Mer

04

Mag

2016

Le facce di merda

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Le facce di merda sono quelle che ti conoscono da anni, ti chiamano fratello. Ti cercano quando gli serve qualcosa, fosse anche per pulirsi il naso. Tu i favori glieli fai volentieri, gli vuoi bene. Per te sono amici, persone da considerare e da accettare con i loro difetti, chi non li ha? Sorvoli sulle loro mancanze, nessuno è perfetto. 

 

Le facce di merda sono quelle che mantengono la facciata. Dicono di essere amici, fratelli. E tu ci credi. Finché non ti fanno una merdate degna della loro faccia di merda, ti dicono " ti aiuto io caro fratello adorato, parla con Tizio e Caio" e spariscono per mesi, consapevoli di averti messo nella merda e di questo se ne sono lavati le mani esattamente come Tizio e Caio. Se prima ti cercavano ogni 3x2, adesso c'è il vuoto più assoluto. Forse hanno perso il numero di telefono, forse sono caduti nella fossa delle puttane Marianne, forse semplicemente se ne sbattono il cazzo e fingono che il problema non sussista. Negare sempre l'evidenza è il loro mantra: in fondo il problema non è loro, è tuo. 

 

Le facce di merda, con la loro impassibile prepotenza, superano se stessi. Dopo mesi di assoluto silenzio pensi che vabè, sticazzi, non li vuoi più né vedere né sentire quindi meglio e invece no: ti fanno gli "auguri" di natale e di Pasqua che lasci cadere nell'indifferenza totale sperando che abbiano capito l'antifona. (Auguri de che poi, sai che mi hai messo in mezzo ai casini e te ne sei fregato, che cazzo me devi augurá??). Ma sanno superare se stessi, sanno andare oltre quella coltre viscida che li caratterizza. Per loro puoi anche essere morto, ma si ricordano che ti avevano prestato anni orsono un oggetto prezioso, il sacro graal! E allora, visto che hanno perso il tuo numero (così deve essere, non c'è altra spiegazione se non ti chiamano di persona, no?), ti chiama l'amico Sempronio "ehi, ciao, vengo a riprendere il sacro graal di faccia merdosa". Bene, pensi, che lo venisse a prendere così ci metti una pietra sopra. Si merita che invece di restituire il sacro graal gli dessi un vaso da notte usato da tutti i clochard della zona, ma vuoi chiudere del tutto i ponti e desisti dalla tua idea. 

 

Le facce di merda tornano alla carica dopo altri mesi di silenzio per avere ragione. Sì sono date alla macchia, non ti hanno offerto manco un tozzo di pane, il loro unico aiuto è stato fare da inutile scaricabarile, non si sono fatte vive nemmeno per riprendersi il loro cazzo di graal. E poi ti arriva quel messaggio degno della loro faccia. Un messaggio partorito non si sa da quale entità astratta, forse dalla coglionaggine che alberga dietro il loro volto. Un messaggio in cui si dimostrano piccati perché tu non ti sei fatto più sentire, perché non capiscono il motivo per cui non hai nemmeno risposto agli auguri, che praticamente sei un ingrato perché loro in tutti questi mesi si sono interessati alla vicenda. Certo, a te non ti hanno parlato di striscio ma hanno chiesto di te ad altri... Manca poco che li chiamano per il Nobel per la pace. 

 

Hanno uno spiccato senso del relativismo: i fatti non sono andati come hai creduto per tutto questo tempo, no! Tutte menzogne! Quello che è accaduto, è accaduto diversamente! E se è accaduto non è colpa loro! Va avanti una conversazione aliena, direi quasi mistica, al limite della pornografia intellettuale per quante cazzate compaiono. Buon cielo. I loro tentativi di rigirare frittate farebbe bestemmiare anche un santo, ti viene la nausea per tutte le stronzate che leggi. E i loro post su facebook dove inneggiano all'amicizia, dove condannano apertamente l'ipocrisia, tutte quelle cazzo di frasi fatte condivise e giù la gente a commentare, condividere, compatire... Condividi pure sta gran ceppa di minchia, cara faccia di merda. La gente ha una vita al di fuori di facebook, ti conosce. Puoi scrivere tutte le puttanate che ti vengono in mente, non è che se ti metti una maschera da babbo natale sei più buono, rimani una faccia di merda vestito da idiota. Grazie per avermi scritto, mi hai dato la possibilità di chiudere mentalmente il cerchio rivelandoti per l'ennesima volta un mentecatto. 

 

Non chiedetemi cosa è successo, sappiate che è grave e che non c'è nessun malinteso. Non ditemi fai così fai cosá, non cerco consigli. Volevo solo dedicare lo sfogo a tutte le facce merdose che si insinuano nelle nostre vite. C'è ancora speranza, ripongo fiducia nell'estinzione del genere umano.

7 commenti

scrivi bene. satiroso. bel racconto.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 10:57 del 04-05-2016

Le vere facce di merda sono così abili con le parole da trasformare la percezione della realtà di un terzo che le ascolta.

Riescono ad insinuarsi negli spazi lasciati vuoti, guardano e scrutano ogni minimo particolare, leccaculo, doppiogiochisti.

Solo una faccia di merda pari o peggio di esse può demolire la loro merdagine, mentre chi è sano decide di o non applicarsi o di mandarle affanculo.

 

Avatar di bardeibardei alle 13:18 del 04-05-2016

Se posso permettermi di fare un il saputello, penso che questo tipo di carattere che tu descrivi sia quello delle personone manipolatorie. Totalmente d'accordo sull'epiteto FACCIE DI MERDA perchè capisco appieno la tua vicenda, a me ne è capitata una molto brutta dove mi sono sentito disgustato ed amareggiato esattamente come te (per quanto evinco dal tuo racconto). Si, son decisamente persone da allontanare dalla propria vita, in tutto e per tutto, sono persone proprio di merda cazzo. Non hanno limite ad usare le persone, meriterebbero di essere lasciati/e soli/e da tutti e tutto. Schifo.

Avatar di Johnny CiprovaJohnny Ciprova alle 14:17 del 04-05-2016

Concordo in pieno con l'amico, una faccia di merda agisce cosi', in silenzio, nell'oscurità, prende tutto quello che può prendere e vuole che tu ne sia pure grato. Quando hai bisogno di loro hanno impegni urgenti in un altro continente probabilmente per salvare il mondo, però se osi lamentarti sei un ingrato perchè loro si sono sempre fatti in 4 per te, tu infatti non lo sai perchè non lo hanno mai fatto, ma loro pensano sia cosi' e ne sono cosi' convinti che quasi ci credi pure tu. Queste persone le vogliamo fuori dalla nostra vita.

Avatar di Ares881Ares881 alle 14:56 del 04-05-2016

Approvo molto.

poi magari giudicano il fatto che esci poco e intorno a te non hai persone fidate. 

Avatar di RorschachRorschach alle 15:21 del 04-05-2016

Le "facce di merda" sono ovunque, purtroppo...

Avatar di ReganRegan alle 12:41 del 05-05-2016

Mi spiace leggere che tutti concordate, vuol dire che ne siamo circondati :O

Avatar di XyzXyz alle 15:39 del 05-05-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

7.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti