridionali della stessa etá e sembravano agire con gli stessi criteri, erano cafoni, prepotenti e violenti nel modo di rapportarsi, erano saccentim, approssimativi e disordinati.
Nel´'appuntamento non ho tirato fuori nessun discorso impegnato ma é stata la frocia letterata a condannare i miei gusti e a giudicarmi pesantemente per delle mie preferenze in nome di chissá quale prelibatissimo gusto classico(vorrei sapere quanto ne sa lui di composizione per ergersi a tale livello). Comunque metá di voi é qua per insultare la gente e spesso non sapete nemmeno scrivere in italiano, pensavo di trovare un sito migliore di questo.

Avatar di IracomaIracoma alle 10:45 del 25-05-2016
Brigante Libero

Il discorso lo ha iniziato lui, io mi stavo semplicemente raccontando e descrivendo i miei gusti musicali, poi lui ha iniziato la sua ramanzina su ció che é bello e ció che non lo é, arrivando a dire che un synth non é uno strumento vero, che la musica che ascolto non é musica e altre stronzate degne di una scuola media.
Comunque se proprio vuoi saperlo mi fa cagare la destra italiana tanto quanto la sinistra e ora sto molto attento a non uscire con dei terroni, ve li lascio tutti, al limite li uso per qualche trombata.

Avatar di IracomaIracoma alle 10:49 del 25-05-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

1.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti